il motore non si spegne

Aperto da Zarathustra70, 05 Febbraio 2018, 09:26:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Zarathustra70

Buongiorno a tutti

Ford Focus 1.6 120cv benzina/GPL 2014  90.000 KM

problema:
premetto che un mese fa circa, ho sostituito la batteria e dal quel momento si sono presentati problemi mai avuti in precedenza.
Ora, saltuariamente, quando metto in moto, il motore fatica a tenere il minimo per circa un minuto e accelerando non risponde, poi si regola.
Altro problema riguarda lo spegnimento e cioè che quando premo il pulsante di stop, si spegne tutto tranne il motore che resta acceso sino a che non apro la portiera.... a quel punto si spegne anch' esso.
Chiedo se qualcuno ha avuto esperienze simili e come procedere visto che l' elettrauto e il meccanico brancolano nel buio.

grazie

Boris


vincmass

sembrerebbe un problema elettrico. Ci sono errori in diagnosi?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Zarathustra70

Citazione di: vincmass il 05 Febbraio 2018, 09:28:02
sembrerebbe un problema elettrico. Ci sono errori in diagnosi?

In effetti si ma l' elettrauto li ha resettati dichiarandoli usuali e causati dalla momentanea assenza di elettricità.
pensandoci, l'elettrauto, dopo aver cambiato la batteria, riscontrò anche una dispersione di corrente che si risolse da sola nei giorni seguenti

vincmass

é stata messa una batteria che rispecchia gli standard di quella vecchia oppure maggiorata.
Secondo l'elettrauto questa dispersione di corrente che ha notato, non ha creato danni?
Puoi ricontrollare con la diagnosi se sono ricomparsi gli stessi errori o altri?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Zarathustra70

Citazione di: vincmass il 05 Febbraio 2018, 09:43:09
é stata messa una batteria che rispecchia gli standard di quella vecchia oppure maggiorata.
Secondo l'elettrauto questa dispersione di corrente che ha notato, non ha creato danni?
Puoi ricontrollare con la diagnosi se sono ricomparsi gli stessi errori o altri?

In serata dovrebbero darmi una risposta ma non fidandomi più, intanto chiedo a Voi
Vi aggiorno

Grazie

loscalpello

Salve !
Novità al riguardo ?

roby07

Ciao,
ti posso chiedere come avete risolto il problema?
Perchè la mia ha lo stesso problema e non riusciamo a capire come risolverlo.
é stata cambiata anche la centralina perchè il servosterzo era operativo anche a macchina spenta (è elettrico non idraulico).

Grazie e buon Natale
R.

Riccardo1.6SW

spero gli arrivi la notifica se l'aveva attivata, perchè la sua "Ultima attività" è del  05 Marzo 2018...

la pantera rosa

ciao raga, il problema e' importante in quanto mi e' capitato infatti il motore non si spegne perché non viene alimentato dal gasolio, ma dall'olio. credo dipenda dalla turbina... o dal tipo di gasolio .... il meccanico mi ha consigliato di fermare l'auto immediatamente con la quinta o sesta marcia e lasciando piano la frizione con freno bloccato. mi ha garantito che non succede nulla, si evitano danni maggiori dovuti all'autocombustione.... un consiglio: pulizia o rettifica turbina
ciao

vincmass

Risolto?

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

alecatria

ciao ragazzi ho avuto lo stesso identico problema, ho risolto cambiando la batteria quella che mi avevano montato non rispecchiava i giusti requisiti.

🡱 🡳