Volano FoFo II 115cv 1.8tdci

Aperto da rickyvr87, 29 Dicembre 2010, 08:18:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rickyvr87

Buongiorno a tutti,
torno a far parlare di me  :)

Scherzi a parte, ho cercato nel forum riguardo il problema del volano, che affligge anche la mia Focus 1.8 115cv, ma vorrei vederci più chiaro in riferimento al kit frizione da montare.
Ho una Focus II, fine 2005.. Esiste un kit anche per la mia?
Perchè dalle persone che ho sentito finora sembra esserci solo per la Focus I.
Il prezzo del kit frizione + volano da ford sono 1200 euro, ma non vorrei dare tutti questi soldi alla Ford, sono molto adirato con loro, anche perchè ho una garanzia fino maggio e non mi fanno passare mai nulla sotto tale cosa.

Attendo vostre notizie in merito.
Grazie e buona giornata a tutti!
Ford Focus II 1.8 TdCi 115CV

legis

Sulle Focus II il probelma è stato risolto. Quindi nel tuo caso, se monti il kit originale Ford, risolvi definitivamente. Il probelma che hai avuto probabilmente è legato ad un componente difettoso.
Calcola che la tua FofoII monta un evoluzione del motore diesel Kent.

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

rickyvr87

Quindi legis, l'unica soluzione è affrontare quella spesa giusto?
Ford Focus II 1.8 TdCi 115CV

Assordante

ma cosa comporta questo problema al volano??? cioè da cosa ve ne accorgete? cosa fa l'auto??
Si vis pacem, para bellum...

Assordante

Citazione di: Assordante il 25 Giugno 2011, 11:02:36
ma cosa comporta questo problema al volano??? cioè da cosa ve ne accorgete? cosa fa l'auto??

nessuno?
Si vis pacem, para bellum...

Able007

senti strattonamenti e rumori di ferraglia llo spegnimento???

Assordante

Citazione di: Able007 il 11 Aprile 2012, 19:44:49
senti strattonamenti e rumori di ferraglia llo spegnimento???

quando la spengo sento solo la turbina che finisce il ciclo facendo il rumore di un aereo quando decolla però versione pochi decibel lol...
Si vis pacem, para bellum...

f360

ciao come ho inserito le foto e video  il prezzo e cico 1.100.00€ della luk
il meccanico ha montato tutti pezzi singoli non kit perche sono gia' pre calibrati ma per montarli si devono scalibrare e poi ricaricare con le pinze dinamometriche questo squlibra il tutto poi se il tuo meccanico deve controllatrolalre con un comparatore 0/100 centesimale per veredere se non e storto o ovale questo per non sbagliare e che poi puo montarlo tutto questo controllo va fatto su banco il mio ha fatto cosi

🡱 🡳