alternatore andato!!! Che Pianti e Stridor di Denti

Aperto da triple68, 23 Febbraio 2011, 15:18:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Able007

quoto franz!

puoi vedere se e stato cambiato o dal librettpo tagiandi o se è stata sempre tagliandata in ford chiedere a loro

Claudio M

Citazione di: m o m o il 23 Febbraio 2011, 15:54:44
Mi spiace leggere di queste cose. Io ho comprato il 1.6 (il 110 visto che il 90 non era più disponibile) proprio in virtù delle esperienze in famiglia e tra amici stretti: mio padre, mio cognato e due miei cari amici hanno la stessa motorizzazione ed entrambi non hanno mai avuto problemi nonostante l'alto kilometraggio (mio cognato l'ha venduta, con quasi 150.000km) lo scorso anno ad un suo amico... e tutt'ora non ha riscontrato problemi e non ha dovuto fare grossi interventi oltre la normale usura di alcuni componenti)

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!! Meno male che qualcuno sfata questo nefasto mito dell'alternatore fuso a circa 80mila. Sapete, tra un po' dovrebbe toccare anche a me  :D

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: triple68 il 11 Aprile 2011, 16:10:18
Caro Tmax, se inizi a sentire un fischio tipo sirena , prepara il tuo Bancomat E LA TUA MENTE a dire:

MA PERCHE' TUTTE LE COSE STORTE CAPITANO A ME??????

Un fischio??? Cioe'? Come? E il bancomat che devo preparare e' il mio o il tuo? Tu dove sei?

Fordista dal 1985.

fanta

Bé.. Io cambiato ai 74mila... eh!!!  Si si sente un fischio ... più uno sfiato!! soprattutto ai bassi regimi o a freno-motore e/o frenata; quando per rallentare (freni, abs, etc) richiedono più elettricità.... Sono le situazioni in cui il voltaggio della batteria scende ....


Claudio M

Citazione di: fanta il 30 Maggio 2011, 23:04:21
Bé.. Io cambiato ai 74mila... eh!!!  Si si sente un fischio ... più uno sfiato!! soprattutto ai bassi regimi o a freno-motore e/o frenata; quando per rallentare (freni, abs, etc) richiedono più elettricità.... Sono le situazioni in cui il voltaggio della batteria scende ....



Si ma la storia del bancomat??? E' il tuo o il mio?

Fordista dal 1985.

fanta

Citazione di: Aliseo il 30 Maggio 2011, 23:06:23
Citazione di: fanta il 30 Maggio 2011, 23:04:21
Bé.. Io cambiato ai 74mila... eh!!!  Si si sente un fischio ... più uno sfiato!! soprattutto ai bassi regimi o a freno-motore e/o frenata; quando per rallentare (freni, abs, etc) richiedono più elettricità.... Sono le situazioni in cui il voltaggio della batteria scende ....



Si ma la storia del bancomat??? E' il tuo o il mio?

tuo tuo...  ::)

Claudio M

Citazione di: fanta il 30 Maggio 2011, 23:24:01
Citazione di: Aliseo il 30 Maggio 2011, 23:06:23
Citazione di: fanta il 30 Maggio 2011, 23:04:21
Bé.. Io cambiato ai 74mila... eh!!!  Si si sente un fischio ... più uno sfiato!! soprattutto ai bassi regimi o a freno-motore e/o frenata; quando per rallentare (freni, abs, etc) richiedono più elettricità.... Sono le situazioni in cui il voltaggio della batteria scende ....



Si ma la storia del bancomat??? E' il tuo o il mio?




tuo tuo...  ::)


AH!

Fordista dal 1985.

fanta

Può essere utile a chi ha sostituito l'Alternatore e continua ad avere la luce spia accesa....  ::)

problema conosciuto dalle case...

http://img546.imageshack.us/img546/6791/alternatore.jpg

triple68

Scusate cos'e sto TYNIPIC   , cioe' questa foto ?????
focus sw 1.6 90 cv  2006

fanta

Citazione di: triple68 il 01 Giugno 2011, 09:43:22
Scusate cos'e sto TYNIPIC   , cioe' questa foto ?????

la foto su postata?

TYNIPIC ??

E' la spiega che viene data del difetto (dopo sostituzione alternatore) che capita a diversi utenti.. Spiegazione del perché la spia alternatore rimane accesa e possibile-probabile soluzione!

fofone73

Mi accodo anche io a confermare la difettosità di questi alternatori (focus 2.0 tdci del 2004). Oddio magari non succede a tutti ma da quel che  vedo quì (ed anche sull'oftc) siamo in tanti con questo problema. Io l'ho cotto a 74.000, (eh si, si sente una specie di fischio cupo) i vari autoricambi per l'originale della denso mi chiedevano tutti intorno ai 400-440€, io per fortuna l'ho trovato on-line su autozona, rigenerato a 120€, in cambio ho dovuto mandargli indietro quello rotto che avranno sicuramente rigenerato, ma sti caiser, con 180€ ho fatto tutto  :)
Se insisti e resisti raggiungi e conquisti! IO ADORO LA FIBRA DI CARBONIO!

Il mio garage: Fordista dal 1992, ho avuto 3 fiesta III^ serie e 2 focus

fiosco

Devo ahime riportare la mia brutta esperienza.
Ieri mattina 11/06/2011  alle 2:30 di notte parto con la mia ford focus 1.6 90 cv con 122000 km sul groppone per affrontare un viaggio di 1000 km. Dopo due ore di marcia sento un rumore strano, piccoli strattonamenti ed infine si accende la spia della batteria e resta fissa. Evito tutto il racconto della notte comunque arrivo a Teramo alle ore 6:30 e li grazie ad un mio familiare posso aspettare l'apertura di un centro bosch, ore 8:00. Diagnosi, alternatore andato batteria ok. Non hanno in casa alternatore di concorrenza ci tocca aspettare l'apertura di un magazzino ford alle 8:30. Hanno l'alternatore, costo 417€ + IVA!!! che ladri. Il meccanico Bosch oltre ad essere dispiaciuto per quanto questi pazzi della ford vogliono, mi dice anche che le concessionarie Ford nei dintorni non possono eseguire l'internvento anche se si tratta di un'urgenza. Si tratta tanto per fare nome e cognome della DECAR di Teramo. Allora l'altra possibilità per non spendere tanti soldi è quella di aspettare lunedì e in quel caso lui sarebbe in grado di procurarsi un alternatore di concorrenza. Data la mia situazione abbiamo concordato che io sarei andato a prendere l'alternatore dalla Ford e lui avrebbe eseguito l'intervento. Così abbiamo fatto e ho comprato sia alternatore originale sia cinghia. I simpaticoni mi hanno fatto lo sconto e in totale ho pagato compreso iva "solo" 447€! Con i ricambi ritorno al centro bosch che esegue in circa 2 ore l'intervento e si fa pagare 50€ in nero ovviamente!!! costo totale dello scherzetto 497€ più 6 ore di attesa e quindi di ritardo.
Fate pure i vostri commenti i miei li avete già intuiti

Claudio M

Che dire, sono sempre piu' senza parole. La faccenda dell'alternatore sfiora la truffa, fra 3 anni ho intenzione di cambiare auto ..... chissa'......!

Fordista dal 1985.

fanta

3 anni son tanto. le coreane hanno il primato di minori guasti... la Ford sta un po' (per tagli vari) scendendo di qualità.. ma chissà...

Io ho speso per l'alternatore 160 il pezzo e 65 manodopera. tutto fatturato!!!!  ::) Che dire.. Mò la manodoperà è più cara al SUD ??? ???

Claudio M

Citazione di: fanta il 12 Giugno 2011, 20:48:33
3 anni son tanto. le coreane hanno il primato di minori guasti... la Ford sta un po' (per tagli vari) scendendo di qualità.. ma chissà...

Io ho speso per l'alternatore 160 il pezzo e 65 manodopera. tutto fatturato!!!!  ::) Che dire.. Mò la manodoperà è più cara al SUD ??? ???

E come mai 160 euro? L'amico ne ha pagati 3 volte di piu'.

Fordista dal 1985.

Able007

sarà di concorrenza!

cmq ladri! quasi quasi me ne procuro unoa quel costo e me lo porto assieme in macchina  :P

Claudio M

Citazione di: Able007 il 13 Giugno 2011, 12:27:35
sarà di concorrenza!

cmq ladri! quasi quasi me ne procuro unoa quel costo e me lo porto assieme in macchina  :P
Un mio amico ha avuto a buon prezzo la frizione nuova, ti porti anche quella appreso?

Fordista dal 1985.

ford16tdci

#52
Si sono pianti grossi ed il problema che è un guasto praticamente asintomatico.
A me ha rovinato un tranquillo week end con la famiglia.
Ho una 1.6tdci 109cv euro3 del 2005 con 153000km sul groppone e mai un problema serio: cambio olio, ammortizzatori, filtri un cuscinetto ma niente mai di così serio ed asintomatico.
Si la macchina non si avviava più come prima ma ho ancora la batteria originale
Non và come 100000km fa ma dai ho il filtro dell'aria molto sporco.
Invece l'alternatore mi ha proprio sorpreso, spengo l'auto, la scarico, la riaccendo per posteggiarla e sorpresa un rumore nuovo, una specie di cigolio.
Faccio un giro alla ricerca di un meccanico (sono in vacanza in un piccolo paesino del salento) ed ecco la spia della batteria si è accesa e la diagnosi me la so fatta da solo: l'alternatore sta morendo.
Comunque trovo l'elettrauto e mi conferma la diagnosi dicendomi pure che ne ha sostituiti diversi e secondo lui il denso da 120A è sottodimensionato per quell'auto e tende a cuocersi facilmente e che a me è andata anche bene.
Comunque è stato celere perchè di sabato mattina e lontano da grossi centri urbani e da officine ford me lo ha sostituito in 3 ore (comprese il reperimento del ricambio) con un Magneti Marella da 160A a 360euri inclusa la manodopera.
1-ford focus 1.6tdci 2005 km245000 michine silver la prima non si scorda mai
2-ford focus 1.6tdci 2005 km305000 gris pizarra full optional cruise control, ill interna, android auto, DRL hand made, fari automatici

Claudio M


Fordista dal 1985.

ford16tdci

1-ford focus 1.6tdci 2005 km245000 michine silver la prima non si scorda mai
2-ford focus 1.6tdci 2005 km305000 gris pizarra full optional cruise control, ill interna, android auto, DRL hand made, fari automatici

Blacksniper

Buona sera a tutti, oggi è toccata alla mia  1.6 109 cv del 2005 spia batteria accesa fissa, ero abbastanza inc....to, ma visto  i vostri post di chi l'ha cambiata addirittura a 60000 km, considerando che la mia ne ha 291000 e mai sostituito, mi ritengo fortunato . Un saluto a tutti.

isniutab

il mio ha iniziato ad accendere la spia in maniera intermittente a circa 200 mila km, acquistato su amazon a 134 euro lo stesso che era montato ovvero il Denso DAN930 e sostituito con 80 euro di manodopera, ma in contanti... Speriamo duri altrettanti km come minimo!

🡱 🡳