rimappa o modulo aggiuntivo??!!....parliamone quà!!!

Aperto da Horus, 10 Aprile 2008, 21:45:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Amedeo

quindi in questo caso migliora solo in ripresa giusto?voi avete fatto rimappa?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Pasquale S

io no

sinceramente qualche cavallo in più mi servirebbe solo quando uso l aria condizionata
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Able007

Citazione di: pasquale sgro il 10 Luglio 2012, 14:51:15
il primo organo  che risente di troppi cv e la frizione
cmq fino  110 cv
puoi arrivare tranquillamente

snche io come tanus ti suggerisco + coppia ai bassi

quotone!!!

Tanus

#283
Citazione di: amedeo il 10 Luglio 2012, 15:07:02
quindi in questo caso migliora solo in ripresa giusto?voi avete fatto rimappa?

la farei volentieri... ma dalle mie parti per farla fare da uno bravo (non uno che ti carica mappe prefatte, ma che ti fa una mappatura specifica) si va a circa 700€, dovessi avere io la tua possibilità.... domattina son davanti al cancello ad aspettare che apre :P

edit: l'avevo fatta sulla mia fiesta 1.8 tddi, da 75 a 98cv provati al banco, andava che era un piacere, mai avuto problemi, oggi ce l'ha mia mamma, ha 11 anni (settembre 2001) e l'unica cosa cambiata è stata la batteria dopo 9 anni!
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Amedeo

cavolo, complimenti x la fiesta!!!si mi sono convinto ke la farò fare  8) ho creato un appuntamento x domani mattina,quindi 120 cv è già rischioso??nn vorrei accontentarmi dei 110 ma se è erischioso andare x i 120 lascio stare..aspetto vostri consigli! fare rimappare la centralina a + benefici con l'egr tappata oppure funzionante?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Tanus

ottima decisione!
volendo puoi portarla anche a 120cv, certo che se poi ti metti a fare partenze da F1 ad ogni semaforo/stop... non lamentarti se dovrai cambiare la frizione :P
tutto dipende da come la usi :)
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Amedeo

più ke altro nn faccio partenze da f1 ma qualke volta mi piace affondare un po sull accelleratore ma nn sempre ::)
altra domanda da inesperto, mi consgliavate di lavorare più sui medio bassi giusto?ma e una cosa a parte aumentare i cv?mi spiageo meglio sono due cose differenti o aumentando i cv già migliora anche i giri medio bassi
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Sportster

Salve
mi riallaccio a questo Topic
ho capito da quello che ho letto
che voglio rimappare
ho una Focus II Tdci 1.6 90 cv

si ma dove ? qualcuno sà consigliarmi tra Bologna e provincia dove andare ?
Ford Focus SW 1,6 Tdci 90 cv – Titanium

Lyonhard

Buondì!
Da un po di tempo sento parlare di centralina modificata, rimappata e altre cose così XD e mi chiedo.....quali, se ci sono, i pro? e i contro?
In particolare ho una Fiesta mk6 1.4tdci 68cv.....aumentare i cv quali conseguenze positive e negative comporterebbe?
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

ernesto

Citazione di: Lyonhard il 07 Novembre 2012, 10:31:39
Buondì!
Da un po di tempo sento parlare di centralina modificata, rimappata e altre cose così XD e mi chiedo.....quali, se ci sono, i pro? e i contro?
In particolare ho una Fiesta mk6 1.4tdci 68cv.....aumentare i cv quali conseguenze positive e negative comporterebbe?

consumi ridotti ad andatura da turista, consumi eccessivi ad andatura sportiva, motore sempre pronto e sprintoso, rispetto alla verisione che avevi prima
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Lyonhard

mmm consumi ridotti...la cosa inizia ad interessarmi seriamente (non che ora posso lamentarmi, se guido in modalità turista xd faccio circa 19km al litro). la mia fiesta ha 100000km....conviene fare questo tipo di modifiche o l'elevato kilometraggio influisce?
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

Andreabix79

Chi mi consiglia una centralina aggiuntiva valida per il 1.6 TDCi 110 CV DPF ?
Mi riferisco principalmente a quelle che lavorano sia sulla pompa gasolio che sul turbo
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Daniele1

ciao, io da un po di anni ormai monto dei moduli aggiuntivi , ( ovviamente non omologati ad uso stradale  :-X) , e proprio l'altro giorno l'ho montato sulla mia focus 1.6 109 cv , e devo dirvi che rendono e non danno alcun problema.
la vettura soprattutto in partenza è piu reattiva e i consumi si sono abbassati notevolmente.

tmax50072


tmax50072

io sono in scadenza garanzia e mi piacerebbe rimappare per aumentare solo le prestazione ai bassi giri. Per togliergli la pigrizia sotto i 1800. Cosa mi consigliate??

Lyonhard

Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

giulietto

ciao a tutti io sono nuovo del forum, perdonatemi gli errori, volevo chiedervi un parere, ho una fiesta 1400 tdci del 2003 68 cv, ho messo una centralina aggiuntiva, sinceramente nn ho visto grandi cambiamenti di prestazioni, a discapito però ora al minimo si sente come un ronzio se appena appena schiaccio l'accelleratore sparisce, ritorna dopo un pò che rimane al minimo, secondo voi cosa può essere?grazie a chi mi vuol rispondere..

Autogold

I problemi di pressione iniezione possono certamente incrementare la rumorosità.

Che centralina hai montato esattamente ?
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


Andreabix79

Citazione di: Daniele1 il 07 Gennaio 2013, 16:10:57
ciao, io da un po di anni ormai monto dei moduli aggiuntivi , ( ovviamente non omologati ad uso stradale  :-X) , e proprio l'altro giorno l'ho montato sulla mia focus 1.6 109 cv , e devo dirvi che rendono e non danno alcun problema.
la vettura soprattutto in partenza è piu reattiva e i consumi si sono abbassati notevolmente.

Ciao sapresti indicarmi marca e/o modello ?
Grazie per la risposta.
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

marcocrik

Ciao a tutti
Per dare un po di vivacità alla mia smax 1.6 taci ho acquistato dal sito donatorstore un modulo aggiuntivo con telecomando. Leggendo le istruzioni che trovavo sul sito e anche nel web, il montaggio sembrava molto semplice.
Quando ho ricevuto la centralina sono iniziati i problemi dove trovare lo spinotto del sensore common rail.
Qualcuno riesce a darmi delle istruzioni se anche qualche foto meglio su come trovare questo spinotto ?
Grazie a tutti
Ciao

Pasquale S

quel connettore è in una posizione un po scomoda
si trova più o meno
sotto il filtro gasolio
tra filtro  e cambio
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

marcocrik

Grazie

riesci a darmi le istruzioni su come raggiungere questo connettore ? nel senso se devo smontare qualcosa o se è meglio andare da un meccanico  ???

ciao

raf575

Ciao ragazzi da quando ho venduto la mia focus sono ripassato ad usare temporaneamente la fiesta 1.4 td di mia moglie ma mi sento un po' in imbarazzo a guidarla :'( è un chiodo!!!
Ho contattato via mail l'officina maurizio de vivo di Napoli per avere informazioni sulla rimappatura. questa è la sua risposta :ciao se vuoi passa da noi, aumentiamo la potenza di circa 20 cv riducendo il consumo del 5%, il tutto in 1 ora al costo di 180 euro www.mauriziodevivo.it
Che ne pensate. è veritiero quello che dice? Qualcuno lo conosce? C'è qualcosa che devo chiedergli? non ne capisco nulla in merito e non vorrei fare danni all'auto  :(
Ford Fiesta 1.4 tdci titanium k6
Ex Ford Focus 1.8 tdci 115cv stile wagon k5 (venduta)

gunflint

Per la posizione del connettore rail trovi diversi video guide su youtube, io smonto filtro dell'aria e poi uso una linguetta in metallo per lo sgancio del connettore rail . È in posizione un po' scomoda però dopo che ne monti un paio ci fai la mano...

gunflint

Citazione di: raf575 il 20 Marzo 2013, 18:01:36
Ciao ragazzi da quando ho venduto la mia focus sono ripassato ad usare temporaneamente la fiesta 1.4 td di mia moglie ma mi sento un po' in imbarazzo a guidarla :'( è un chiodo!!!
Ho contattato via mail l'officina maurizio de vivo di Napoli per avere informazioni sulla rimappatura. questa è la sua risposta :ciao se vuoi passa da noi, aumentiamo la potenza di circa 20 cv riducendo il consumo del 5%, il tutto in 1 ora al costo di 180 euro www.mauriziodevivo.it
Che ne pensate. è veritiero quello che dice? Qualcuno lo conosce? C'è qualcosa che devo chiedergli? non ne capisco nulla in merito e non vorrei fare danni all'auto  :(

Sulla fiesta normalmente monto un modulo ad hoc che va bene anche su focus 1.6 , e' rail+turbo, spinge bene e soprattutto lo ricicli quando ti liberi della macchina ....

raf575

Ford Fiesta 1.4 tdci titanium k6
Ex Ford Focus 1.8 tdci 115cv stile wagon k5 (venduta)

gunflint

Non conosco quel prodotto, i moduli non sono tutti uguali....

gunflint

Inoltre il prezzo mi sembra esageratamente basso per garantire quello che promettono nella pubblicità

grif84

ciao mi spiace ma io sono solo per la rimappa, i moduli aggiuntivi anche i migliori per me rovinano solo,,,,,, esperienza personale ;)
(Y) grif84 (Y)

gunflint

È un parere personale. Rispettabile. Anche le rimappe fatte bene o male alterano il veicolo e possono danneggiarlo alla lunga. Dipende da tanti fattori. Bontà dei prodotti e modalità di utilizzo del veicolo.

Ciao

Ronny

l'eterno conflitto tra modulo e rimappa :D,
comunque tenete presente che un modulo scadente o mal-tarato è come una rimappa fatta male,cioè le due cose si equivalgono,personalmente non ho mai sentito di nessuno che ha rotto il motore per un modulo aggiuntivo(ovviamente non conosco la tua esperienza),ma tanto per quanto puoi montare un buon modulo o andare dal miglior rimappatore entrambi aumentano la potenza e le sollecitazioni degli elementi meccanici,quindi alla fine dipende molto da quanti cavalli in più vuoi e da come li sfrutti..



Pasquale S

ovvio che una mappatura fatta male può creare danni
tutti i moduli aggiuntivi vanno collegati sul  sensore rail
da quello più  costoso a quello più scadente
quindi sia quello da 100 euro sia quello da 10 euro
hanno lo stesso principio di funzionamento
ingannano la centralina motore su un solo parametro: la pressione gasolio.
non possono variare nient altro solo la pressione gasolio
ovvio che a una maggiore pressione corrisponde un maggior potenza
ma a lungo andare, e in modo particolare se  eccessiva, comporta un usura precoce di
iniettori,volano,frizione,cambio ecce ecc

una mappatura fatta bene invece tiene conto di altri parametri
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

gunflint

Citazione di: ronny il 09 Luglio 2013, 12:52:58
l'eterno conflitto tra modulo e rimappa :D,
comunque tenete presente che un modulo scadente o mal-tarato è come una rimappa fatta male,cioè le due cose si equivalgono,personalmente non ho mai sentito di nessuno che ha rotto il motore per un modulo aggiuntivo(ovviamente non conosco la tua esperienza),ma tanto per quanto puoi montare un buon modulo o andare dal miglior rimappatore entrambi aumentano la potenza e le sollecitazioni degli elementi meccanici,quindi alla fine dipende molto da quanti cavalli in più vuoi e da come li sfrutti..

È esattamente quello che intendevo.


Ronny

scusa pasquà finché parliamo di iniettori posso pure capire ma se mi parli di volano frizione e cambio con la rimappatura hai lo stesso problema perché aumenta comunque potenza e coppia



Pasquale S

vero
ma bisogna vedere  anche come è distribuita la coppia
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳