a quando la revisione?

Aperto da cobra000, 01 Marzo 2012, 22:10:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cobra000

Salve a tutti,
la mia FoFo è immatricolata 03/2008, per cui è arrivato il momento di fare la revisione dopo i canonici 4 anni. Qualcuno mi sa dire se la devo fare entro il 31 marzo oppure già da oggi non sono in regola??? La legge che dice?

Inoltre, how much money per farla???

grazie anticipatamente

melyeclau

hai tutto il mese!
tranquillo!
se non ricordo male 80 euri!!!

cobra000

gentilissimo....

80 euro??!??!?! per "controllarla"???

"Controllarla" = timbrare e rilasciarmi un documento....

melyeclau

non vorrei sbagliare..
aspettiamo qualcun altro che a novembre la devo fare anche io
ti sconsiglio la motorizzazione, non so da te ma dalle mie parti sono molti noiosi

lutecia

non sbagli! si è in regola fino all'ultimo giorno del mese di immatricolazione, 65,15 euro il disturbo dai centri privati

melyeclau

vabbè di 15 euro ho sbagliato! ;-)

lee-79

Dipende dal giorno ke è stata immatricolata, ad esempio 10/3/2008, allora entro il 10/3/2012 devi fare la revisione.



Inviato da IPhone 4 usando tapatalk

Funaio

Citazione di: lee-79 il 02 Marzo 2012, 00:24:54
Dipende dal giorno ke è stata immatricolata, ad esempio 10/3/2008, allora entro il 10/3/2012 devi fare la revisione.



Inviato da IPhone 4 usando tapatalk


Anche io sapevo che la revisione scade il giorno e mese dell'immatricolazione come scritto da lee-79,e il costo è 65,00 euro e spiccioli.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

carmiblack

mi intrometto solo per dire che hai tempo tutto il mese vai tranquillo.

lee-79

Rettifico ciò ke ho detto sopra, la revisione va fatta dopo il 4 anno di vita dell'auto ed entro il mese di immatricolazione. Quindi hai tempo fino a fine marzo.
Sorry!!!


Inviato da IPhone 4 usando tapatalk

Pasquale S

quoto

anche io so entro il mese
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

cobra000

OK!

grazie mille a tutti per la risposta!

ICEMAN

80 euro e neanche te la guardano...

solo in italia ste cose...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luckya

Citazione di: iceman. il 02 Marzo 2012, 19:18:31
80 euro e neanche te la guardano...

solo in italia ste cose...

Purtroppo in Italia spesso capitano due cose: o non te la guardano per niente, o  cercano di fregarti a tutti i costi.
Non sempre è così ma, come accade per i bollini blu, tutti sono convinti che serve solo per dare soldi alle officine "autorizzate" e di conseguenza le officine si comportano secondo aspettative.

Di revisioni in vita mia ne ho viste 4.
Due fatte "bene", due ... l'opzione fortunata.

La prima fatta bene, però, mi hanno sostituito una lampadina, la luce di posizione anteriore sinistra. Se ne sono accorti con l'auto in pieno sole dopo che la sera prima avevo controllato che funzionassero tutte.
M'hanno fregato 5 euro.
Probabilmente avrebbero detto anche qualcos'altro ma hanno visto la mia faccia ed hanno sentito qualcosa uscire dalla mia bocca quando li ho visti smontare la lampadina.

La seconda fatta bene l'ho vista fare in una piccola cittadina da un'officina considerata affidabile.
Speriamo che continui così.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

vincmass

Alla fiesta di mia moglie, 65 € tondi tondi, e applicazione del bollino dietro il libretto che la revisione era regolare.
Chiesi di vedere con i miei occhi i parametri dei fumi etc, etc, e mi rispose: beh mica posso chiamarla quando lo faccio. Beh allora mi dia la stampa dei valori di CO2 e particolato che rilascia la macchina, risposta: ho la stampante rotta.  ??? ???
Quindi la domanda sorge spontanea: ma l'ha  controllata la macchina? ;)
Giù da me a Napoli il mio amico mi rilasciava anche la stampa di tutti i valori, con tanto di ricevuta.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

lee-79

Vinc la stampa dei fumi te la devono rilasciare obbligatoriamente e la devi tenere in auto x gli eventuali controlli.
(almeno a quanto ne so io)


Inviato da IPhone 4 usando tapatalk

Pasquale S

io ho fatto la prima revisione a novembre, dopo 4 anni dell acquisto.
l'hanno fatta davanti a me, con le varie prove,
costo 65€ con tanto di ricevuta
ma si è preso 60€
mi ha messo il bollino nel libretto, ma di stampa per i fumi niente
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vincmass

Citazione di: lee-79 il 03 Marzo 2012, 08:50:42
Vinc la stampa dei fumi te la devono rilasciare obbligatoriamente e la devi tenere in auto x gli eventuali controlli.
(almeno a quanto ne so io)


Inviato da IPhone 4 usando tapatalk


niente. la chiesi, e mi rispose che non era obbligatoria la stampa. Bastava il bollino dietro al libretto di circolazione.
Anche io rimasi sbalordito. mah..
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳