Danni conseguenti alla rottura del volano

Aperto da windsurfer, 04 Maggio 2012, 09:46:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

windsurfer

Cosa succede se il volano si rompe del tutto in marcia?
Si torna col carroattrezzi e si sostituisce il volano o si butta la macchina?
Fofo 1.8 TDCI Ambiente 5P del 2003 - 227.000 km,  per ora.
Sostituito solo pompa acqua, cinghia distribuzione (2), motorino avviamento, supporto motore, dischi, pistoncini cofano, alette parasole.
Il volano bimassa tiene...

Ryushito

si torna a casa col carro attrezzi e si sostituisce il gruppo Volano+Frizione+Spingidisco e probabilmente anche il motorino d'avviamento.


windsurfer

Grazie mille
sto valutando se fare il lavoro in anticipo ma l'auto è vecchiotta, come vedi in firma, quindi sono indeciso sul da farsi...
Fofo 1.8 TDCI Ambiente 5P del 2003 - 227.000 km,  per ora.
Sostituito solo pompa acqua, cinghia distribuzione (2), motorino avviamento, supporto motore, dischi, pistoncini cofano, alette parasole.
Il volano bimassa tiene...

Ryushito

Valuta tu cosa fare...
La mia è del 2001 ed il lavoro al volano l'ho fatto a luglio 2009... quindi auto con 8 anni di vita (134.000km segnati).
Ad oggi ho quasi 210.000km.... e non mi pento di aver speso quei soldi, sopratutto perchè ho intenzione di continuare ad usare la focus ancora per un bel po di tempo!
Il tutto mi venne a costare quasi 700 euro (tra ricambi e manodopera a prezzo di favore) perchè dovevo cambiare il motorino d'avviamento che, per colpa mia, s'era fatto un bagno in una strada completamente allagata!

Focvs89

Citazione di: Ryushito il 10 Maggio 2012, 12:01:58
Valuta tu cosa fare...
La mia è del 2001 ed il lavoro al volano l'ho fatto a luglio 2009... quindi auto con 8 anni di vita (134.000km segnati).
Ad oggi ho quasi 210.000km.... e non mi pento di aver speso quei soldi, sopratutto perchè ho intenzione di continuare ad usare la focus ancora per un bel po di tempo!
Il tutto mi venne a costare quasi 700 euro (tra ricambi e manodopera a prezzo di favore) perchè dovevo cambiare il motorino d'avviamento che, per colpa mia, s'era fatto un bagno in una strada completamente allagata!
hai montato il monomassa o il bimassa?
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

🡱 🡳