TRAPIANTO DI CUORE

Aperto da Autoricambi Fox, 11 Gennaio 2013, 13:32:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Autoricambi Fox

Che tristezza vederla così ...  :-\





E lascio la mia auto da corsa del '72 Gran Torino...alla persona che più lo merita, Thao Vang Lor. A meno che tu non scoperchi il tetto come uno s@@@@zo messicano, non aggiunga quelle ridicole fiamme sulla fiancata come ogni coatto bianco, e non monti quegli spoiler da checca come sulle auto degli altri musi gialli. Fa veramente schifo.

Pasquale S

poveretta
perchè questo trapianto?
che motore hai trovato?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Autoricambi Fox

Citazione di: pasquale sgro il 11 Gennaio 2013, 13:42:52
poveretta
perchè questo trapianto?
che motore hai trovato?
ho trovato un motore con pochi (si fa per dire,150.000) km dato che il mio per chilometraggio e difetti vari era ormai da revisionare completamente, con 500 euro ho portato a casa questo che sembra giri molto bene,ha qualche esitazione sui 2000 giri ma non sembra grave, magari solo un po' di assestamento di centralina,non fuma,non perde olio e non ne trafila dal turbo,ho montato il monomassa valeo...per cui salvo guai dell'ultim'ora dovrebbe fare altri 200.000 km come l'altro ;) è stata una guerra cambiarlo, vedremo se ne vale la pena, per meno di 1000 euro tra tutto non penso di dovermi lamentare ;D
E lascio la mia auto da corsa del '72 Gran Torino...alla persona che più lo merita, Thao Vang Lor. A meno che tu non scoperchi il tetto come uno s@@@@zo messicano, non aggiunga quelle ridicole fiamme sulla fiancata come ogni coatto bianco, e non monti quegli spoiler da checca come sulle auto degli altri musi gialli. Fa veramente schifo.

ernesto

è un buon affare,  volevo chiederti se dopo un lavoro del genere, va dichiarato alla motorizzazione o come ci si deve comportare
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Autoricambi Fox

Citazione di: ernesto il 11 Gennaio 2013, 19:58:09
è un buon affare,  volevo chiederti se dopo un lavoro del genere, va dichiarato alla motorizzazione o come ci si deve comportare
beh, vedremo più avanti, montare un motore usato da chissachi è un incognita,può sembrare bello ma poi avere problemi,diciamo che il rischio non è altissimo per quella cifra,considerando la manodopera a costo zero ;) no,che io sappia non si deve aggiornare il libretto dato che il motore è lo stesso tipo (FFDA),è come se fosse uno di rotazione e comunque,nel caso remotissimo di un controllo dovrebbero infilare la testa tra la turbina,la batteria e il ricircolo dei fumi per leggere il numero motore che non essendo comunque stampigliato sul libretto...beh, si sta finendo nella fantascienza ;D
E lascio la mia auto da corsa del '72 Gran Torino...alla persona che più lo merita, Thao Vang Lor. A meno che tu non scoperchi il tetto come uno s@@@@zo messicano, non aggiunga quelle ridicole fiamme sulla fiancata come ogni coatto bianco, e non monti quegli spoiler da checca come sulle auto degli altri musi gialli. Fa veramente schifo.

Pasquale S

sei un meccanico immagino
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Autoricambi Fox

Citazione di: pasquale sgro il 11 Gennaio 2013, 21:06:05
sei un meccanico immagino

attualmente vendo ricambi auto,ma ho fatto il meccanico per una vita :) ho un amico che ogni tanto mi presta l'officina in comodato gratuito per fare i miei lavori ;)
E lascio la mia auto da corsa del '72 Gran Torino...alla persona che più lo merita, Thao Vang Lor. A meno che tu non scoperchi il tetto come uno s@@@@zo messicano, non aggiunga quelle ridicole fiamme sulla fiancata come ogni coatto bianco, e non monti quegli spoiler da checca come sulle auto degli altri musi gialli. Fa veramente schifo.

Pasquale S

interessante  ;)
ti tengo presente in caso di bisogno
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Autoricambi Fox

Citazione di: pasquale sgro il 12 Gennaio 2013, 20:56:36
interessante  ;)
ti tengo presente in caso di bisogno
beh, per i i rcambi non c'è problema ma per la parte meccanica non credo sia comodo raggiungermi dalla piana di gioia tauro :D eheh!!! magari in agosto mi avvicino un po' ;)
E lascio la mia auto da corsa del '72 Gran Torino...alla persona che più lo merita, Thao Vang Lor. A meno che tu non scoperchi il tetto come uno s@@@@zo messicano, non aggiunga quelle ridicole fiamme sulla fiancata come ogni coatto bianco, e non monti quegli spoiler da checca come sulle auto degli altri musi gialli. Fa veramente schifo.

Pasquale S

 :) :) :) :)
dai per qualche consiglio,qualche dritta
io sono amante del fai da te
mi fo i tagliandi,freni, se devo cambiare qualcosa di accessibile, manicotti,batteria
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Autoricambi Fox

si si, no problem, qualsiasi dubbio son qui in giro  :D
E lascio la mia auto da corsa del '72 Gran Torino...alla persona che più lo merita, Thao Vang Lor. A meno che tu non scoperchi il tetto come uno s@@@@zo messicano, non aggiunga quelle ridicole fiamme sulla fiancata come ogni coatto bianco, e non monti quegli spoiler da checca come sulle auto degli altri musi gialli. Fa veramente schifo.

Ryushito

voi credete sia possibile montare il 2000 della mondeo sotto il cofano della focus?
Non ho intenzioni belliche, è solo una semplice curiosità!

Autoricambi Fox

Citazione di: Ryushito il 14 Gennaio 2013, 11:33:34
voi credete sia possibile montare il 2000 della mondeo sotto il cofano della focus?
Non ho intenzioni belliche, è solo una semplice curiosità!
mhhh.....a rigor di logica è possibile fare tutto,per assurdo sarebbe molto piu facile farci stare il 2000 della RS piuttosto che il 2000 della mondeo :D
E lascio la mia auto da corsa del '72 Gran Torino...alla persona che più lo merita, Thao Vang Lor. A meno che tu non scoperchi il tetto come uno s@@@@zo messicano, non aggiunga quelle ridicole fiamme sulla fiancata come ogni coatto bianco, e non monti quegli spoiler da checca come sulle auto degli altri musi gialli. Fa veramente schifo.

Ryushito

il 2000 della rs è benzina... la mia è una diesel :D

Autoricambi Fox

Citazione di: Ryushito il 15 Gennaio 2013, 09:22:37
il 2000 della rs è benzina... la mia è una diesel :D

dettaglio....fidati il 2000 rs sarebbe mooooolto piu comodo da ficcare nel cofano della focus piuttosto del 2000 della mondeo ;)
E lascio la mia auto da corsa del '72 Gran Torino...alla persona che più lo merita, Thao Vang Lor. A meno che tu non scoperchi il tetto come uno s@@@@zo messicano, non aggiunga quelle ridicole fiamme sulla fiancata come ogni coatto bianco, e non monti quegli spoiler da checca come sulle auto degli altri musi gialli. Fa veramente schifo.

Mks_86

immagino che il 2.0 della mondeo sia lo stesso della focus seconda serie...

Autoricambi Fox

Citazione di: Mks_86 il 21 Gennaio 2013, 23:01:38
immagino che il 2.0 della mondeo sia lo stesso della focus seconda serie...
mhhhh.... NI...se non ricordo male, il basamento è sempre quello, cambia tutto quello che sta intorno  ;)
E lascio la mia auto da corsa del '72 Gran Torino...alla persona che più lo merita, Thao Vang Lor. A meno che tu non scoperchi il tetto come uno s@@@@zo messicano, non aggiunga quelle ridicole fiamme sulla fiancata come ogni coatto bianco, e non monti quegli spoiler da checca come sulle auto degli altri musi gialli. Fa veramente schifo.

Mks_86

Citazione di: Autoricambi Fox il 22 Gennaio 2013, 19:52:51
mhhhh.... NI...se non ricordo male, il basamento è sempre quello, cambia tutto quello che sta intorno  ;)

il che, FORSE, rende piu' facile il trapianto su prima serie.... sarebbe da verificare, è un pò che mi balena in testa sta cosa... :-\

Autoricambi Fox

Citazione di: Mks_86 il 24 Gennaio 2013, 11:42:30
il che, FORSE, rende piu' facile il trapianto su prima serie.... sarebbe da verificare, è un pò che mi balena in testa sta cosa... :-\
Ah beh, come già detto in precedenza, a rigor di logica è possibile fare tutto,ho appena visto il filmato di un trattore con il motore di un volvo 240 turbo che drifta in allegria...ho preparato io stesso qualche anno fa  :'(  una panda con motore uno turbo e sto lavorando con il mio socio ad una uno turbo con motore derivato dal 1.6 hf turbo ie della delta...però se ci pensi bene la mondeo e la focus hanno pianali e telai completamente diversi,supporti motore e cambio,geometria dell'avantreno,impianto elettrico,gli stessi comandi,acceleratore frizione e cambio sono diversi...ora,considerando di non volere fare troppi sbattimenti, se prendi i "pezzi" di una focus rs sono fatti per stare comodamente in quel pianale/telaio/cofano con poche modifiche,mentre il 2000 della mondeo necessita di molto piu lavoro,sicuramente qualche adattamento di supporti e di avantreno con flessibile e saldatrice :) non so se mi sono spiegato  8)
E lascio la mia auto da corsa del '72 Gran Torino...alla persona che più lo merita, Thao Vang Lor. A meno che tu non scoperchi il tetto come uno s@@@@zo messicano, non aggiunga quelle ridicole fiamme sulla fiancata come ogni coatto bianco, e non monti quegli spoiler da checca come sulle auto degli altri musi gialli. Fa veramente schifo.

Mks_86

Citazione di: Autoricambi Fox il 24 Gennaio 2013, 21:15:55
Ah beh, come già detto in precedenza, a rigor di logica è possibile fare tutto,ho appena visto il filmato di un trattore con il motore di un volvo 240 turbo che drifta in allegria...ho preparato io stesso qualche anno fa  :'(  una panda con motore uno turbo e sto lavorando con il mio socio ad una uno turbo con motore derivato dal 1.6 hf turbo ie della delta...però se ci pensi bene la mondeo e la focus hanno pianali e telai completamente diversi,supporti motore e cambio,geometria dell'avantreno,impianto elettrico,gli stessi comandi,acceleratore frizione e cambio sono diversi...ora,considerando di non volere fare troppi sbattimenti, se prendi i "pezzi" di una focus rs sono fatti per stare comodamente in quel pianale/telaio/cofano con poche modifiche,mentre il 2000 della mondeo necessita di molto piu lavoro,sicuramente qualche adattamento di supporti e di avantreno con flessibile e saldatrice :) non so se mi sono spiegato  8)

e proprio per questo io pensavo al 2.0 FOCUS e non mondeo...anche se credo che comunque i pianali e i supporti motore siano differenti...

Autoricambi Fox

Citazione di: Mks_86 il 25 Gennaio 2013, 12:27:55
e proprio per questo io pensavo al 2.0 FOCUS e non mondeo...anche se credo che comunque i pianali e i supporti motore siano differenti...
beh,diverso è diverso di sicuro :D
E lascio la mia auto da corsa del '72 Gran Torino...alla persona che più lo merita, Thao Vang Lor. A meno che tu non scoperchi il tetto come uno s@@@@zo messicano, non aggiunga quelle ridicole fiamme sulla fiancata come ogni coatto bianco, e non monti quegli spoiler da checca come sulle auto degli altri musi gialli. Fa veramente schifo.

🡱 🡳