Autoradio Sony con sistem voice e bt

Aperto da andrez, 30 Maggio 2013, 22:29:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andrez

ciao a tutti del forum...vengo subito al punto.
A febbraio del 2011 ho avuto un sinistro stradale (mi tamponato ai 90 km/h ed io ero fermo) la mia ford focus 1.6 tdci 90 cv anno 2009 è rimasta in carrozzeria per un 20-30 giorni circa...All'epoca del fatto avevo un telefono cellulare non compatibile con il sistema voice, quindi una volta ripresa l'auto non ho provato (stupidamente) a verificare che anche il sistema voice andasse.
Qualche mese dopo (e anche fuori garanzia) ho cambiato telefono e quindi ho provato a collegarlo con la radio ma NIENTE!!!
Non funzionava più il BT, il comando Voce non funziona, insomma tutti i comandi legati l sistema voice non funzionano compreso la presa usb sotto il bracciolo...niente!!
La radio funziona però!
In Ford mi hanno detto di provare a scollegare la batteria per un paio di ore, cosa che ho fatto (inserendo successivamente il codice radio) ma niente! doveva venire il tecnico in ford per provare a ricollegarla ma quel giorno nevicava di brutto e quindi è saltato tutto...
Mi chiedevo se a qualcuno di voi era capitato o se qualcuno sa cosa dovrei fare!

ciao e grazie!! Andrea

drspoch

è successo qualcosa al modulo BT, che comanda tutte quelle funzioni usb compresa. se non erro sulla focus è dietro al cassetto portaoggetti. non so se hanno lavorato in quella zona, bisogna accedervi e vedere se c'è qualche cavo staccato o se è guasto.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


andrez

grazie della dritta....comunque ho dato un'occhiata ed i fili e i collegamenti mi sembrano ok...non saprei che altro fare!  :'( grazie..

AngeloB

Forse hanno solo dimenticato di collegarlo. Il modulo bt sta sopra il cassetto porta oggetti, accedervi non è comodo e devi smontarlo altrimenti non hai spazio.

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


ernesto

se vai qua,  drspoch ha postato delle foto, in modo che ti rendi conto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

drspoch

quello è della kuga non so se sulla focus è in posizione identica
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


andrez

grazie delle info ragazzi...oggi smonto il portaoggetti e guardo per ben benino...poi vi faccio sapere! grazie ancora!

ernesto

almeno si è fatto un'idea di cosa cercare
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

andrez

ciao ragzzi...ieri l'ho trovato, guardato i collegamenti, se vi fosse qualche filo danneggiato...ma niente sembra tutto ok...ma non funziona niente! che sia proprio il modulo?
ciao

andrez

Buon giorno a tutti i membri del forum! questa mattina, solo per scrupolo, ho provato a scaricare l'aggiornamento per l'autoradio       dal sito della Ford, estratto il tutto in una pen drive debitamente formattata, seguito la procedura...ma ancora niente! il led sulla chiavetta usb non dava segnali di vita e la radio non indicava nulla! Mi arrendo...penso sia proprio il modulo bt! e navigando su internet non se ne trovano! mannaggia!!!! chiedo come al solito SOS a tutti voi!!!
grazie e scusate se vi stresso!

Andrea

🡱 🡳