999999

Aperto da patrigian72, 12 Marzo 2014, 21:54:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

patrigian72

Non so più cosa dire e pensare , dopo l'avventura della scorsa settimana con la bruciatura del motorino di avviamento , oggi andando a casa dal lavoro la macchina perdeva colpi , e toc all'improvviso da 115000 km che avevo me ne sono ritrovati ben 999999 , e da li non si sono più mossi , ho provato a scollegare la batt. per alcune ore ma niente i km non ritornano . In diagnosi interrogando la centralina pcm rileva i 115000 Km , invece il cruscotto ne rileva 1000080 km , cosa mi consigliate di fare e soprattutto come faccio a riscrivere i km reali nel cruscotto ? Dopo ciò la macchina e regolare e accensione regolare   :mad:
Gianluca

ROPER

Se la strumentazione per qualsiasi motivo non fosse danneggiata, e il difetto provenga da altre cause, i km si possono riscrivere, il costo dovrebbe essere intorno ai 50€, almeno questa è la cifra che mi chiesero circa un'anno fà.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Fofo74

Vai in conce cosi mettono quelli reali
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

patrigian72

#3
Ma secondo voi da cosa sia stato provocato? Che sia da sostituire il quadro strumenti?
Molte volte in diagnosi trovavo l'errore tentativo di furto ,che possa essere collegato al modulo pats?
Gianluca

Fofo74

il numero elevato di km xke si è incasinato il quadro visto che devi andare per forza in conce ti fai fare una diagnosi di tutto e magari un aggiornamento di tutti i moduli cosi si risolve tutto
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

patrigian72

Allora il concessionario che mi ha venduta l' auto vuole sostituire il quadro strumenti con uno da recupero,che ne pensate?
Gianluca

ICEMAN

che te lo garantisca in qualche modo...

inviato dal citofono...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

mah
senza cambiarlo poteva provare a riconfigurarlo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ROPER

Innanzitutto quoto pasquale, poi il concessionario che vuole sostituirlo con uno di recupero senza neanche provare a fare nulla  :icon_question: :icon_question:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

patrigian72

Questo non è un conc. ford ma rivenditore multimarca , e penso non voglia andare in Ford a spenderci sopra , però sinceramente non vorrei trovarmi con il quadro di un veicolo magari con 300000 Km , quando la rivendo in quelle condizioni . Adesso sabato voglio andare a parlarci visto che ho ancore 3 mesi di garanzia. E vedo se la porta in Ford a riconfigurare il tutto .
Gianluca

Fofo74

Vai da un conce autorizzato così ne approfitti vhe aggiornano tutto con gli ultimi aggiornamenti
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Pasquale S

Citazione di: patrigian72 il 13 Marzo 2014, 21:53:30
E vedo se la porta in Ford a riconfigurare il tutto .

solo in ford può fare il lavoro della sost del quadro
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

patrigian72

Citazione di: pasquale sgro il 14 Marzo 2014, 06:21:27
solo in ford può fare il lavoro della sost del quadro
Perché deve essere configurato in modo da comunicare con il modulo pats?
Gianluca

Pasquale S

il sistema pats  interagisce con il quadro strumenti
il quale è una centralina a tutti  gli effetti,senza quadro la macchina non si avvia.
se si cambia quadro,è da riconfigurare tutto,chiavi comprese,
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Able007

Sono pienamente d'accordo conviene andare in Ford magari riescono anche a risolvere subito senza sostituire nulla. Ma il tipo te lo vuole fare il garanzia l'intervento

Inviato dal mio SM-C101 utilizzando Tapatalk


patrigian72

Citazione di: Able007 il 14 Marzo 2014, 08:12:57
Sono pienamente d'accordo conviene andare in Ford magari riescono anche a risolvere subito senza sostituire nulla. Ma il tipo te lo vuole fare il garanzia l'intervento

Inviato dal mio SM-C101 utilizzando Tapatalk


Si dovrebbe farlo in garanzia,visto tutte le rogne tra 2 motorini di avviamento , variatore di fase, errori nei moduli delle porte
Gianluca

Able007

be se fa in garanzia facesse quello che vuole basta che risolve se vuole sostituire il tutto la faccia tanto non paghi tu

patrigian72

Vi aggiorno sulla situazione,sono stato in conc. e la sua intenzione era di sostituirlo con uno in demolizione,ma dopo che gli ho detto che bisogna riconfigurare il tutto ha chiamato un tizio che ripara i quadri che gli confermava ciò che avevo detto io ,in conclusione si sono accordati ha cambiare il chip e componenti guasti , e riconfigureranno il tutto tra 15 giorni,prima vogliono essere sicuri che fosse lui la causa dei vari problemi dei tagli in corsa
Gianluca

patrigian72

Ciao vi informo sulla situazione,la macchina ha dato ancora strattonamenti in corsa,adesso mi ritrovo con questi errori P0628 e U0155 cosa pensate
Gianluca

Liuk

Da inesperto direi che tornano gli errori, nel senso che il primo può essere causa degli strattonamenti, (filtro intasato ad esempio) il secondo dà errori di comunicazione con il quadro per cui ti spara i Km alla CDC... FORSE, sistemando il quadro e sostituendo il filtro te la cavi... da quant'è che cammini con quello che hai?

vincmass

p0628 controlla pompa carburante
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

patrigian72

Citazione di: Liuk il 25 Marzo 2014, 08:34:40
Da inesperto direi che tornano gli errori, nel senso che il primo può essere causa degli strattonamenti, (filtro intasato ad esempio) il secondo dà errori di comunicazione con il quadro per cui ti spara i Km alla CDC... FORSE, sistemando il quadro e sostituendo il filtro te la cavi... da quant'è che cammini con quello che hai?
Questa rognetta c'è l' ho da 15 giorni,purtroppo non ho il filtro benzina,in Ford non sanno cosa dirmi,andrebbero a tentativi anche loro
Gianluca

patrigian72

Forse ho capito dov'è l' inghippo, nel vano motore vedo un relè non Ford ma Bosch ed e` stato limato per farlo alloggiare nella scatole e esattamente e` quello indicato come start ,potete fare una foto oppure vedere il codice del vostro per verificare se corrisponde lo schema e funzione? Grazie mille chi mi può aiutare
Gianluca

Liuk

immagino ti serva la foto di un 1.6 benzina.. in caso contrario stasera quando arrivo a casa faccio la foto (non uso la fofo per andare a lavoro, per cui non ce l'ho sottomano)

patrigian72

Citazione di: Liuk il 25 Marzo 2014, 11:40:17
immagino ti serva la foto di un 1.6 benzina.. in caso contrario stasera quando arrivo a casa faccio la foto (non uso la fofo per andare a lavoro, per cui non ce l'ho sottomano)
Ok ,grazie Luca.
Gianluca

Liuk



Si riesce a capire? È quello che cercavi?



Inviato dal mio terrazzo utilizzando il piccione

patrigian72

Citazione di: Liuk il 25 Marzo 2014, 18:51:00


Si riesce a capire? È quello che cercavi?



Inviato dal mio terrazzo utilizzando il piccione
Grazie mille utilissimo
Gianluca

Liuk

Figurati... Dici che possa dare tutti questi problemi un relè? Tienici aggiornati ;)


Inviato dal mio terrazzo utilizzando il piccione

patrigian72

#28
Citazione di: Liuk il 25 Marzo 2014, 22:47:16
Figurati... Dici che possa dare tutti questi problemi un relè? Tienici aggiornati ;)


Inviato dal mio terrazzo utilizzando il piccione
Penso di si Luca,ho visto che hai i relè di start e alimentazione pcm 1 finisce con il codice 2a e 1 finisce con 2 c ,non vorrei fossero relè temporizzati , bisognerebbe vedere il codice riportato nel lato del relè,ma non voglio farteli togliere,non vorrei crearti problemi alla tua,vediamo se in Ford me li danno,intanto grazie
Gianluca

vincmass

quei relè costano la bellezza di 27-30euro l'uno in Ford.  lo so perché il mese scorso ho avuto un problema di corto e volevo cambiarli pensando che fossero andati. solo il rele di start volevano 26 euro scontato.  lo provai fuori dalla officina ford senza pagarlo vidi che non era lui e glie lo riportai subito.
ti conviene provare allo sfascio.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

patrigian72

In Ford non mi vogliono dare il codice,vogliono fare loro il lavoro,
Gianluca

patrigian72

Risolto
1° causa relè del motorino di avviamento senza ponte resistivo
2° causa sbalzo di tensione dovuto alla bruciatura del motorino di avviamento "Cinese" con fusibile di alimentazione in linea da 400 ampere invece di 150 A come previsto da schema elettrico il quale non è saltato causando uno sbalzo di tensione tale da imballare il quadro strumenti.

Quadro strumenti riprogrammato da ditta specializzata no ford , in quanto in ford volevano sostituirlo con spesa prevista di 600 euro.

Tutto bene ciò che finisce bene, anche se certi elettrauti farebbero bene riparare biciclette e non macchine
Gianluca

Strap

per un totale diiiiiiii? :)

vincmass

400A al posto di 150A?
menomale che ti è andata così............... ;) ;) ;) :icon_cheesygrin:
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

patrigian72

Citazione di: Strap il 11 Aprile 2014, 23:03:30
per un totale diiiiiiii? :)
Fortunatamente poco perché mi sono sostituito relè e fusibile da solo , costo 25 euro , riprogrammazione cruscotto da dita specializzata di zona 30 euro
Gianluca

🡱 🡳