Diagnosi Pordenone

Aperto da teydi, 22 Luglio 2014, 13:13:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teydi

Ciao ragazzi,

Da stamattina ad ora mi e' compaso l'errore "guasto motore" ben 4 volte...siccome alla Ford per fare una diagnosi mi chiedono un sacco, qualcuno di voi abita vicino Pordenone e potrebbe farmi una diagnostica per capire a cosa e dovuto l'errore? Ho bisogno con una certa urgenza, per favore. Grazie!

patrigian72

Citazione di: teydi il 22 Luglio 2014, 13:13:41
Ciao ragazzi,

Da stamattina ad ora mi e' compaso l'errore "guasto motore" ben 4 volte...siccome alla Ford per fare una diagnosi mi chiedono un sacco, qualcuno di voi abita vicino Pordenone e potrebbe farmi una diagnostica per capire a cosa e dovuto l'errore? Ho bisogno con una certa urgenza, per favore. Grazie!
Io abito a Treviso non penso ti convenga.
Gianluca

teydi

Citazione di: patrigian72 il 22 Luglio 2014, 13:42:14
Io abito a Treviso non penso ti convenga.
bah...vedo che per adesso è sparito e non lo da più...vedrò domani e nel caso vado alla Ford...

Dadoo

assurda sta cosa...io due volte sono andato in ford per delle spie accesse e mi hanno resettato gli errori gratuitamente bha

vacci a fine giornata o in pausa pranzo, gli dici che è urgente che devi sbrigare delle commissioni ed hai paura di restare a piedi e che in caso la mattina dopo gli lasci l'auto.... io entrambe le volte ero andato per capire alcune problematiche, in due officine Ford diverse

michi70

Ciao,
se hai ancora problemi vai ad Aviano, in zona industriale , sono autorizzati ford e sono in gamba.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Strap

hai controllato con test cruscotto se trovi qualche errore?

laserman

se vai da autopiu, e lasci l'auto, tieni d'occhio km e lancetta gasolio.

teydi

Citazione di: michi70 il 22 Luglio 2014, 19:48:03
Ciao,
se hai ancora problemi vai ad Aviano, in zona industriale , sono autorizzati ford e sono in gamba.
hai un idirizzo? xke mia moglie lavora ad Aviano, sulla strada per Piancavallo e potrebbe portarla lei domani...

Citazione di: laserman il 22 Luglio 2014, 21:38:21
se vai da autopiu, e lasci l'auto, tieni d'occhio km e lancetta gasolio.

cosa dovrei controllare col test cruscoto?

Strap


teydi

Citazione di: Strap il 22 Luglio 2014, 22:02:46
se ci sono errori in memoria, vedi qui http://www.idaf.it/index.php?topic=9068.0
da buon utente mi sono stampato la guida e sono andato in macchina a provare...qui sotto il video del test...siccome non capisco nulla di quelle cifre, lascio a voi...



dopo il test ho preso l'auto e sono uscito in autostrada e lho portata a giri massimi...tanto fumo...ma tanto veramente...almeno adesso e bella che pulita, non fa neanche un po di fumo... :D l'errore non si e fatto vedere...speriamo bene

Pasquale S

dtc none
nessun errore registrato ma il test del quadro non è attendibile
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

teydi

Sta mattina controllando il livello dell'olio ho visto che stavo un po sotto...possibile sia dovuto anche a questo? Cmq, ieri ho fatto un bel giro in autostrada  e l'errore non mi e piu comparso

teydi

Alla fine decido di andare alla Ford....e la prima data disponibile....31 luglio o.O...

Dadoo

#13
Citazione di: teydi il 23 Luglio 2014, 17:11:41
Alla fine decido di andare alla Ford....e la prima data disponibile....31 luglio o.O...
questa è la cosa che piu mi inquieta.... una Ford che fa gli appuntamenti a 7gg. prego per il portafogli delle persone (non idaffiane si vede) che portano l'auto li.

guarda, se ti ha fatto fumo nero ed in concomitanza e per esperienza personale su avaria motore, secondo me chi ti risolve per bene la cosa è il pompista.
E' successo a me con sostituzione di una valvola turbina,
è successo ad altri a causa fumo nero con revisione iniettori (spesa 350€)
questo link di questi giorni l'ho aperto io, relativamente a del fumo nero:
http://www.idaf.it/index.php?topic=37195.0

se leggi le risposte vedrai che vai dal pompista.

insomma è solo un consiglio, ma in Ford, a meno che non hai fortuna, troppo spesso tirano ad indovinare e sostituiscono pezzi con esagerato esborso economico.
A me diverse officine Ford per avarie motore mettevano in diagnosi e mi volevano cambiare la turbina, l'ho portata dal mio mecca attuale autorizzato VW che lha portata dal "suo" pompista, ed era una valvola legata alla turbina e non la turbina stessa (spesa 300euro circa e problema risolto a fronte di 1000 euro di turbina preventivate)

Tanto se hanno problemi in officina la portano dai pompisti c'è poco da fare, poi francamente a me una Ford che mi da appuntamento e non mi fa neanche una diagnosi al momento non ce la porterei proprio... assurdo, un operazione di al max 3 minuti

La diagnosi fattela fare anche da altri autorizzati.... senno fai come ho fatto io finalmente e recentemente , e molti qua dentro:
10 euro compri questo modulo, ti scarichi il programma Forscan per il PC, e ti fai la diagnosi da solo:
http://www.amazon.it/Moonar-dellautomobile-esplorazione-diagnostica-ELM327/dp/B00BMHAILG/ref=sr_1_fkmr0_1?ie=UTF8&qid=1406131518&sr=8-1-fkmr0&keywords=modulo+elm
(il problema è che questo di amazon dubito ti arrivi entro il 31, ti conviene prenderlo su ebay fai prima sicuramente)

santo Idaf, santo forum

ps: teydi hai parecchi post nel forum ma non hai il profilo aggiornato con i dati dell'auto ....

michi70

Citazione di: teydi il 22 Luglio 2014, 21:48:52
hai un idirizzo? xke mia moglie lavora ad Aviano, sulla strada per Piancavallo e potrebbe portarla lei domani...
cosa dovrei controllare col test cruscoto?

Officina Avianese via ellero 7 , in zona industriale ad Aviano. fin quando ero ad Aviano mi hanno sempre seguito loro la macchina, persone oneste e di coscienza.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

teydi

Citazione di: michi70 il 23 Luglio 2014, 21:12:46
Officina Avianese via ellero 7 , in zona industriale ad Aviano. fin quando ero ad Aviano mi hanno sempre seguito loro la macchina, persone oneste e di coscienza.
grazie, domani gli chiamo e prendo appuntamento

teydi

Gli ho chiamati e mi hanno detto "venga pure quando vuole che la facciamo subito"...alla Ford di PN si devono scordare di me....

michi70

Citazione di: teydi il 24 Luglio 2014, 08:48:12
Gli ho chiamati e mi hanno detto "venga pure quando vuole che la facciamo subito"...alla Ford di PN si devono scordare di me....

sai qual' è la cosa assurda? Che questi di Aviano fanno magazzino a PN.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

teydi

Citazione di: michi70 il 24 Luglio 2014, 17:14:42
sai qual' è la cosa assurda? Che questi di Aviano fanno magazzino a PN.
lasciamo perdere quelli di PN...mai più da loro...

allora...fatta la diagnosi ed è uscito fuori che la pressione carburante è bassa e di conseguenza anche la pressione turbo...siccome settimana prossima faccio il tagliando, il meccanico mi ha consigliato di controllare bene il filtro, per verificare se c'e della sporcizia dentro, in quanto potrebbe essere dovuto a quello...

michi70

Con chi hai parlato? Con Dino o Gabriele?
Penso che in ogni caso la tua prima impressione sia stata buona.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

teydi

Citazione di: michi70 il 24 Luglio 2014, 21:27:08
Con chi hai parlato? Con Dino o Gabriele?
Penso che in ogni caso la tua prima impressione sia stata buona.
non mi ricordo il nome, era un signore con gli occhiali

si guarda, prima imrpessione ottima...mi ha spiegato per bene la causa dei due errori e mi ha detto di controllare poi caso mai ripassavo da lui se avevo bisogno :) è stat davvero gentile, grazie di nuovo

laserman

Citazione di: teydi il 22 Luglio 2014, 21:48:52
hai un idirizzo? xke mia moglie lavora ad Aviano, sulla strada per Piancavallo e potrebbe portarla lei domani...
cosa dovrei controllare col test cruscoto?

nel senso che all'autopiù mi hanno fregato almeno 10litri di gasolio...

teydi

Citazione di: laserman il 24 Luglio 2014, 23:32:56
nel senso che all'autopiù mi hanno fregato almeno 10litri di gasolio...
meno male che no avevano disponibilita...magari se la lasciavo la trovava a secco :D

michi70

A proposito, troverai anche una sensibile differenza nel prezzo dei tagliandi :D
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Fra83

ciao x caso hai notato dei piccoli borbottii al minimo?? qualche strattonamento o spegnimento in marcia?

Sent from my LT26i using Forum Fiend v1.2.7.
..con la mia Fofo con 274000 km....

teydi

Citazione di: p.francesco.83 il 30 Settembre 2014, 16:00:13
ciao x caso hai notato dei piccoli borbottii al minimo?? qualche strattonamento o spegnimento in marcia?

Sent from my LT26i using Forum Fiend v1.2.7.
Anche se ti riapondo dopo un mare di tempo si, mi si è  spenta in marcia...
Comunque adesso probelma si è risolto cambiando il filtro gasolio e da allora non ho più  avuto quei  problemi

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk


🡱 🡳