AAA...aiuto arretratore pistoncino bloccato!

Aperto da vincenzo85sa, 10 Agosto 2014, 10:28:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vincenzo85sa

buongiorno a tutti, sto cambiando le pastiglie posteriori alla mia fofo. l'arretratore del pistoncino mi si è bloccato, ho fatto tutta la procedura in facendolo girare in senso orario, ma arrivato a fine corsa, la mezzaluna che ho interposto tra lo strumento e la pinza dei freni non mi fa più tornare indietro lo spingipistone...non so come fare..è domenica e non c'è nessun meccanico..mio padre vuole tagliare con un flex lo strumento, ma io voglio aspettare...vi prego aiutatemi!

vincenzo85sa

son riuscito a scattare ua foto, spero renda ben l idea...

vincenzo85sa

Per fortuna ho risolto, un po' di pazienza e ricerche in internet mi hanno aiutato, son riuscito a tenere a bada mio padre che spingeva per il flex!
I pratica, grazie ad un video su youtube, tramite una chiave inglese ho girato al contario, quindi in senso antiorario il dado che si trova sulla parte anteriore dell strumento arretratore, soluzione semplicissima e che ha scongiurato il peggio!

IRON72

se usavi il  flex rovinavi la pinza , sei stato bravo a tenere a bada tuo babbo  ;) ;) ;)
in quei casi un altra soluzione è allentare il dado di spurgo olio freni, e al tempo stesso comprimere il pistoncino ,chiudendo di nuovo il dado  ;)

🡱 🡳