info su casse e autoradio tdci 2004

Aperto da coccoetto, 24 Settembre 2014, 18:54:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

coccoetto

ciao a tutti,
volevo avere alcune informazioni in merito a delle modifiche che vorrei apportare alla mia focus sw 2004.
in primis vorrei sapere se le casse anteriori sono da 13 o da 16? seconda cosa, se volessi cambiare le casse al momento solo le anteriori ci sono delle profondita da rispettare o un qualsiasi 13 o 16 monterebbe senza alcun problema? io ho delle dragster che avevo sulla y e che siccome devo dare via vorrei recuperare per metterle lì.

le casse delle portiere posteriori che misura sono?

secondo voi rischio di rovinare l'audio e la potenza "intendo potenza quella sino a che il suono resta pulito" non ho bisogno di 200watt in rms, ma mi basterebbero 40 reali.

vorrei mettere anche un 2 din, ma sulla mia auto monterebbe senza alcuna modifica o mi devo preparare con aulin e oki vicino al portabicchiere?

in attesa di un vostro consiglio vi ringrazio a tutti

;) ;) ;) ;)

Ronny

#1
ciao inanzitutto ti consiglio di completare il profilo mettendo i dati della tua auto(così si capisce subito di che si parla).

suppongo che la tua sia una focus1 e purtroppo per te devo dirti che le casse sonoovali da 5"x7" sia avanti che dietro.
esistono degli adattatori che trasformano da ovale a tondo per altoparlanti da 16,ma non sono un granchè..
e in alcuni casi siccome creano uno spessore aggiuntivo di circa 1cm le casse sbattono sul pannello quando richiudi tutto.

per quanto riguarda lo stereo il nostro è un 1,5DIN quindi per il 2din devi fare una discreta modifica..



coccoetto

azz che belle noitizie  :icon_cry: :icon_cry: :icon_cry:

comunque per le casse al momento allora resteranno quelle.... ma se dovessi cambiarle per migliorare un pò l'audio che potenza mi consigli? 50watt
perche comunque se le prendo di quelle che spacciano per chissà quale potenza strombano subito....

altra domanda, esistono foto di modifiche apportate per montar eun 2 din?
oppure esistono 1,5 din?

Ronny

se hai lo stereo originale ford che manderà si e no 5watt rms ti consiglio di lasciare le casse originali o rischi che con così poca potenza non basti per far suonare decentemente casse aftermarket.
un qualsiasi stareo di marca col classico 50x4 ne manderà circa una ventina di watt rms quindi anche delle casse da 50w rms vanno benino.
io al posteriore ho delle alpine amplificate dallo stereo e vanno bene ;)
per eventuali foto di modifiche a 2din cerca nella sezione guide,o nei garage degli utenti,o direttamente su google..
stereo da 1,5 non credo esistano. :)



coccoetto

avete una sigla di casse che voi avete sostituito,  mantendendo le misure originali che ford ha usato?

🡱 🡳