autoradio 2din con gps consigli

Aperto da Able007, 24 Gennaio 2015, 14:26:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

grobnik

Ok a parte cinesi o brand griffati qualcuno può darmi consiglio come da origine del mio intervento in questa discussione ???

Grazie

loidom64

Citazione di: grobnik il 01 Febbraio 2015, 19:41:43
Ok a parte cinesi o brand griffati qualcuno può darmi consiglio come da origine del mio intervento in questa discussione ???

Grazie

semplice, sulla tua macchina se vuoi mettere un autoradio  gps e altro ancora devi andare sui cinesini tipo quello che hai postato.. ho sentito che attualmente vanno benissimo quelli con android 4.4.4, il 4.2 è instabile.
Loidom

Dadoo

Citazione di: rocco80 il 24 Gennaio 2015, 14:54:41
io ho preso per la cmax  eonon g2109 fa quello che deve e fino a oggi nessun problema (sgrat sgrat). l ho preso in italia da una ditta di forli cosi ho la garanzia italia e rispondono loro e non i cinesi. il venditore su ebay si chiama jf.sound
Non male questo eonon  g2109
dal venditore però adesso ci sono tutti g2111 , cosa cambia in particolare ?
http://www.ebay.it/itm/AUTORADIO-GPS-2-DIN-EONON-G2111-6-2-HD-ANDROID-MP3-WIFI-INTERNET-BLUETOOTH-/181635849155?pt=IT_DVD_Blu_ray_Home_Cinema&hash=item2a4a571bc3

il g2109 ha 6,95'' il 2111 è 6,2'' ed ha i pulsanti ad entrambi il lati

quanto l'hai pagato il g2109 ?

grobnik

Anche a me non sembra male ! ma qualcuno saprebbe dirmi se è possibile installarla sulla focus con plancia ovale ? vedi mie foto inizio questo post.

Grazie

ROPER

Esistono gli adattatori. ☺ 😉
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

rocco80

Citazione di: Dadoo il 04 Febbraio 2015, 17:18:22
Non male questo eonon  g2109
dal venditore però adesso ci sono tutti g2111 , cosa cambia in particolare ?
http://www.ebay.it/itm/AUTORADIO-GPS-2-DIN-EONON-G2111-6-2-HD-ANDROID-MP3-WIFI-INTERNET-BLUETOOTH-/181635849155?pt=IT_DVD_Blu_ray_Home_Cinema&hash=item2a4a571bc3

il g2109 ha 6,95'' il 2111 è 6,2'' ed ha i pulsanti ad entrambi il lati

quanto l'hai pagato il g2109 ?

allora ha lo schermo più piccolo, ha in più wifi è android il blu ray. per il resto è uguale al mio io gli ho dato 199 spedizione gratis

Steba18

#41
Io l'ho montata a novembre....
Ed é valida... In più fuonzionando come un tablet comprando l'adattatore Wi-Fi o Bluetooth per la presa diagnostica puoi vedere tutti i dati live sullo schermo....
Hahahahahahha geniale.....😈😈😈😈
E lo schermo HD si vede da Dio.....!!!!

Giuro che la eonon non mi paga.... Ahhahahah
Steba18

Dadoo

#42
Citazione di: rocco80 il 04 Febbraio 2015, 19:09:41
allora ha lo schermo più piccolo, ha in più wifi è android il blu ray. per il resto è uguale al mio io gli ho dato 199 spedizione gratis
Il 2109 percui non ha il wifi ne android ne bluray rispetto al 2111
forse a sto punto per poco meno di 50€ in più la scelta del 2111 non è poi così male a fronte però dello schermo da 6.2 contro il 6.9 del 2109 ?!

Abbiamo lo stesso cmax 2005 110cv , installazione abbastanza facile basta attaccare il connettore in dotazione e basta ?

rocco80

Si avrai lo schermo un po' più piccolo ma avrai altro tipo wifi.. Per l installazione devi prendere un connettore da Ford a uso e poi colleghi lo stereo e ti serve anche un adattatore x l antenna la mascherina e la gabbia x installare lo stereo

inviato dal mio windows phone utilizzando tapatalk


Dadoo

#44
Citazione di: rocco80 il 04 Febbraio 2015, 21:38:07
Si avrai lo schermo un po' più piccolo ma avrai altro tipo wifi.. Per l installazione devi prendere un connettore da Ford a uso e poi colleghi lo stereo e ti serve anche un adattatore x l antenna la mascherina e la gabbia x installare lo stereo

inviato dal mio windows phone utilizzando tapatalk


Oddio scusami ma la mascherina e la gabbia sempre da Ford ?
Io non ho lo stereo di serie sul cmax , l'ho acquistata nuova senza autoradio ed in Ford ho preso una mascherina a 2 din di cui il piano di sopra vuoto per l'autoradio ad 1 din( ho un alpine ora) ed il piano di sotto è stile porta cd


Percui in caso devo prendere una mascherina di queste ? In Ford cell hanno in caso anche ?
http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&alt=web&id=261417424276

come gabbia per installare lo stereo cosa intendi ?

infine connettore Ford intendi questo
http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&alt=web&id=251763035078

ricordo che prima di montare lo stero attuale il mecca per comodità mi ha tagliato il connettore nero grande in foto che usciva dal cmax e che presumo andasse attaccato al Sony cd o al cd6000 di serie
Percui i fili attuali della autoradio sono saldati uno ad uno con i fili elettrici del
Cmax , in pratica non sono connessi dal
Connettore

se riesci a spiegarmi questo passaggio sarebbe il massimo , oltre all'andattatore antenna cosa intendi ? ma forse questo già cellho nell'attuale alpine

rocco80

Si vanno bene tutti ma non prendere nulla in Ford prendi tutto sulla baia. A sto punto prendi un connettore iso e lo saldi sui fili Dell auto

inviato dal mio windows phone utilizzando tapatalk


Dadoo

Citazione di: rocco80 il 04 Febbraio 2015, 22:51:55
Si vanno bene tutti ma non prendere nulla in Ford prendi tutto sulla baia. A sto punto prendi un connettore iso e lo saldi sui fili Dell auto

inviato dal mio windows phone utilizzando tapatalk


ok ma per il connettore iso femmina dove lo trovo ?
nel senso che avendolo tagliato nel lontano 2005 (per metterci un autoradio 1 din) , se adesso prendessi un qualsiasi 2 din dovrei rimettere anche l'iso femmina sul cablaggio interno del cmax

allego foto, credo sia quello che intendo

ROPER

Dovresti ripristinare i contatti del connettore originale e poi mettere questo adattatore.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

rocco80

oppure visto che i fili sono tagliati mettere direttamente l adattatore sull auto senza connettore originale o no @ROPER ?

Dadoo

#49
Citazione di: ROPER il 05 Febbraio 2015, 18:35:48
Dovresti ripristinare i contatti del connettore originale e poi mettere questo adattatore.  :icon_wink:
il connettore originale, come ho detto è stato tagliato alla base dei fili ed i fili sono stati collegati direttamente ai fili dell'autoradio 1 din Alpine, percui per rimettere un 2 din (es: eonon) mi stai dicendo che devo:

1 - ricomprare solo il connettore iso femmina e risaldare i fili sul cmax.
2 - poi prendo l'adattatore iso (maschio) che hai linkato...giusto ?

Citazione di: ROPER
oppure visto che i fili sono tagliati mettere direttamente l adattatore sull auto senza connettore originale o no @ROPER ?
In questo caso prendo l'adattore iso classico, taglio il connettore nero (maschio) e ci saldo i fili cosi ho solo i terminali piccolini nero e marrone da collegare all'autoradio 2 din

Però effettivamente, vedendo un eonon in dotazione (vedi foto allegata) ha gia l'adattore, basta che taglio la base del connettore 8 in foto e collego i fili uno ad uno al cmax. in sostanza elimino proprio il connettore ISO maschio/femmina come ho attualmente sul autoradio 1 din. A meno che non ho dei vantaggi particolari a rimettere il connettore ISO sul cmax

ROPER

Chiaro che poi di soluzioni c'è ne sono, io dicevo di ripristinare e andare di adattatori, che per qualsiasi evenienza l'autoradio è più facile da rimuovere e poi per una questione mia personale mi piacciono le cose pulite.
Questa non vuole essere una critica ognuno adotta le proprie soluzioni.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Steba18

Giuntare per giuntare tanto vale la lasci com'è e vai diretto con la radio.... Senza iso....
Steba18

Dadoo

Citazione di: Steba18 il 05 Febbraio 2015, 22:33:45
Giuntare per giuntare tanto vale la lasci com'è e vai diretto con la radio.... Senza iso....

ma infatti si faro cosi

rocco80

Citazione di: Steba18 il 05 Febbraio 2015, 22:33:45
Giuntare per giuntare tanto vale la lasci com'è e vai diretto con la radio.... Senza iso....

io personalmente la vedo meglio con l iso attacchi e stacchi lo stereo in cinque minuti, invece cosi devi tagliare unire.. parere personale poi ognuno in macchina sua fa quello che meglio crede

Dadoo

Citazione di: rocco80 il 06 Febbraio 2015, 16:58:48
io personalmente la vedo meglio con l iso attacchi e stacchi lo stereo in cinque minuti, invece cosi devi tagliare unire.. parere personale poi ognuno in macchina sua fa quello che meglio crede
si è giusto, però se devo prendere i fili dal cmax, e saldarci i fili per rimettere l'adattatore iso femmina originale del cmax stesso... faccio prima a tagliare il connettore ISO dell'eonon e saldare i fili uno ad uno.

Poi ovvio, in caso di rivendita dell'eonon dovrei risaldarci il connettore iso.

rocco80

allora prendi un connettore iso e lo monti sul c max e il gioco è fatto  ;)

ROPER

Se fai un buon lavoro usando le guaine termorestringenti di giusta sezione, vedrai che poi ti tornerà più facile.
Prima infili un pezzo di guaina che copra tutti i fili, poi ti fai i singoli, sempre usando la guaina e quando avrai finito i singoli, fai scendere fino a coprire le giunture la guaina più grande, poi vedrai che tutto sarà più pulito e semplice se la dovrai rimuovere. [emoji6]
Ripeto, questo è quello che io farei.[emoji4]
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Steba18

Si si an he il mio era parere personale....😉
Steba18

Able007

pioneer ordinato, mascherina arrivata in settimana si monta.. o meglio visto il poco tempo a disposizione lo faro montare dal mio amico elettruto!

Dadoo

ma per l'antenna gps dell eonon, dove l'avete fatta passare! sul cmax 1.6 110cv 2005
Altre connessioni oltre a quelle standard elettriche non ne avrei

Peccato rinuncio al connettore iphone dell'alpine (che adesso esce dal retro autoradio e passa nel piano di sotto della mascherina 1 din), però con un 2 din eonon, God, touch ed altre cose non credo sentito molto la mancanza

ICEMAN

l antenna la fai passare dentro il montante vetro dx...e la lasci lì dentro...cosi non si vede...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Dadoo

#61
@ICEMAN
c'è parecchia roba da smontare per fare questo passaggio ?
tu dici nella zona dove stanno i tweeter audio ?
Piu che altro vorrei fare un lavoro fai da te / meccanico senza andare troppo sul "difficile"

inoltre i fili autoradio , quelli per le connessioni extra , comandi volante ed altro non credo mi servano giusto ? Non ho nulla di queste cose extra , ho solo 4 casse e due tweeter, Però in caso approfitto e faccio anche la verifica se il cmax è abilitato alla Installazione del cruise control fai da te come a guide sul forum .... ma credo il cruise resti sempre a parte rispetto lautoradio giusto ?

ICEMAN

il cavo lo fai passare tra la guarnizione dello sportello...poi scostando la guarnizione inserisci la parte finale dell'antenna all'altezza del parasole...
per il resto lasci tutto così com'è...fa tutto la radio...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Steba18

Citazione di: Dadoo il 07 Febbraio 2015, 19:24:42
ma per l'antenna gps dell eonon, dove l'avete fatta passare! sul cmax 1.6 110cv 2005
Altre connessioni oltre a quelle standard elettriche non ne avrei

Peccato rinuncio al connettore iphone dell'alpine (che adesso esce dal retro autoradio e passa nel piano di sotto della mascherina 1 din), però con un 2 din eonon, God, touch ed altre cose non credo sentito molto la mancanza

Io ho fatto un micro foro sul cruscotto che prima serviva per il jack aux ora gli ho passato l'antenne gps.
Se non vuoi fare come me tanti la mettono nel montante lato guida più in alto possibile...
Su Youtube trovi tanti video di istallazioni..
Steba18

Able007

Pioneer in fase di montaggio poi vi aggiorno nel mio garage

Dadoo

Citazione di: Able007 il 11 Febbraio 2015, 12:19:27
Pioneer in fase di montaggio poi vi aggiorno nel mio garage

Able , che modello pioneer hai preso ? e la mascherina mi dai il codice / prezzo ?

ps: ho notato che il mio attuale alpine su ebay tutto sommato una base di mercato cell'ha:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=321657546708

potrei rivenderlo e mettere il resto per un 2 din....

Able007

La mascherina che ho preso è per il ranger!! Il modello che ho preso adesso non mi viene in mente il codice ti aggiorno...

vagner

Citazione di: ICEMAN il 01 Febbraio 2015, 12:35:26
sul mio nuovo eonon d5161 non ho neanche dovuto configurarli i comandi al volante...funzionano da subito...
oltretutto rispetto all'erisin 789f che avevo prima questo eonon è molto più reattivo ai comandi volume e scan...

Iceman ma quando avevi l'Erisin hai collegato direttamente i 3 cavi del comando allo sterzo oppure hai avuto bisogno dell'adattatore?

🡱 🡳