Consiglio cambio olio

Aperto da Vadocomeundiavolo, 03 Febbraio 2015, 10:44:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

Ho cambiato il 2 aprile dell'anno scorso olio motore e relativi filtri a 98 mila km.
Adesso a fine marzo devo fare tutta una tirata più di 1500 km verso Roma.
Prima di partire conviene cambiare tutto?
Per quando partirò l'auto avrà sui 118 mila km.
Il meccanico dice di cambiare il tutto o ogni due anni o ogni 30 mila km.
Però io pensavo che era meglio visto che l'olio motore lubrifica anche la turbina e dovrà fare un super lavoro per più di 12 ore.
Che dite?
Arteon Shooting Brake R



vincmass

vado, io lo cambierei e non aspetterei 1500km in più o in meno.
poi 30000km son tanti per la nostra auto che per la lubrificazione è un pò delicata.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

27 Rosso

Aggiungo che per questi motori il cambio olio è previsto ogni 20mkm.

Pasquale S

io lo cambierei
la casa prevede un anno o 20 mila km
che son gia tanti secondo me
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Nunzio88-

 15/20000 km max secondo me è un buon chilometraggio,io lo faccio ogni 20000 ma adesso che ha superato i 200000 km  lo inizierò a cambiare ogni 15000
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Vadocomeundiavolo

Si lo cambio e via.
Viaggio anche più sicuro.
Arteon Shooting Brake R



crism54

e per soli 14000 km percorsi in 14 mesi dall'ultimo cambio, secondo voi è giusto cambiarlo, perchè ho raggiunto e superato il limite temporale consigliato epr il cambio, o posso aspettare visti i pochi km fatti?

elviorFORD

#7
Ragazzi scusate
Ma come si devono regolare con il cambio olio quelli come me che raboccano olio nuovo ogni tanto?

Inviato da cellulare...
...dall'interno della mia C MAX

Michel

Cambialo lo stesso non oltre i 20.000 chilometri, l'olio nuovo degrada a contatto con quello vecchio.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

🡱 🡳