Luci diurne ecosport

Aperto da Lucacia88, 02 Marzo 2016, 11:07:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lucacia88

Ciao a tutti..ho acquistato il nuovo ecosport con l'accensione delle luci in automatico..però ho visto che con luce naturale forte e quindi anabbaglianti spenti, il sistema accende i fen di nebbia anteriori automaticamente e non le luci a led. Qualcuno sa se il funzionamento è corretto?

MegaFord1993

Ma le luci diurne a led in teoria dovrebbero accendersi in automatico all' avviamento dell' auto..
I fari automatici dovrebbero accendersi, anabbaglianti, una volta rilevata una scarsa luminosità; in caso contrario, rimangono spenti e restano attive solo le diurne.
Dario


macteo

sulla bmax a fari spenti sono accese le diurne, a fari accesi (anche in automatico) le diurne si spengono.
I fendinebbia non dovrebbero centrare niente a meno che vengano accesi manualmente
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


drspoch

non è che luci diurne (alogene) sono dentro i fendinebbia? alcune auto tipo certe volvo, kia, le hanno lì
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


Lucacia88

Il sistema automatico funziona bene..infatto accende e spegne gli anabbaglianti quando serve..io ho provato a vedere in manuale cn il simbolo spento tutto si accendono i fendinebbia..mettendo il simbolo luci di posizioni i fari a led e anabbaglianti sul loro simbolo..invece in automatico qnd c'è luce solo fen di nebbia cn scarsa luce anabbaglianti e led...è un errore che fa la mia o sono tutte cosi?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


drspoch

#5
io andrei a sentire, ma se verificano che la logica è giusta, allora le strisce di led non fanno da luce diurna (evidentemente non hanno potenza sufficiente) ma solo da luci di posizione. e le luci diurne vere e proprie sono dentro i fendinebbia. però mi suoma molto strana come cosa... secondo me c'è qualcosa che non va.

però forse invece...vedi allegato

ps: ma le luci dentro ai fendinebbia sono a led o alogene?
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


Lucacia88

Il fendinebbia è solo una lampadina alogena...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


drspoch

vai a farla controllare da un'officina ford almeno scoprirete se sono tutte così o no
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


Lucacia88

Sono andato a farla vedere ed è tutto giusto..perché i fari a led non hanno potenza sufficiente

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


dvd85

Te li devi tenere così o sono da cambiare?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Lucacia88

Si le devo tenere così xke il funzionamento è corretto...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


anto74

Anche a me e' sembrato strano all'inizio, ma ho chiesto all'officina del concessionario e mi hanno confermato che in automatico seleziona i fendinebbia come luci diurne, le strisce a led si possono selezionare solo in manuale o si accendono in auto solo insieme agli anabaglianti
A.L

drspoch

le strisce a led della ecosport alla fine hanno la potenza da luci di posizione e basta e non da diurne... è una cavolata, non servono a nulla. probabilmente dipende anche dal fatto che la ecosport è uguale in tutto il mondo e in certi paesi le diurne non esistono e hanno messo dei led fiochi solo per fare un pò di scena...
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


cla76

Mi sembra un po' una cavolata questa dei led deboli...a che servono?
Ogni tanto i progettisti vanno a lavoro ubriachi prima di tirar fuori certe idee
   la mia gasatina..

drspoch

è una macchina nata nei paesi emergenti in cui basta poco per far scena...
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


ECO64

Effettivamente si fossero accese le luci led a "baffo" azzurri come luci diurne, al post dei fendinebbia, l'avrei preferito anchio, la potenza non ha senso, sono comunque abbastanza visibili secondo me.

Pistillo99

Anche la mia fa così... Io infatti visto che sono un "coatto" [emoji23] di giorno metto la manopola al primo scatto, quello in cui si accendono i led e si spengono i fendinebbia... Però effettivamente sarebbe stato più bello metterli più potenti e farli usare come luci diurne. Sul libretto di istruzioni è indicato che il primo scatto della manopola è quello dele "luci di parcheggio"... Quindi se la manopola sta a zero si accendono le diurne e cioè i fendinebbia!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

martin previ

Qualcuno ha provato a sostituire le 2 lampadine all'interno dei fendinebvia mettendole a led? Non mi riferisco ai fendinebbia H11 ma alle 2 lampadine piccole che tipo ci vogliono? E migliora la luminosità

martin previ


Mike87angel

#19
Martin io le ho tolte x vedere il modello e sono delle p13w le ho trovate solo su internet a led ... Ho guardato in diversi accessori auto ma senza buon risultati , non le conoscevano neanche ... Sarà il mio prossimo acquisto, se le monti prima te dimmi qlc ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

raffyone

allora se ho capito bene questa ecosport nei fendinebbia porta 2 lampade? h11 e p13w? :icon_eek:  per caso funzionano anche come svolta?

Mike87angel

#21

Esatto !! No non funzionano come svolta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

raffyone

conviene metterci le lampadine a led oppure mi conviene cambiare tutto il faretto tipo quello che offre Ford della osram?

Mike87angel

#23
Non ho visto quello della osram che fornisce Ford ma a parte i prezzi sicuramente differenti l'uno dall'altro ,ci sono state persone che hanno avuto problemi di compatibilità nel montate le P13w a led nella sede xké non si riusciva ad adattare... c'è un post a riguardo se cerchi ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MikyLime

Save ragazzi, domanda da curioso verso l Ecosport: ma nel 2017 ormai la ecosport non ha i drl a led? Almeno il sito ford recita così....

Michel

Io leggo "Fari fendinebbia anteriori con luci diurne". Ne ho vista una e i led effettivamente sono due lumini, inutili come luci diurne.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

ILPONE

#26
Confermo, led lineare nel faro, di giorno quasi impercettibili, di sera poco luminose.
Un po' di scena insomma, nulla a che fare con altre luci diurne a led su altre auto.
Speriamo ci sia poi qualcosa di più potente da poterle sostituire in futuro.

raffyone

Ragazzi ieri ho ritirato la mia ecosport, in settimana metterò le foto dell'anteriore... Spettacolo  :love:

MikyLime

Citazione di: ILPONE il 28 Gennaio 2017, 19:07:18
Confermo, led lineare nel faro, di giorno quasi impercettibili, di sera poco luminose.
Un po' di scena insomma, nulla a che fare con altre luci diurne a led su altre auto.
Speriamo ci sia poi qualcosa di più potente da poterle sostituire in futuro.

Ah, ok.... quindi non influisce nulla...solo "estetica".... grazie.

catav71

si ma si vedono proprio poco poco, giusto per fare un po' i tamarri  :icon_cheesygrin:
per la cronaca sono tamarro anch'io eh
Ford Ecosport Bright Yellow 1.5 TDCI 95CV Plus

ECO64

Citazione di: ILPONE il 28 Gennaio 2017, 19:07:18
Confermo, led lineare nel faro, di giorno quasi impercettibili, di sera poco luminose.
Un po' di scena insomma, nulla a che fare con altre luci diurne a led su altre auto.
Speriamo ci sia poi qualcosa di più potente da poterle sostituire in futuro.

I due "baffi" led sono le luci di posizione, non è questione di scena o non scena, non "illuminano"come tutte le altre, le luci diurne sono sotto, insieme ai fendinebbia.  :)

Mike87angel

Io metto il primo scatto cioè luci di posizione verso sera quando sta iniziando a tramontare il sole così si vedono i 2 baffi leggermente illuminati ma con il sole anche se accesi non si vedono e quando accendi gli anabbaglianti che si accendono anche i 2 baffi a led non si notano perché sovrapposto dall'anabbagliante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ECO64

Su tutte le auto non vedi più le luci di posizione quando accendi gli anabaglianti.

raffyone


Michel

Le strisce sotto i fendinebbia le hai messe tu oppure adesso esce così?
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

🡱 🡳