Forscan 2.40 beta version

Aperto da zjohnny, 03 Aprile 2020, 22:03:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DrAries77

@luigimita ma te hai aggiornato qualcosa a livello firmware sulla kuga 2022? Quasi quasi nel cmax potrei provare.. ma ho paura delle maledizioni della moglie  :love1: nel caso di fail... E' anche vero che miglioramenti potrei trovare nella C-MAX Titanium rispetto a quanto ora?

Nella Kuga 2022 avrebbe sicuramente più senso viste le funzionalità evolute presenti.

luigimita

#106
Ciao @DrAries77, non ho aggiornato in quanto al momento Forscan non ha nel DB versioni più recenti di calibrazioni rispetto a quelle che già abbiamo (verifica risalente a 1 mesetto fa).

Inoltre, con l'auto in garanzia, non lo farei francamente, il rischio di briccare un modulo o corrompere la configurazione as-built è concreto.

Ma lo sperimentai sulla vecchia Cmax 2015 con successo, pur senza notare particolari benefici
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

mich23

Buongiorno @luigimita82 e chiedo scusa se potrò risultare OT ma con questa versione è possibile "ricalibrare" apim brickato da SysUpdater dopo tentativo di downgrade su dispostivo My20?


Lucalomb70

#108
@mich23
Ciao Le calibrazioni vanno effettuate con il fordscan test non beta e cavo apposito
si puoi calibrare indipendentemente dalla versione del sync
ti invio un pm ;)
il my 20 non puo essere formattato assolutamente

luigimita

Citazione di: mich23 il 18 Agosto 2022, 09:15:10
Buongiorno @luigimita82 e chiedo scusa se potrò risultare OT ma con questa versione è possibile "ricalibrare" apim brickato da SysUpdater dopo tentativo di downgrade su dispostivo My20?



Si dovrebbe riuscire, Lucalomb sicuramente ti potrà aiutare. Il My20 comunque non va mai formattato
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

mich23

Grazie per le vostre cortesi risposte

Scricciolo94

Riprendo questo Topic poichè ho scoperto tramite Etis che sono presenti aggiornamenti per alcuni moduli. Ho potuto leggere un po' nel web che l'operazione è rischiosa ma che comunque al 99% si può risolvere a patto di aver scaricato le calibrazioni attuali...ho già forscan versione estesa a pagamento cosi da avere la comodità di scaricare il tutto tramite  il database di forscan ma non ci sono dei file e quindi non li scarica.
-Qualcuno sa dirmi dove posso trovare un database contenente i file?
-Ho una ODBLink EX, stavo provando ad aggiornare la TCU ma mi è uscito il popup che ci sarebbe voluta 1h, ora senza mantenitore di carica e con il pc scollegato dalla rete ho annullato, serve tutto questo tempo?
-Semmai dovessi avere qualche problema basterebbe reinstallare i file che avevo in origine giusto?
Grazie mille.

🡱 🡳