problema aria condizionata

Aperto da Bmax96, 23 Agosto 2020, 02:44:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bmax96

buonasera,da qualche tempo l'aria condizionata della mia b-max mi sta dando qualche problema, ovvero fa un rumore strano e particolarmente fastidioso udibile dall'abitacolo (di cui allego video), inoltre si sente un leggero sfiato , che non riesco a capire da dove provenga, la funzionalità dell'aria condizionata sembra essere nella norma. Sapete cosa possa essere? Per caso a qualcuno è capitato un problema simile ? Come ha risolto ?

valy71

sembra che sia un cuscinetto che cigola ma il rumore lo fa a motore acceso  o anche a motore spento ?perche se lo fa a motore spento e la ventola abitacolo che cigola

Maya

...e il rumore dovrebbe cambiare in base alla velocità della ventola!
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Bmax96

Il problema l'ho verificato solo a motore acceso,a motore spento non ho provato,proverò cambiando le velocità e vi faccio sapere.
Ma la ventola abitacolo è la stessa che raffredda il motore ?😅

valy71

no quella del abitacolo di solito e messa lato passeggero e non centra con il motore che ha la ventola davanti al motore sonno due cose diverse e pensando si un po raffredda il  mettendo riscaldamento a palla ma incide di poco tranne radiatorino  dentro l'abitacolo

Bmax96

Qui ho provato cambiando la velocità della ventola,nella parte finale si sente lo sfiato,sapete cosa può essere?

🡱 🡳