Videocamere sul tergicristallo

Aperto da sergioxp, 16 Novembre 2020, 12:24:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sergioxp

Salve ragzzi, ho da un mese e mezzo una cmax 2 del 2108, con le videocamere montate al centro del parabrezza, dovrebbero servire per la guida assistita. Dal computer di bordo sono attivi sia il city stop che la guida assistit, quella che doverbbe riconoscere le strisce che delimitano la fine carreggiata. Non funziona nulla e per di più questa mattina ho incollato del nastro sul vetro chiudendo la visuale alle videocamere: nessun errore rilevato. Possibile che siano state disabilitate in qualche altro modo? Piccola nota: la copertura in plastica sulla destra del cruscotto, quella che parte dallo sportello ed arriva al tweeter secondo me è stata smontata in quanto proprio con la griglia del tweeter non c'è perfetta corrispondenza, come se fosse montata 3/4 mm più su. La macchina non ha subito interventi di carrozzeria quindi se hanno smontato qualcosa dall'interno lo avranno fatto non per riparare danni dovuti ad incidenti ma forse per staccare qualcosa? Il primo proprietario purtroppo non è rintracciabile.
Cosa ne pensate. saluti

Pepy67

ciao intanto verifica sul lato basso se il parabrezza è stato sostituito guarda l'anno di produzione sotto alla marca deve riportare 18 come il resto dei vetri e tutti devono avere stessa marca ,detto questo perché magari nella sostituzione hanno messo mano e fatto danni , devo dire a parziale spiegazione del tuo problema che il mio vicino che ha stesso modello e anno , lamenta gli stessi tuoi problemi cioè dice che non gli funziona nulla ...io non ho mai provato di persona ma ora  mi chiedo non è che siano li ste telecamere per "figura"??? ma il dubbio mi rimane...
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

sergioxp

Mi hai fatto venire il dubbio, la certificazione del parabrezza è Spagna, tutto il resto Italia, per quanto riguarda invece l'anno di produzione bel rebus: trovi 7. 7..  tutti tranne il parabrezza dove leggo 7... , quindi o sono stati cambiati tutti o Ford ha acquistato vetri con mese di produzione diversa. Sono tutti originali con marchio Ford comunque, parabrezza incluso che quasi sicuramente è stato cambiato vista la certificazione Spagna e quindi montato male il rivestimento in plastica destro del montante. Li sotto ci sono dei fili, io ho in parte smontato e spiato sotto, poi ho chiuso tutto.

Pepy67

concordo sul trimestre di produzione in qualke caso "anke se strano" può essere diverso nella normalità , importante è l' anno di produzione per tutti deve essere uguale , penso che il fatto della produzione spagnola non sia prova della sostituzione ma magari di un fornitore locale , d'altronde per l'italia la fabbrica di produzione kuga e cmax era Valencia ..... se noti con attenzione comunque un vetro sostituito si vede .... è la prova del pannello destro mal fissato che può essere giustificativa ...!!! comunque ogni dubbio te lo toglieresti con ford etis con il vin e targa sapresti vita morte e miracoli della tua vettura peccato sia a pagamento ma si può acquistare la licenza anke per un solo giorno , consultare e arrivederci importante è togliersi il dubbio se sono montati o meno questi aiuti alla guida .....!!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

sergioxp

Controllato su tre cmax, omologazione parabrezza Spagna, quindi non è un caso raro il mio. Utilizzo Etis, vorrei proprio capire. Grazie dei consigli

Pepy67

esatto come ti dicevo dipende da una fornitura locale e non era un fattore vincolante..... vai sul sito ford etis acquisti account giornaliero e puoi consultare inserendo vin o targa tutto ciò che di fabbrica la tua vettura ha montato ed eventualmente puoi scaricare schemi elettrici ed esplosi di ogni componente della tua vettura qualke anno fa era gratis......
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

sergioxp

Alla fine sono andato in Ford, le videocamere servono per il city stop oltre che per la guida assistita. Quando ho detto all elettrauto che ho provato in tutti i modi a far scattare lo stop automatico simulando un tamponamento lui mi ha detto che scatta quando stai veramente mettendo sotto qualcuno e le prove così non sono attendibili in quanto per paura freniamo prima noi

Bmax96

ciao, qualche anno fa provai una delle prime fiesta equipaggiate con il city stop e ricordo che queste frenavano (leggersi "inchiodavano")a circa 50 cm dall'ostacolo, quindi conferma quanto detto dall'elettrauto.. se proprio vuoi testare la sua funzionalità basta che prendi uno scatolo di dimensioni adeguate e gli appoggi sopra un giubbino catarifrangente e vedrai che il sistema funzionerà, senza il giubbino prenderai lo scatolo in pieno..

sergioxp


🡱 🡳