Power Rating 15L TDCi Fiesta/Ecosport dal 2018 al 2020

Aperto da moro2004, 19 Febbraio 2021, 13:54:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pepy67

Un consiglio spassionato , in ogni caso smanettando sui moduli , per fare le cose in sicurezza, usare solo la presa obdlink ex certificata da forscan originale 🇺🇸 70€ è vero , ma certezza di successo e sicurezza sempre !!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Maya

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

alessio2605

Ciao a tutti,
Anche io ho una Fiesta Titanium 1.5 85 CV del 2018. Con questo Thread mi avete incuriosito e ho provato a configurare il motore NEO, ma mi ha dato un errore senza terminare la scrittura sulla centralina.

Ho quindi provato a impostare il "1.5L TDCi DV5FC" e con mio stupore Forscan ha impostato tutto senza battere ciglio.

Ieri sera ho provato a fare 5 minuti di strada ed effettivamente la macchina ha tutto un altro passo rispetto a prima.

L'unica cosa è che mi sembra davvero esagerata la differenza di coppia del motore, quindi proverò a tenere monitorata la situazione per una settimana e capire se possono esserci per problemi sul lungo termine.

Quindi per funzionare, funziona alla grande!
Vi terrò aggiornati


Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk


Nico98

Ciao  notizie per la nuova modalità che hai impostato ?

andreii27

Ciao ragazzi, mi sono letto tutti i post sia vostri sia del thread di Maya che ha portato la sua 75 a 95, io ho una fiesta active del 2019, 85 cavalli, leggevo che si può portare almeno a 101 se non ricordo male. Ho preso l'adattatore obd compatibile, preso la licenza estesa di FORScan ma ho un po' di problemi nella procedura.. nello specifico non riesco ad attivare l'engineering mode (non la vedo proprio l'opzione) e non trovo il menu a tendina ove selezionare la voce NEO.
Qualcuno può aiutarmi?

Maya

Ciao, sulle vetture più nuove la procedura con Forscan è diversa.
Leggiti MOLTO attentamente questo post:
https://www.idaf.it/index.php?topic=55619.msg682202#msg682202

In questo caso l'utente entrava per attivare l'auto lock delle portiere ma la procedura dovrebbe essere uguale.

Non avendo questa tipologia di auto non posso garantire nulla, né sull'esito della procedura né sui rischi associati.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

andreii27

Grazie per la risposta Maya, avevo trovato anche questa guida ma devo leggere l'asbuilt o quello normale? Con diversi tentativi sono riuscito ad entrare nel pcm e abs e salvarli, poi mi dava sempre service interrotta.. 😕

Maya

Eh purtroppo non avendo la possibilità di effettuare delle prove, non ti so aiutare. Ma non dovrebbe essere BCM anziché PCM?
Al limite su YouTube ci dovrebbe essere qualche video dove magari vanno ad attivare altre funzioni
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

andreii27

#78
Ciao maya e buonadomenica, oggi ci ho dedicato un po' più di tempo e nella voce pcm ho trovato alla voce engine le mappe, ho impostato neo, uscito e rientrato per verificare ed è rimasta la mappa neo. Sono andato a fare un giro e sinceramente non ho notato differenze... 😅

AGGIORNAMENTO:

Ho provato ad impostare la mappa dell'utente più sopra che non riusciva a scrivere la neo ed effettivamente miglioramenti li ho notati, più reattiva in quarta marcia per esempio. Più tardi che prenderò l'autostrada tasterò. Comunque nessuna spia di avaria motore o altro in fase di scrittura, c'è modo per verificare la coppia tramite FORScan o effettivamente per vedere la differenza in cv?


🡱 🡳