Fusion 1.4 tdci si spegne e avaria motore mettendo l'aria calda

Aperto da enrico pian, 01 Marzo 2021, 14:22:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

enrico pian

Buongiorno
Ho un grosso problema , l'altra sera dopo pochi minuti che la macchina era accesa  ho messo l'aria calda e dopo pochi minuti si e' spenta con avaria motore , allora io ho spento immediatamente la macchina e dopo aver spento luci , radio , ventola ecc. ho provato ed e' ripartita e per fortuna sono riuscito ad arrivare a casa . Il giorno dopo e' venuto un amico con l' OBD , l'ho accesa e non ha dato nessun avaria , dopo pochi minuti ho attaccato l'aria calda e si e' spenta di nuovo e resta fissa l'avaria motore , l' OBD da sempre OK nessuna avaria ,ho provato a resettare la centralina staccando la batteria ma come l'attacco e giro il quadro resta accesa la spia AVARIA MOTORE.
Secondo voi cosa puo essere ?
enrico pian

Maya

Ciao,
prima di tutto non penso che gli admin siano contenti del doppio post... o scrivi di qua o nella sezione meccanica generale.

La cosa che mi viene in mente riguardo al tuo problema è che ci sia qualche cavo in prossimità del meccanismo del rubinetto dell'acqua calda che sia rimasto impigliato e che quindi faccia corto-circuito nel momento in cui regoli il pomello. Dovresti smontare la consolle dove c'è il comando di regolazione (presumo sia manuale) e guardare dentro con una torcia per capire se si vede qualcosa che non va.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

enrico pian

Scusatemi ma non sono molto pratico di forum e chat nei forum , é la prima volta che mi iscrivo su un gruppo e apro una discussione . L'ho fatto due volte perché magari é un problema che possono avere vari modelli di Ford con lo stesso motore . Spero di non aver offeso nessuno .
Tornando al problema , ok domani controllo i fili , comunque come restero l'avaria motore ? Ho provato scollegando la batteria ma niente , sapete consigliarmi ?
Grazie
enrico pian

Maya

Probabilmente c'è ancora un problema che non è stato risolto, però è strano che leggendo dalla presa di diagnosi non esca nessun errore. Forse il diagnostico del tuo amico non è in grado di leggere correttamente il sistema della tua auto. Sai per caso che cosa ha usato?
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

🡱 🡳