Focus II sostituzione serratura portiera posteriore

Aperto da Niubbo75, 04 Luglio 2021, 14:29:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Niubbo75

Ciao a tutti, sto smontando la serratura della portiera posteriore destra della mia Focus II perché non funziona più la chiusura di sicurezza bambini.
Sono riuscito a rimuovere i pannelli portiera, sia quello esterno con il rivestimento che quello interno con la cassa, il motorino alzavetri ecc., ora sono in difficoltà nella rimozione della serratura stessa, ho rimosso tutte le viti ma non riesco ad estrarla, presumo che il problema risieda nel cavo per l'apertura da maniglia esterna, non sono riuscito a trovare nulla in rete, sapete indicarmi come procedere?

Grazie a tutti,
Alessandro

Riccardo1.6SW

Hai provato a guardare tra le guide qui sul Forum?

Niubbo75

Citazione di: Riccardo1.6SW il 04 Luglio 2021, 18:09:55
Hai provato a guardare tra le guide qui sul Forum?

Ciao e grazie per la risposta!
Sì, cercare tra le guide è stata la prima cosa che ho fatto appena registrato, purtroppo non ho trovato nulla, così come non ho trovato nulla nei post già presenti sul forum (e, in generale, sulla rete).

Purtroppo mi sono fermato proprio alla fase di estrazione della vecchia serratura, i pannelli sono riuscito a rimuoverli senza grandi difficoltà, ma la serratura proprio non riesco a rimuoverla, temo sia "bloccata" dal cavo della maniglia esterna, che non riesco a rimuovere in nessun modo.
Sai aiutarmi?

Grazie,
Alessandro

Riccardo1.6SW

Ciao, di nulla, figurati.
Io purtroppo ho una mk1 e non posso esserti di aiuto.
Tra le guide ho trovato questa per la C-Max
https://www.idaf.it/index.php?topic=14488.msg246157#msg246157
magari può esserti di aiuto perchè molte volte le meccaniche sono simili
(in alcuni casi le stesse).

Niubbo75

Ti ringrazio ancora per la guida, ma il mio problema è un altro, devo sostituire la serratura in quanto la chiusura di sicurezza bambini si è rotta, avendo un bambino piccolo che ha il vizio di tirare le leve, devo far in modo che non possa aprire la portiera, specialmente se l'auto è in marcia.
Io devo rimuovere la serratura, ho già acquistato il pezzo nuovo originale dal mio concessionario di fiducia, purtroppo in questi giorni hanno l'officina stra piena (sarà perché lavoreranno male?  :icon_cheesygrin: ), quindi mi hanno detto che prima della prossima settimana (quella del 12/7 per capirci) non hanno fisicamente nemmeno lo spazio per poterci lavorare, allora volevo provare a sostituirla da solo, ma mi sono fermato nella rimozione della serratura stessa, tutto il resto sono riuscito a rimuoverlo (e a rimontarlo, dato che l'auto non posso lasciarla ferma), ma la serratura non riesco proprio a capire come rimuoverla  :(

Riccardo1.6SW

#5
Ciao Alessandro, ho capito il tuo problema. Non ho guardato in dettaglio la guida, ho pensato ci fosse qualcosa.
Provo a cercare anch'io.

prova a vedere se qui trovi qualcosa di "nuovo"
qui
https://www.idaf.it/index.php?topic=39198.msg557466#msg557466
e qui
https://www.idaf.it/index.php?topic=24559.msg355399#msg355399

🡱 🡳