Menu tergicristalli su ipc

Aperto da bikerlife82, 24 Agosto 2021, 18:53:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bikerlife82

Salve a tutti, sulla mia focus mk 3.5 tra le varie cose ho messo il sensore pioggia/luce e antifurto BBS. Tutto rigorosamente con parti originali, cablaggi elettrici esatti Come da schemi ufficiali e attivazione con forscan.
Tutto funziona benissimo come dovrebbe ma ho solo un paio di dubbi
Il primo riguarda il sensore pioggia. Teoricamente chi ha il sensore dovrebbe avere il menu tergicristalli sull ipc che dovrebb dovrebbe attivare e disattivare il sensore. Invece a me non esce.
L altro dubbio è sul messaggio alla riapertura della macchina se è scattato l antifurto. A me non esce anche se suona. Premetto che invece ho i messaggi se disattivare i volumetrici e l avvertimento di mettere in posizione il transponder keyless mentre sta suonando.
Quindi vi chiedo se magari c'è qualche valore asbuilt dell ipc da modificare o se questi messaggi nnsono più previsti . Grazie

bandit77

Se ti può essere di aiuto.. Ho i tergi automatici da 3 Ford (Cmax 2015 /Kuga 2018 /Kuga 2021) e non ho mai avuto nessun menù di gestione del sensore pioggia.
Solo la leva con la modalità Auto

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk


paolgui

Se non ricordo male e non mi vorrei sbagliare c'è qualcosa nel menù assistenza alla guida del riquadro al centro del cruscotto ( non ridete so che ha un nome tecnico ma mi sfugge...magari è proprio ipc di cui parlate)

Au{R}oN

confermo che nel menu dell'IPC c'è la voce per attivare o meno il sensore pioggia. devi attivarlo con forscan o dalla BCM o dall'IPC (o da entrmabi)
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

🡱 🡳