Autore Topic: Aggiornamento mappe Sync3  (Letto 262 volte)

Offline Gaetano72

• New Entry
  • In Idaf da: Ott 2017
  • Auto: Puma Hybrid
  • Motore: 1.0 Hybrid
  • Anno: 2021
  • Alimentazione: Benzina
  • Km: 0 - 10.000
  • Allestimento: ST-Line
  • Colore: Argento
Aggiornamento mappe Sync3
« il: 24 Settembre 2021, 14:16:29 »
Ho scaricato 23GB di aggiornamenti mappe sync3.
 Per installarle è scritto di non spegnere veicolo e ci vogliono più di 2 ore .
Se lascio macchina in stand by dopo un pò si spegne per risparmiare batteria (Puma).Non avendo in programma viaggi superiori alle 2 ore,  non mi piace lasciare motore acceso per niente c'è un modo per installare aggiornamento ad auto spenta ma elettronica accesa ?
Magari collegando un caricabatteria ? Qualcuno l'ha fatto senza problemi ?
Grazie in anticipo.

Offline Pepy67

• Fordista DOC
  • In Idaf da: Apr 2015
  • Auto: Kuga Mk2.5
  • Motore: 1.5 tdci
  • Altro Motore: 120CV
  • Anno: 2018
  • Alimentazione: Diesel
  • Km: 10.000 - 50.000
  • Allestimento: Titanium
  • Colore: White Frozen
  • Idafizzato: NO
Re:Aggiornamento mappe Sync3
« Risposta #1 il: 24 Settembre 2021, 14:32:04 »
Ciao certo … intanto corretto collegare la batteria sotto mantenitore se preferisci fare a motore spento , l’importante è non aprire le portiere durante l’aggiornamento potrebbe spegnersi il sync e creare problemi seri… , di massima su “tutte” le vetture del marchio ford prima dello switch off che fa la vettura normalmente dopo 15/20 minuti di inattività , se guardi sul cruscotto parte un countdown di 30” entro i quali se confermi con ok di voler tenere il cruscotto acceso lui lo lascia acceso… !!!! Fammi sapere se riesci purtroppo per te che hai sync3 3.4 nativo (perché è una my20/21) la procedura è più lunga , per le vetture più datate si fà un reformat e in 50’ si aggiorna tutto mappe F10 comprese in un solo passaggio ..!!!  ;)

PS Un consiglio spassionato in futuro (oltre ad essere più avanti con gli aggiornamenti) evita di scaricare i file di aggiornamento dal server ford , sul sito spesso i file sono incompleti e creano danno …. ci troviamo tutti i giorni ad aiutare chi ne rimane fregato (leggi topic “New Aggiornamento sync3” aperto da @Lucalomb70 )….!!!!
« Ultima modifica: 28 Settembre 2021, 08:20:48 da Pepy67 »
Non darsi mai per "VINTI"😉

Offline Gaetano72

• New Entry
  • In Idaf da: Ott 2017
  • Auto: Puma Hybrid
  • Motore: 1.0 Hybrid
  • Anno: 2021
  • Alimentazione: Benzina
  • Km: 0 - 10.000
  • Allestimento: ST-Line
  • Colore: Argento
Re:Aggiornamento mappe Sync3
« Risposta #2 il: 26 Settembre 2021, 10:44:44 »
Purtroppo, forse perchè ho il pulsante start e stop o il cruscotto digitale ,non mi esce niente x bloccare lo spegnimento dell'elettronica, solo un messaggio che se non voglio che succeda devo accendere il motore  :(