Problema configurazione ELM

Aperto da bandit77, 02 Ottobre 2021, 15:45:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bandit77

Buon giorno, ho acquistato l'interfaccia ELM 327 Modificata Ford (con lo switch per intenderci).
Ho scaricato e attivato Forscan e installato i driver sul PC per l'interfaccia.
Eppure non riesco a farla vedere al programma.. Ho anche foCCCus e altri programmini dati insieme all'interfaccia ma nessuno me la rileva.
Qualcuno mi aiuta?

PS: non sono un neofita nella programmazione.. Lo faccio di lavoro con PLC e sistemi di rete.. Ho già usato senza problemi il VAG e l'Elsawin

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk


pitagora

potrebbe essere guasta l'interfaccia
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

bandit77

Eh, ho pensato anch'io a quello.. Ma prima di rispedirla volevo avere qualche certezza in più. M

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk


Maya

Vai sul pannello di controllo di windows, nella pagina dove sono elencate le periferiche hardware. Quando vai ad inserire la spina USB dell'elm dovresti avere una porta COM virtuale.
Se non ti si crea questa com virtuale, o i driver non sono giusti (allora il PC ti rileva che c'è una nuova periferica ma ti rimane in elenco come dispositivo sconosciuto) o se proprio non accade niente (neanche il suono di quando inserisci ad esempio una chiavetta) magari è proprio l'elm che non va.
Prova anche a cambiare presa usb e l'elm alimentala dalla porta obd dell'auto.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

bandit77

Il pc rileva l'interfaccia è la configura con USB serial adapter COM3, infatti la vedo sia tra le periferiche USB che nelle porte COM-LPT
Però dalle istruzioni leggo che dovrebbe comparire una voce relativa al Buffer FIFO super speed che invece non mi appare..