sostituzione telecomando

Aperto da bertus, 07 Ottobre 2021, 23:44:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bertus

saluti a tutti....ho rotto il telecomando della chiusura centralizzata. mentre sostituivo la batteria, ho perso la mollettina che dalla batteria alimenta la scheda. Vorrei consigli per l'acquisto di un nuovo telecomando e sapere se possibile codificarlo da me
grazie
se possibile metto una foto

GianlucaG

Buongiorno, si è possibile. Io ho cambiato la chiave con quelle con chiusura a scatto che sono meno ingombranti. Le ho trovate su aliespress ma se hai fretta le trovi an he su Amazon. È un'operazione molto delicata ma alla portata di tutti. Il microchip o anche chiamato in gergo trasponder è rimasto intatto?
GianlucaG

bertus

buongiorno Gianluca...grazie
si il trasponder è buono

GianlucaG

#3
Allora poi fare così:
Opzione 1. ordina le chiavi gia che ci sei prendi quella a scatto, poi se vuoi risparmiare vai da un fabbro o negozio calzature e fai fare la copia della serratura. Dopo con molta attenzione dovresti aprire la chiave originale e spostare il trasponder nella nuova chiave, e anche la batteria e il circuito se non danneggiato, altrimenti usa quello nuovo per la chiusura radiocomandata. Di solito la parte impegnativa sta nel riposizionare la scocca metallica della batteria, ma con un po' di ingegno ci si riesce.
Ora che hai fatto tutto devi programmare la nuova chiave per la chiusura a distanza.
Opzione 2. Vai da un fabbro esperto in chiavi auto e fai fare tutto a loro. Qua chiedono 40€ tutto incluso e ti danno la chiave pronta. O la clonano o fanno il lavoro dell'opzione 1.
GianlucaG

bertus

Del telecomando vecchio, posso recuperare solo il trasponder. La scheda si è rovinata definitivamente, perché facendo delle saldature ho rovinato alcuni componenti....
Se ho capito bene devo acquistare un nuovo telecomando, inserire il trasponder, da un fabbro faccio rifare la chiave e poi con la procedura ( girare la chiave da posizione 1 a 2 quattro volte fino a sentire il bio ) dovrei risolvere?
Nel caso quale telecomando mi consigli?

🡱 🡳