PROBLEMA DI AVVIO A CALDO

Aperto da salvo70, 16 Dicembre 2009, 12:43:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

salvo70

Salve a tutti,
sono possessore di una focus 1.8 e a soli 75.000 Km ho dovuto sostituire il volano e kit frizione per l'eccessivo rumore di ferraglia con la partenza a caldo. Purtroppo la sostituzione è stata fatta fuori garanzia dal mio meccanico di fiducia alla cifra di 1.200 Euro. Il volano è stato sostituito con uno bimassa della LINK. Dall'intervento ho percorso circa 5.000 Km e la mia focus va meglio di quando era nuova. Infatti non strattona più a bassi regimi in seconda, cosa che la Ford aveva considerato tutto nella norma.

Bruno

Citazione di: salvo70 il 16 Dicembre 2009, 12:43:17
Salve a tutti,
sono possessore di una focus 1.8 e a soli 75.000 Km ho dovuto sostituire il volano e kit frizione per l'eccessivo rumore di ferraglia con la partenza a caldo. Purtroppo la sostituzione è stata fatta fuori garanzia dal mio meccanico di fiducia alla cifra di 1.200 Euro. Il volano è stato sostituito con uno bimassa della LINK. Dall'intervento ho percorso circa 5.000 Km e la mia focus va meglio di quando era nuova. Infatti non strattona più a bassi regimi in seconda, cosa che la Ford aveva considerato tutto nella norma.

Bene quindi hai risolto!!! Credo che la marca sia Luk!! Prima o poi lo dovrò fare anch'io però sono già a quota 99.000 km!!!
Ciao
FoFo 1 - 1800 TDci 115 CV - Ghia

Giovanni Galax

 :mad: 1.500 Euro ??? La tua Focus è I o II serie ? Te lo chiedo perché ho accompagnato il mio collega la settimana scorsa in un negozio di ricambi ed ha chiesto i prezzi del kit frizione completo perché dice che sarà costretto a sostituirlo. Il Kit della I serie prodotto dalla Luk era di 350.00 Euro iva compresa mentre della II serie, prodotto dalla Sachs era di 590,00 iva compresa...mi sembra più che eccessiva la manodopera...

cla76

Giovanni,Salvo ha scritto 1200....sono comunque molti soldi! :mad:
   la mia gasatina..

🡱 🡳