ford ka del 97

Aperto da wolfmd, 07 Luglio 2016, 17:35:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

wolfmd

salve chiedevo info possiedo una ka del 97 a benzina 1.3 44 kw ho effettuato cambio olio un mese fa e addesso sono a secco capisco che un po' lo consuma ma secco? avevo messo del shell 5w30 forse sbagliato?

cla76

ciao, non so che tipo di olio sia previsto per la tua ka, però non è assolutamente normale un consumo simile? hai controllato se hai perdite?
   la mia gasatina..

wolfmd

ciao perdite no di sicuro pero' puo' darsi che l'olio che ho messo era di scarsa qualita'?bo e strano

Michel

Non è assolutamente normale, la gradazione è corretta. Sicuramente c'è qualche problema. Vista l'anzianità dell'auto potresti provare con un olio più spesso, anche se dato il consumo che hai avuto potrebbe non bastare.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

bramante

La gradazione  e giusta prova a vedere il tappo di scolo o il tappo del rabbocco olio e anche se la stecca sia messa correttamente. .
..comunque cerca una perdita di olio le auto a benzina e difficile che mangi dell' olio almeno che dallo scarico esca un fumo azzurro a quel punto sono le fasce dei pistoni ....
Ogni buona automobile dovrebbe durare quanto un buon orologio.
(Henry Ford)

wolfmd

#5
grazie delle risposte e scusate del ritardo no fumo azzurro no no perdite olio ,no altro e' strano ,Michel dici piu' spesso tipo

patrigian72

Sulla ka, ho sempre usato il 10w40, dovresti controllare la valvola pcv che nella ka è proprio il tappo di carico olio. Controlla inoltre i tubetti collegati al tappo e vanno al collettore di aspirazione, mi è capitato a più di una di trovarli tagliati.
Gianluca

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

wolfmd

grazie raga provo con il 5w40 ,e se i tubi son tagliati dovrei logico trovare residui di olio giusto

🡱 🡳