Rumori sulle ruote posteriori su strada dissestata.

Aperto da loidom64, 17 Maggio 2022, 16:29:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

loidom64

Ultimamente  sento rumori dietro quando prendo una buca o strada dissestata leggera.
sento come sei rumori come clap, clap.....   gli ammortizzatori dovrebbero andare bene...  ma questo rumore mi preoccupa, spero non sia nulla di grave.
Loidom

jjmarco

Hai guardato i gommoni sulla parte superiore delle molle? Sul fiesta dei miei figli, presa usata è del 2012, erano completamente usurati li ho cambiati ed è sparito ogni rumore rendendo l'auto anche più stabile, buttaci un occhio.

red5goahead

Potrebbero essere una o entrambe le biellette. Le puoi vedere guardando sotto l'assale posteriore. Io me ho cambiata una qualche anno fa. Uno dei pochi guasti della mia 2.0 metano

Inviato dal mio moto g(8) plus utilizzando Tapatalk


giovag7

Citazione di: loidom64 il 17 Maggio 2022, 16:29:27
Ultimamente  sento rumori dietro quando prendo una buca o strada dissestata leggera.
sento come sei rumori come clap, clap.....   gli ammortizzatori dovrebbero andare bene...  ma questo rumore mi preoccupa, spero non sia nulla di grave.
Sulla mia erano le cuffie della barra di torsione posteriore. Non è stata una grossa spesa.

loidom64

Oggi sono stato un un centro revisioni, hanno messo la macchina sul ponte e controllata facendola vibrare.
Mi hanno detto che dietro è tutto apposto ma, il problema secondo loro sono i Silent Block anteriori sotto le ruote da cambiare.

Ho chiesto, per alcuni meccanici si cambia solo la parte grossa con la gomma e il perno e non il braccio, costo, 35 euro a pezzo più manodopera. per altri invece conviene cambiare anche il braccio, costo circa 300 euro l'uno. naturalmente tutto originale Ford.
Secondo i meccanici quanto risparmi cambiando solo la parte in gomma li spendi di manodopera per inserire questo nel braccetto, tanto vale cambiare tutto.
Secondo un rivenditore son tutte cavolate perché è un lavoro semplice....
Loidom

🡱 🡳