Lampade Led luci stop posteriori e indicatori direzione

Aperto da MARKUS68, 22 Dicembre 2012, 13:35:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MARKUS68

Salve a tutti, vorrei montare delle lampade a led sulle luci stop posteriori (5/21Watt) della mia C-Max 2012 e se possibile anche sugli indicatori di direzione posteriori (o anche anteriori nel caso). Qualcuno di voi ha già fatto questa operazione? Nel caso bisogna applicare delle resistenze spegni-spia per in ceck avaria luci? Se potete, consigliatemi anche qualche marchio performante per le lampade Led. Che ne pensate di queste Pilot della Lampa? O meglio puntare su qualcosa di più in alto? C'è anche qualcosa di veramente carino e bello potente in termini di luminosità sul sito Xenovision o Xenonlamp. Aspetto notizie. Ciao a tutti. Markus

Toretto81

Salve
vedendo questo topic e nessuna risposta, dato che ho lo stesso problema, in particolare il calcolo delle resistenze su led indicatori di direzione (PY21W) vorrei riproporlo....................qualcuno ha già affrontato il problema?

dadogrifo

Ciao @Toretto81 , per eliminare il problema del lampeggio veloce sui singoli indicatori di direzione devi montare delle resistenze cementate da 6 Ohm e potenza da 25 Watt da montare fuori dal portalampada: in primis perché non avresti lo spazio, secondo perché scaldano parecchio. Consigliabile quindi di ancorarle ad un profilo di alluminio o direttamente sulla scocca del telaio.
Saluti ;)
Romagna solatia, dolce paese, cui regnarono Guidi e Malatesta; cui tenne pure il Passator cortese, re della strada, re della foresta. (G.P.)

Manu Torre

Che lampadine monti sugli stop? Perchè io ho una Focus seconda serie restyling (fari non led) e se montiamo le stesse lampadine posso aiutarti!
Ford Focus 1.6 TDCI 90cv con:
-Rimappatura centralina
-Decatalizzata
-EGR chiusa
-Filtro Pipercross
-Xenon 6000k 55w
-Antinebbia LED
-Luce retromarcia LED
-Paraurti anteriore ST
-Minigonne ST
-Paraurti posteriore ST
-Cerchioni MAK Zenith Matt Black 17"
-Spoiler Focus RS
-Verniciatura Audi Suzuka Grey

dadogrifo

Ciao Manu Torre,
perdonami se ti rispondo solo adesso a quasi due mesi di distanza ma ho avuto casini con il pc di casa. Sugli stop monto le lampade di serie a doppio filamento da 21/5 Watt con attacco BAW15d. Saluti  :icon_cheesygrin:
Romagna solatia, dolce paese, cui regnarono Guidi e Malatesta; cui tenne pure il Passator cortese, re della strada, re della foresta. (G.P.)

simoneciko

Ciao ho una focus del 2008restyling, su ebay ho comprato delle lampade led a doppio filamento stop e posizione insieme  baw15d ,ma,le ho dovute modificare perchè i piedini erano asimmetrici nel senso inverso,quindi, non si montavano; allora hanno eliminato 1piedino e lo hanno rifatto nel senso giusto.Perfette e non danno problemi di lampadina bruciata.

Manu Torre

Citazione di: dadogrifo il 30 Settembre 2015, 09:23:06
Ciao Manu Torre,
perdonami se ti rispondo solo adesso a quasi due mesi di distanza ma ho avuto casini con il pc di casa. Sugli stop monto le lampade di serie a doppio filamento da 21/5 Watt con attacco BAW15d. Saluti  :icon_cheesygrin:
Io ho acquistato su Speedup le lampadine led che si montano senza modifiche a 30€, ottime! Luce forte e ROSSA, non rosso sbiadito come fanno dopo qualche tempo le lampadine a filamento
Ford Focus 1.6 TDCI 90cv con:
-Rimappatura centralina
-Decatalizzata
-EGR chiusa
-Filtro Pipercross
-Xenon 6000k 55w
-Antinebbia LED
-Luce retromarcia LED
-Paraurti anteriore ST
-Minigonne ST
-Paraurti posteriore ST
-Cerchioni MAK Zenith Matt Black 17"
-Spoiler Focus RS
-Verniciatura Audi Suzuka Grey

Kekkoxx98

#7
Ragazzi riesumo questo post per non aprirne altri, vorrei cambiare le p21/5 posteriori con due lampadine a led che facciano una bella luce rossa e non arancione come le alogene ma che soprattutto siano buone qualitativamente. Premetto che vorrei prendere osram o Philips a circa 30€ a coppia secondo voi sono buone? Ma soprattutto accendono? Mi spiego meglio essendo chi i led hanno polarità qualora arrivi invertita al portalampada sarebbe facile da girare? Grazie a chi risponderà
Focus mk2.5 Titanium 3 porte, 2.0 tdci 136cv, illuminazione interna ed esterna led, xeno 5000k, 2 din Pioneer, cerchi da 18, interni misto pelle, bizona automatico

Kekkoxx98

Visto che non ho ricevuto risposta credete vadano bene queste?
Focus mk2.5 Titanium 3 porte, 2.0 tdci 136cv, illuminazione interna ed esterna led, xeno 5000k, 2 din Pioneer, cerchi da 18, interni misto pelle, bizona automatico

🡱 🡳