Installazione retrocamera

Aperto da Muliddi, 26 Maggio 2021, 13:04:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Muliddi

Buondì a tutti
Anch'io mi sono deciso ad installare una Daschcam sulla mia Focus del 2009. In effetti non ci sono particolari problemi nel passare i cavi delle cam , le nostre fofo si prestano molto facilmente. L'unico dubbio riguarda l'alimentazione della retrocamera. Essa va collegata , come tutti sapete, alla luce della retromarcia per attivarsi quando si effettua questo senso di marcia. Partendo dalla lampada in questione e andando a ritroso, ho trovato i cavi sotto la moquette del montante della ruota posteriore. E sorpresa!!!! Mi trovo , attaccato con nastro, un connettore collegato ad un  cavo marrone (di sezione leggermente più grosso) .Non avevo mai avuto motivo di ispezionare quelle "zone" di conseguenza ne sconoscevo l'esistenza. Chiedo a qualcuno più esperto : anche quello è un polo positivo? Probabilmente è un connettore per i sensori e quindi si attiva in retromarcia? E comunque il cavo giallo/verde il positivo?
Grazie amici per la risposta. ;)

Marco5684

Anche io avevo utilizzato proprio per la retrocamera, ma sicuramente non ce la fa con il voltaggio, quel cavo se non sbaglio dovrebbe essere per il subwoofer, è un cavo sottochiave.


Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk


🡱 🡳