Ritirata Bmax PowerShift Titanium

Aperto da raffaeleforte, 12 Febbraio 2017, 15:09:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raffaeleforte

Ritirata PowerShift Titanium,completa di tutto anche ActiveStop, non ho lasciato fuori nessun accessorio per non pentirmi dopo.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

massybike

Auguri; non voglio portarti sfiga ma io la sto dando via per la disperazione, ho avuto problemi con la frizione, la prima l'ho sostituita dopo 20000 km
adesso ne ho 60000 e la macchina è ferma in officina dal 4 dicembre per l'ennesima sostituzione stavolta più problematica.
Il paradosso è che nel frattempo ho ordinato una nuova auto (non Ford) mi è già arrivata è già stata immatricolata ma non posso ritirarla finché
l'officina non mi restituisce la mia B-max riparata che devo dare in permuta!!
Quindi puoi immaginare che incazzatura !!!!

macteo

@massybike
parli di frizione ma nella firma leggo powershift... non capisco che cosa si è guastato.
alla fine come è andata a finire?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


massybike

La powershift ha la doppia frizione e circa ogni 20000 km tendeva ad andare a strappi, la prima volta me l'hanno sistemata in 2 giorni mentre la seconda volta é stata in officina 2 mesi e non sono riusciti a sistemarla (in garanzia). Alla fine l'ho venduta dalla disperazione.
Mai più Ford, mi hanno trattato a pesci in faccia, adesso sono un  felice possessore di una Toyota

CaOs87

... e pensare che io, invece, sono scappato da Toyota (pessima assistenza tecnica e commerciale e molti difetti all'auto) e sono tornato di corsa alla mia adorata Ford.

E' proprio vero che il mondo è bello perché è vario..  ;)


Ciao

Dadoo

Citazione di: massybike il 11 Maggio 2017, 18:27:42
La powershift ha la doppia frizione e circa ogni 20000 km tendeva ad andare a strappi, la prima volta me l'hanno sistemata in 2 giorni mentre la seconda volta é stata in officina 2 mesi e non sono riusciti a sistemarla (in garanzia). Alla fine l'ho venduta dalla disperazione.
Mai più Ford, mi hanno trattato a pesci in faccia, adesso sono un  felice possessore di una Toyota
com'è possibile che un auto in garanzia resti 2 mesi in officina senza sistemarla ?
@macteo se non ricordo male è stato uno di coloro che sul cma si è fatto sostituire tutto il cambio post 2 anni garanzia (grazie al estensione Ford protect )....

macteo

#6
Citazione di: Dadoo il 12 Maggio 2017, 13:41:31
@macteo se non ricordo male è stato uno di coloro che sul cma si è fatto sostituire tutto il cambio post 2 anni garanzia (grazie al estensione Ford protect )....

a me l'hanno sostituito a 60.000 km circa su c-max
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


massybike

Citazione di: Dadoo il 12 Maggio 2017, 13:41:31
com'è possibile che un auto in garanzia resti 2 mesi in officina senza sistemarla ?
@macteo se non ricordo male è stato uno di coloro che sul cma si è fatto sostituire tutto il cambio post 2 anni garanzia (grazie al estensione Ford protect )....
No, non sono io a cui è stato sostituito il cambio

Dome.

#8
Anche io noto sulla mia b-max Titanium del 2016 con 35 mila km uno rumore  in partenza specialmente quando parte la frenata assistita in salita , dura poco una frazione di secondo . I meccanici Ford mi hanno detto che e un mezzo difetto della frizione ma non provoca strappi o altro.

Non so se e normale ma e un po' fastidioso. Su strada dritta non lo fa in salita si sente.

GAE1969

Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum, arrivo da una Mercedes c che per burocrazia ho dovuto abbandonare, passando ad una bellissima mondeo sw titanium 2000 tdci del 2011  con 150.000 km reali con powershift e ho notato che hai bassi regimi o dopo una sosta in colonna, sento strappi al cambio, solo in posizione D, in quanto in S si comporta egregiamente. Cosa Puo' essere ?

GAE1969

Citazione di: GAE1969 il 07 Febbraio 2024, 15:37:22Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum, arrivo da una Mercedes c che per burocrazia ho dovuto abbandonare, passando ad una bellissima mondeo sw titanium 2000 tdci del 2011  con 150.000 km reali con powershift e ho notato che hai bassi regimi o dopo una sosta in colonna, sento strappi al cambio, solo in posizione D, in quanto in S si comporta egregiamente. Cosa Puo' essere ?

🡱 🡳