Attenzione a cosa poggiate sul cruscotto - B-MAX GPL

Aperto da giopes, 07 Luglio 2014, 09:54:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giopes

 :hurted:  :( E si, ci sono proprio rimasto male!!! Ero quasi pronto per postare a favore del forum le mie delusioni riguardo le dimensioni ed il disegno del cassetto portaoggetti con relativi "appoggi" per niente adatti allo scopo, quando in un centro commerciale mi imbatto in un tappetino di gomma nera utile a tenere fermo cellulare o altro sul cruscotto. Costo banale, ne prendo due. Appena giunto in macchina ne posiziono uno subito davanti al piccolo monitor del Sync ma i bordi leggermente rialzati del tappetino coprivano la parte bassa del monitor quindi decido di metterlo sopra il cupolino dello stesso...funziona bene, qualsiasi cosa ci appoggi non si muove più. Vado in costiera per lavoro e lascio la macchina per 6 ore al sole e al ritorno mi accorgo del leggero sollevamento di un angolo del tappetino. Sollevandolo del tutto mi sono trovato di fronte (stasera posterò le foto) ad una cosa inaspettata: tutta la superficie al di sotto del tappeto si presenta come il fondo di un torrente in periodo di siccità. Praticamente ci sono tutte spaccature con leggeri sollevamenti dovuti alla cottura del materiale o della vernice del cupolino.
Per quanto io possa comprendere che sotto un tappetino di colore nero si raggiungano temperature elevate, non riesco comunque a capacitarmi della reazione di questi materiali. Queste macchine tra una decina di anni, se non ci portiamo dietro un garage di protezione, cadranno a pezzi. Tanto per rimarcare la qualità e l'assemblaggio pensate che sullo sconnesso di sera, almeno sulla mia, i fari ballano, pensate se fosse un diesel... sarebbe quasi una discoteca ambulante  :censored:
B-MAX 1.4 GPL 90 CV

Gianluca gianlu.m90

È cosi anche sulla fiesta. Alla mia vicina di casa si e staccata tutta la patina che riveste la parte del display (esattamente dove avevi pensato di posizionare il tappetino in gomma all inizio).. mi ha deluso da morire
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Fofo74

lasciano un po a desiderare i materiali è l'assemblaggio degli interni ma cosi rimango un po deluso che si sia rovinato in quel modo
metti una foto se puoi?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

drspoch

sul cmax o kuga prima serie la plancia si gonfia sopra le bocchette centrali se sta sempre al sole... conviene sempre portarsi dietro un parasole per il parabrezza...
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ALESSIO one1

a me invece il coperchio del vano porta oggetti, e' praticamente diventato una virgola, cosicche anche chiudendolo rimane aperto... non lo utilizzavo e cosi ci ho piantato una vite nera, quasi invisibile, ma adesso la parte posteriore sx risulta di circa 1cm rialzata rispetto al cruscotto...non ho pensato di ricomprarla, tanto fara' la stessa fine  :mad:
M. N. M. O.

ROPER

Fai rivalere la garanzia, magari è un pezzo nato difettoso e basta cambiarlo.  :icon_confused:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Ronny




MegaFord1993

La cottura delle plastiche sulla Fiesta è un problema che avevo già letto in vari forum....considerando che la BMax nasce su base Fiesta, mi sa che anche le plastiche sono le stesse.
Posta una foto del danno quando puoi  ;)
Dario


ALESSIO one1

Citazione di: MegaFord1993 il 09 Luglio 2014, 13:40:34
La cottura delle plastiche sulla Fiesta è un problema che avevo già letto in vari forum....considerando che la BMax nasce su base Fiesta, mi sa che anche le plastiche sono le stesse.
Posta una foto del danno quando puoi  ;)
si ho capito, ma come si puo' usare queste plastichette....sono cose che ti lasciano sgomento poi per chi ce l'ha altro che sgomento ti lasciano  :censored:
M. N. M. O.

Ronny

purtroppo ormai le plastiche che vengono usate in tutti i campi sono derivate dal riciclaggio(anche in piccola parte) quindi sono sempre di qualità inferiore..
io lo vedo anche negli elettrodomestici sia nuovi sia parti di ricambio nuove che si sbriciolano e rompono solo a guardarle :(



ALESSIO one1

Citazione di: Ronny il 09 Luglio 2014, 16:58:52
purtroppo ormai le plastiche che vengono usate in tutti i campi sono derivate dal riciclaggio(anche in piccola parte) quindi sono sempre di qualità inferiore..
io lo vedo anche negli elettrodomestici sia nuovi sia parti di ricambio nuove che si sbriciolano e rompono solo a guardarle :(
infatti ronny....che forse stiano prendendo la materia dai cinesi???  :icon_eek: :icon_eek:
M. N. M. O.

Ronny

non lo escluderei..
ma comunque se anche fossero fatti in europa,e magari c'è una normativa che impone di usare (in toto o in parte) materiali riciclati il risultato direi che è sotto gli occhi di tutti.

poi magari l'imballaggio di una bambola per bambini è immortale..mah

giusto ieri mi sono passati gli ispettori della camera di commercio per verificare se i prodotti in vendita erano a norma(specie il marchio CE).
chissà se sono passati anche dal cinese qui vicino!!?  :mad:



Fofo74

state andando ot
cmq i materiali man mano peggiorano basta notare la grossa differenza focus I montaggi perfetto ma materiali scadenti focus II migliorati un po ma assemblaggio scadente invece sulle ultime versioni sembra tutto scadente :icon_eek:
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

drspoch

mah a dire la verità sull'ultima focus il montaggio non è male, in confronto alla generazione precedente (kuga). certo erano montate meglio la mondeo e la fiesta anni 90...

l'assemblaggio della generazione kuga è semplicemente ALLUCINANTE.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


spotolo

Io ho avuto la Focus II pre restyling e post restyling e devo dire che sia i materiali che l'assemblaggio, in relazione al prezzo e alla categoria del veicolo, mi sembrano ottimi. Per dire in precedenza avevo una Alfa 147 e se per i materiali più o meno eravamo lì l'assemblaggio e la sensazione di robustezza/pulizia era un disastro..
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

macteo

Io trovo che le ford attuali siano nettamente migliori come materiali e anche come assemblaggio rispetto alla generazione precedente (che secondo me è stata la peggiore).
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Fofo74

sulla focus III ho visto dei collage fra carrozzeria ed interni erano evidenti (fuori) altro problema sui fari posteriori gli interni sembrano buoni ma qualcuno si è un po lamentato di parecchie imprecisioni

poi sull'ultima Kuga non so ma credo che forse hanno capito come fare :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

MegaFord1993

La Focus II, quando entrò in commercio nel 2005, aveva finiture "vicine ai livelli della Golf" (così scriveva quattroruote). Sulla mia, restyling, l' assemblaggio non è male. Non eccelso, ma comunque adeguato al prezzo.
Dario


Fofo74

io ho trovato i materiali migliori alcuni tipo i rivestimenti degli sportelli ma assemblati male la tappezzeria seduta che si rovina facilmente al contrario della focus I
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

spotolo

Citazione di: Fofo74 il 10 Luglio 2014, 19:22:27
io ho trovato i materiali migliori alcuni tipo i rivestimenti degli sportelli ma assemblati male la tappezzeria seduta che si rovina facilmente al contrario della focus I
Più che la tappezzeria diciamo che è l'imbottitura che tende ad ammaccarsi un pò sui fianchi facendo delle antiestetiche piegoline. Ma la struttura del sedile anche dopo 10 anni non fa una piega ed il tessuto (per lo meno quello della Titanium) è a livello top. La componentistica elettrica idem (sul gruppo Fiat per dire l'illuminazione degli interni dopo un pò inizia a degradare, per non parlare degli scricchiolii..)
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

drspoch

Citazione di: macteo il 10 Luglio 2014, 19:10:21
Io trovo che le ford attuali siano nettamente migliori come materiali e anche come assemblaggio rispetto alla generazione precedente (che secondo me è stata la peggiore).

concordo in pieno

con ford in casa dal 1984, la generazione kuga è stata nettamente la peggiore come qualità costruttiva. come affidabilità, invece, escludendo la sierra (di un'epoca ormai troppo lontana e non più confrontabile), la più disgraziata è stata la mondeo, ma forse si è trattata solo di sfortuna.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


Fofo74

Dovremmo cambiare nome al topic
Cmq un'altro difetto focus 2 sono gli sportelli posteriori non allineati
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

MegaFord1993

Citazione di: Fofo74 il 10 Luglio 2014, 21:24:00
Dovremmo cambiare nome al topic
Cmq un'altro difetto focus 2 sono gli sportelli posteriori non allineati

Non allineati con cosa?
Dario


Fofo74

Gli sportelli posteriori sono 2/3 mm più all'interno rispetto alla carrozzeria (anche sui cmax)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Gianluca gianlu.m90

effettivamente si dovrebbe cambiare nome al topic..
io faccio sempre il paragone tra due auto che ho visto bene da vicino e anche guidato più volte; Fiesta 1.2 techno del 98 e fiesta 1.4 tdci plus del 2010... la seconda è nettamente inferiore rispetto alla prima. si stacca tutto, materiali fragili e troppo facili a smontarsi da soli. magari le titanium son meglio ma la fiesta del 98 questi problemi non li ha, nemmeno ora dopo quasi vent'anni!!
della fusion nemmeno ne parlo perchè a finiture è paragonabile alle daewoo dello stesso periodo..
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

giopes

Scusate il ritardo, ecco il danno e il coso che lo ha creato ma sono sempre più convinto che il problema sia il materiale usato per la costruzione, in effetti quel cupolino sembra di metallo e la parte danneggiata a me sembra vernice opaca. Dovrebbero dare con la macchina anche il parasole perchè in zone diverse si rischia di prendere fuoco.
B-MAX 1.4 GPL 90 CV

Fofo74

si è vernice se quel pezzo è facile da smontare potresti rifarlo tu anche se prima andrei in conce per tentare la garanzia
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Ronny

quoto! vai in ford e prova a insistere con la garanzia,tentar non nuoce (o forse in questo caso dovrei dire "cuoce") ;)

la cosa strana è che quel pezzo di plastica già di suo è grigio scuro e quindi anche solo con la luce del sole finirà per cuocersi,forse hai solo accelerato il processo mettendoci sopra il portatelefono..



giopes

Mi sono sentito telefonicamente con un amico in conce e oltre a darmi piena disponibilità per risolvere il problema in garanzia mi ha consigliato anche di non usare nemmeno i profumatori sulle uscite di aereazione perchè alcune di queste sostanze hanno causato danni alle plastiche. Effettivamente ha confermato che la plastica usata oggi non è molto resistente quindi facciamo attenzione e se ci tenete a conservare in perfetto stato le vostre auto comprate una bici
B-MAX 1.4 GPL 90 CV

Ronny

bè i profumatori si sa che possono causare problemi ad alcune plastiche perchè contengono dei solventi,anche un semplice arbre-magic può dare problemi se a contatto diretto :)

comunque sono contento per te ma voglio sperare che avrebbero risolto il problema a un qualsiasi cliente senza bisogno di aiuti interni come te ;)



Fofo74

quelli son deleteri ti fanno scollare la vernice mi capito sullo scudo della focus I
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ALESSIO one1

Citazione di: Ronny il 11 Luglio 2014, 11:08:26
bè i profumatori si sa che possono causare problemi ad alcune plastiche perchè contengono dei solventi,anche un semplice arbre-magic può dare problemi se a contatto diretto :)

comunque sono contento per te ma voglio sperare che avrebbero risolto il problema a un qualsiasi cliente senza bisogno di aiuti interni come te ;)
non ci scommetto tanto che senza "aiuti interni" ci sarebbe riuscito....  :icon_neutral:
M. N. M. O.

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

aleandro68

io ho avuto una mk7 e ora la b-max non ho il box e ovviamente d'estat sta sempre sotto al sole, cosi anche in vacanza in spagna in meridioen etcetc...mai avuto questi problemi.
Logico che se ci metti sti tappetini fatti di chissa' cosa con 50 gradi all' interno dell'abitacolo sfiderei qualsiasi cruscotto a non rovinarsi.
Si forma una specie di bomba chimica tra tappetino e plastica... ma un buon sano supporto per cellulare classico no?

🡱 🡳