Autoradio Sony e DAB

Aperto da EOSman, 17 Agosto 2015, 23:23:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

EOSman

Ciao ragazzi,
Una semplice curiosità. Ho spesso sentito parlare ultimamente della nuova Digital Radio. Ho notato che sul Sony della b-max, nella sezione radio, c'è la voce DAB, ma selezionandola mi da sempre segnale assente.
A cosa serve questa funzione della radio?
Grazie mille.

Inviato dal mio GT-N7105 utilizzando Tapatalk

Professional MotoGP Photographer

ROPER

Perché probabile che prevede il modulo aggiuntivo e credo che bisognerebbe aggiungere anche l'antenna dedicata per ricevere il segnale.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Mystral

Io ce l'ho anche su navy sync touch sony della mia Mondeo e ricevo solo su una frequenza. Sinceramente mi sembra un po' poco.
Posso capire che ancora siamo all'inizio con la digital radio, ma mi era sembrato di capire che emittenti tipo Radio DJ fossero ormai assodate, mentre invece non la ricevo. Ricevo solo alcune radio di RTL, e non in tutte le zone.

ROPER

In effetti le stazioni che oggi trasmettono sul digitale sono molte, ad esempio io ho il kenwood con ricevitore DAB e di stazioni ne prendo molte, a parte l'onnipotente "radio vaticano" un po come "radio maria"..
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

EOSman

Grazie mille ragazzi, quindi probabilmente manca qualcosa alla mia b-max per ricevere la Digital radio. Appena posso faccio un salto in assistenza e chiedo anche a loro.
Ciao

Inviato dal mio GT-N7105 utilizzando Tapatalk

Professional MotoGP Photographer

EOSman

Ho fatto la sintonizzazione delle stazioni radio e ne ha trovate moltissime, quindi nel mio Sony c'è tutto. La qualità è veramente notevole.

Inviato dal mio GT-N7105 utilizzando Tapatalk

Professional MotoGP Photographer

aleandro68

#6
Citazione di: EOSman il 17 Agosto 2015, 23:23:21
Ciao ragazzi,
Una semplice curiosità. Ho spesso sentito parlare ultimamente della nuova Digital Radio. Ho notato che sul Sony della b-max, nella sezione radio, c'è la voce DAB, ma selezionandola mi da sempre segnale assente.
A cosa serve questa funzione della radio?
Grazie mille.

Infatti volevo dirtelo di sintonizzare.

🡱 🡳