Attacco sul tetto antenna radio

Aperto da Mauro2406, 18 Febbraio 2017, 11:07:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mauro2406

Appena acquistata la mia B-max (luglio 2016), già notavo che l'antenna sul tetto era un po' storta; non dandogli peso, mi limitai a raddrizzarla con le mani, ma subdorando che l'attacco non era ben stretto alla sua base all'interno,  riproponendomi di portarla in concessionaria per far visionare il problema; ma sapete come vanno queste cose, il tempo non lo trovi mai e si tende a procrastinare, anche perche' e' seccante lasciare l'auto in officina per chissa quanto...Stamattina, l'amara sorpresa: entrando in macchina, ho trovato la guaina del cambio, nella sua piega interna, completamente allagata, segno che la pioggia di questa notte era riuscita a penetrare dal tetto (appunto infilandosi dalla presa dell'antenna, non stretta bene) e filtrare dentro la plafoniera delle luci di cortesia,cadento poi appunto sul cambio. Ora io chiedo a Voi: posso provare a cimentarmi io a provare a smontare la plafoniera delle luci allo scopo di individuare il bullone dell'antenna da stringere, o armarmi di pazienza e portarla in concessionaria, visto che suppongo , la garanzia, copra questo problema, già pregresso. Voi che fareste? Ogni consiglio sara' vagliato e comunque bene accetto. Grazie,e saluti.
Mauro L. S.

ROPER

Se hai un pò di manualità, non credo sia un grosso problema cercare di risolvere "fai da te", una volta sganciata la plafoniera trovi subito il bullone per serrare meglio l'antenna. Comunque prima di togliere tutto il gruppo della plafoniera, prova a sganciare solo il portalampada e se sei fortunato, vedrai il dado dell'antenna.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Bravo80

segui il consiglio di Roper per farti un'idea, aggiungo solo di portare l'auto in officina autorizzata visto la garanzia di cui è coperta ;)

Michel

Visto che è coperta da garanzia, meglio portarla dal venditore. Comunque sulla Focus basta togliere la plafoniera e stringere una vite Torx, probabile che sia uguale su B-Max.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

ROPER

Che sia un lavoro in garanzia, non c'è dubbio ma se per questioni di tempo non si può lasciare in ford per farsi stringere una vite,  basta avere solo un po' di manualità ed è un lavoro che puoi far in 10 minuti.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Michel

Sempre che l'acqua non abbia combinato qualche guaio.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Mauro2406

Non mi sembra che l'acqua abbia fatto in tempo a combinar guai. Vi ringrazio tutti per i consigli; in effetti, non trovo veramente il tempo per portarla in officina Ford, e magari lasciarla, solo per stringere in effetti una vite; oggi mi sono fatto coraggio, e dopo aver visionato qualche filmato su you tube su come smontare una plafoniera, armato di utensile in plastica , l'ho fatto! Proprio sopra l'alloggiamento c'era il grosso bullone (Tork ? Boo) presumo dell'antenna; l'ho stretto a morte e ho rimesso la plafoniera; ora non so se ho risolto...Bisognera' aspettare la prossima pioggia, incrociando le dita. Saluti
Mauro L. S.

🡱 🡳