Frizione 2.0 benzina-gpl SYDA. Chi l'ha già fatta? Cosa cambiare?

Aperto da YodaDJ, 18 Marzo 2021, 08:15:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

YodaDJ

Ciao,
la mia Focus 2.0 2008 benzina-gpl, motore SYDA, accusa tutti i sintomi di una frizione consumata.
Al momento ho 154mila km.
Chi l'ha già sostituita?
Cosa si cambia?
Il volano necessita di sostituzione?
Avete usato ricambi originali o di altre marche?
Prezzo della manodopera o del lavoro completo?

Grazie a tutti

francomar

ciao, io ho la frizione ancora buona, pero' posso dirti quello che so da alcuni conoscenti... Il volano difficilmente si cambia al benzina, molto piu' frequentemente al diesel, quindi se non hai problemi relativi al volano, cambia solo il pacco frizione con cuscinetto.
Se dovessi cambiare il volano, allora prendi  preferibilmente ricambi originali perchè i commerciali hanno talvolta dato problemi e sono stai rismontanti per mettere l'originale

YodaDJ

Ok.
All'apertura vedremo in che condizioni si trova il volano.
Dopo avere fatto i freni posteriori comunque sento il pedale meglio: sarà solo effetto placebo. Programmerò intervento.

Max fofo

Ciao, anche la mia frizione sta partendo, ho su 240.000km ancora l'originale di prima installazione, non slitta ma a fine corsa il pedale vibra, il meccanico mi ha detto che è il volano che incomincia a cedere, mi ha detto che è all'inizio e che posso fare ancora un po di km, vi aggiorno su i cambiamenti. Mi ha sconsigliato la modifica a monomassa, sul 1.6 ci può ancora stare ma sul 2.0 dopo un po di km potrebbero verificarsi vibrazioni e uno scarso comfort di guida. :book6:

🡱 🡳