Deumidificatore in auto

Aperto da Maverick3395, 16 Dicembre 2010, 14:27:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Maverick3395

Salve a tutti cari amici . Come da titolo vorrei parlavi di questo fantastico oggetto con le mie esperienze di utilizzo . Circa un anno fà , acquistai la mia Mondeo , non avendo un posto dove rintanarla la notte o il giorno , la lasciavo per strada all'aperto . Con le prime piogge iniziai a vedere che si formava una goccia d'acqua sul battitacco della portiera passeggero , che colava all'interno . Non diedi tanta importanza a questo fatto , ma circa una settimana dopo iniziai  a sentire una tremenda puzza di umido ..... Non capivo davvero da dove arrivasse.....alzai i tappetini in gomma e qui la sorpresa , la moquette dell'auto ero completamente zuppa d'acqua ! Nonostante tentai di asciugarla manualmente con phon e pezze i miei tentativi risultarono invani . Pensai allora , ci dovrebbe pur 'essere qualcosa che assorba tutta quest'acqua .....pensando e ripensando mi vennero in mente quei piccoli deumidificatori che si usano nelle scatole delle scarpe sottoforma di una bustina con delle specie di palline all'interno ......e mi dissi , ci dovrebbe pur'essere qualcosa del genere su larga scala  ....cercai su internet e trovai quello che faceva per me . Un deumidificatore da casa , utilizzabile in qualunque ambiente umido . Lo acquistai in un grande ipermercato e dopo averlo preparato per bene lo sistemai in auto , tempo 1 settimana o meno l'auto era completamente asciutta e la puzza era sparita ! Da allora in inverno lo uso sempre , mantiene i tessuti e le plastiche sempre asciutte , evitando strani odori e condensa . E' fantastico ! E' costituito da una semplice vaschetta in cui vanno versati dei sali in una apposita sezione superiore , questi sali assorbono l'umidità e la fanno cadere verso il basso della vaschetta su cui si depositano i sali più l'acqua prodotta . Una volta che si riempie la vaschetta , basta gettare l'acqua prodotta e risistemarla in auto , fin quando non finiscono i sali . Eccola qui :


FORD MONDEO MK3 2.0 TDDI 115 CV 2003
Il mio garage : https://www.idaf.it/index.php?topic=11895.0

dvd85

Scusa ma come fai a fissarlo?? Non ti si rigira nelle curve??? SInceramente non avevo mai pensto di metterlo in macchina.... forse diminuisce anche il fenomeno dei vetri appannati??????

Maverick3395

Citazione di: dvd85 il 16 Dicembre 2010, 18:10:46
Scusa ma come fai a fissarlo?? Non ti si rigira nelle curve??? SInceramente non avevo mai pensto di metterlo in macchina.... forse diminuisce anche il fenomeno dei vetri appannati??????

Io non l'ho fissato . Basta appoggiarlo sui tappettini posteriori e li rimane anche nelle curve , la vaschetta è abbastanza profonda da evitare eventuali schizzi dovuti alle curve . Comunque si ,diminuisce anche il fenomeno dei vetri appannati  ;)

FORD MONDEO MK3 2.0 TDDI 115 CV 2003
Il mio garage : https://www.idaf.it/index.php?topic=11895.0

Able007


eu68

ma la tieni sempre in auto  ??? ???
ford focus sw 1.6 110 cv

Maverick3395

Citazione di: eu68 il 16 Dicembre 2010, 20:45:54
ma la tieni sempre in auto  ??? ???

Sempre ! 24/h no stop . E devi vedere quant'acqua produce ! Qualche giorno mi ritroverò pure senza gasolio per come assorbe quella vaschetta !  :D :D :D :D :D

FORD MONDEO MK3 2.0 TDDI 115 CV 2003
Il mio garage : https://www.idaf.it/index.php?topic=11895.0

Able007

allora l'ho messo da due giorni nel c-max per il momento ho trovato solo qualche gocciolina....vedremo  ;D

🡱 🡳