Cura e manutenzione selleria in pelle

Aperto da Vadocomeundiavolo, 30 Giugno 2013, 10:33:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

La mia prima auto con interni in pelle risale a 20 anni fa,era una Rover.
Anche se lessi con scrupolo il libretto di uso e manutenzione dell'auto,non veniva riportato nulla per la manutenzione della selleria in pelle.
Dopo pochi anni,il bordo superiore dei sedili posteriori ,si è aperto.
Il conce disse che era normale,perchè il solo asciuga e secca la pelle e le cuciture cedono, la pelle va idratata regolarmente.
Ma questo sul libretto non era scritto.
Ora per mantenere morbidi i sedili ,sto usando questo prodotto.
http://www.arexons.it/arexons/cms/prodotti/auto-privati/cura-superfici-interne/sedili/8313-smash-trattamento-pelle.html
Mi sembra buono e la tappezzeria dopo il trattamento sembra nuova.
Consiglio di usarlo due volte l'anno.
Sopratutto prima della stagione calda.



Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

mah...io per la finta pelle della sella dello scooter ho sempre usato la nivea...o comunque una qualsiasi crema con glicerina...e i risultati dopo 10 anni sono ottimi...oltretutto ogni volta che la passo si porta via parecchio sporco...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

d.mazzo

Ach'io ho usato la nivea dopo aver lavato i sedili con sapone alla glicerina. Buon risultato ma odere non sempre gradevole , specie quando non si possono aprire i finrstrini. Comunque quest'anno provero il prodotto consigliato. Buona domenica .

Naomo

#3
suca

Vadocomeundiavolo

Nessun danno,vai tranquillo.



Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



d.mazzo

Glysolid, nota crema idratante scatola  rossa, l'ho usata sia sullo sterzo che sui sedili. La consiglio sia per la facilità d'uso, sia per la sensazione di idratazione della pelle e per l'odore a mio parere più gradevole nell'abitacolo .

drspoch

anche io uso quel prodotto della arexons. come controindicazione però la pelle (che poi in realtà è fintissima pelle) diventa lucida. la mia seduta lato portiera è piena di grinze, lato interno no, e il fianchetto è in ordine, ma la seduta si è rovinata in poco tempo...
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


andre79

io ho acquistato un prodotto specifico su ebay.uk è della autoglym, veramente ottimo !!!

🡱 🡳