kit ritocco vernice

Aperto da FocusTiVct, 01 Luglio 2009, 20:17:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Able007

non è varo!! forse loro non li hanno ma si vendono sia quello che eventualmente quello a bomboletta spray  ;)
cmq in un officina ford devi andare cosi hanno il colore preciso della tua bella

alessadrofiesta

ciao.. ragazzi io ho una riga  :'( sul paragango posteriore destro di circa 10 cm.. con la pasta abrasiva non si leva... xche è venuta via la vernice e si vede il bianco...  ma la bomboletta a spray non fa al caso mio xchè da un getto troppo ampio.. avete idee? oltre al carrozziere si intende

Autogold

Alessandrofiesta,
essendo andata via la vernice, non hai potuto eliminare il graffio.

Hai fatto comunque bene ad usare la pasta abrasiva, così hai preparato il fondo per poi applicare la vernice. In Ford solitamente hanno le vernici che si applicano con il pennellino incluso nelle confezione.
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


Able007

Citazione di: alessadrofiesta il 30 Maggio 2010, 20:35:45
ciao.. ragazzi io ho una riga  :'( sul paragango posteriore destro di circa 10 cm.. con la pasta abrasiva non si leva... xche è venuta via la vernice e si vede il bianco...  ma la bomboletta a spray non fa al caso mio xchè da un getto troppo ampio.. avete idee? oltre al carrozziere si intende

vai di ritocco con il pennellino, con  la bonboletta dovresti incartare il tutto e lasciare fuori il raschio la procedura è piu' complicata ma secondo me dovrebbe venire meglio!

Antonio72

Citazione di: Able007 il 30 Maggio 2010, 11:19:00
non è varo!! forse loro non li hanno ma si vendono sia quello che eventualmente quello a bomboletta spray  ;)
cmq in un officina ford devi andare cosi hanno il colore preciso della tua bella

ciao,
Mi potresti dire dove trovo esattamente il codice colore?
quale anima buona potrebbe acquistarlo per me nella propria città e spedirmelo?
Se qualcuno è disponibile si metta in contatto e gli invio tutti i dati. grazie
Focus 1.6 110 CV TITANIUM PACK (Immatr. 02/08)

Able007

scusa ma da dove hai comprato la focus non possono vendertelo o per lo meno fatti dare il codice colore da loro!!!


di dove sei?

Antonio72

Citazione di: Able007 il 08 Giugno 2010, 18:59:25
scusa ma da dove hai comprato la focus non possono vendertelo o per lo meno fatti dare il codice colore da loro!!!


di dove sei?

ciao, Sono di Messina e l'auto l'ho comprata usata ed ancora era in garanzia, infatti ho fatto fare l'ultimo tagliando alla concessionaria e li al magazzino ricambi ho chiesto i flaconcini per ritocchi, mi hanno risposto che la Ford non fa + queste cose.
Nessuno li vende online o qualche sito?
Focus 1.6 110 CV TITANIUM PACK (Immatr. 02/08)

luky76

la riga che ha alessandrofiesta sul parafango io ce l'ho da faro anteriore a quello posteriore,un regalo di un bast@@@o a cui ho tolto un parcheggio che lui stesso aveva occupato con dei carrelli della spesa,io i ritocchi gli ho comprati tempo fa e gli ho gia usati per il paraurti.
Adesso dovrei usarli anche per la fiancata ma sinceramente ho paura che venga una ca@@ta fenomenale dovuta anche alla grandezza  eccessiva del pennellino del kit.
Qualcono di voi esperto potrebbe indicarmi un attrezzo da usare in modo che la vernice colori solo la linea bianca e non fuoriesca sul resto della carrozzeria?
Accetto qualsiasi consiglio,e' un lavoro che devo fare subito,non posso vedere piu' la mia piccola in questo stato!!!!! :( :( :( :(

Able007

allora ti dico come ho fatto io sullo sfregio che mi hanno fatto sul c-max

prendi della carta gommata attaccala affianco al graffio da ambo i lati in maniera tala da lasciare a vista solo il graffio per quando possibile.
dopo di che fai il ritocco on il pennello e leva la carta gommata.
a questo punto io con la lucidatrice ho passato prima la pasta rimuovi graffi , poi il polish ee infine  la crema tutto questo per eliminare la vernice in eccesso!

non è venuto come nuovo ma decisamente molto molto bene!

luky76

detto cosi' ,diciamo,non dovrebbe essere difficile, il problema e' che mi manca lo spazio la manualita' e gli attrezzi adatti "la lucidatrice" pero' per il resto potrei provare.
Una domanda pero' mi viene in mente:se tutto questo lo facessi fare ad un carrozziere,ammesso che me lo faccia,mettendogli a disposizione il mio kit,cosa pensi si possa prendere?
Probabilmente verrebbe anche un lavoro migliore fatto da mani esperte.
E poi volevo chiederti , il polisch lo devo passare dopo aver dato il lucido?cosi' non rischio che la vernice si tolga?
In fine volevo ringraziarti per la disponibilita' e per i preziosi dettagli!!!! ;) :) :)

Able007

allra puoi provare a chiedere ad un carrozziere!non so se te lo vuol fare e se si a che costo!!

il polish e la pasta antigraffio la devi passare con la lucidatrice dopo che hai fatto il ritocco colore e trasparente!!!

puoi anche provare utilizzando uno stecchino al posto del pennellino che e molto più sottile ed evitare di mettere la carta gommata!


puoi postare la foto del graffio?!

luky76

sinceramente non ho mai inserito le foto perche' non so come si fa ma ti lascio immaginare un solco probabilmente con un giravite che inizia dal fanale posteriore e attraversa tutta la fiancata fino alla portella anteriore destra,chiaramente ora si vede il fondo bianco ed effettivamente il solco si sente al tatto!!!
Quindi tu credi che facendo con lo stecchino non dovrei combinare porcherie??
SPERIAMO!!!!!!!!!GRAZIE MILLE!!!!!!!!!

Able007

come postare le foto

vai su questo link:
http://it.tinypic.com/carica la tua foto tramite il tasto sfoglia per cercarla sul tuo pc  (la foto ridimensionala a 640x480) e poi clicca sul tasto CARICA ORA!dopo di che si apre una nuova pagina copia il link che appare sotto la scritta
Codice IMG per Forum & Message board
ed inseriscila nel post!

Antonio72

Salve ragazzi,
ho un dubbio sul colore della mia focus, è Polvere di Luna.
la mia domanda è: il codice è 03 ??
immatricolata gen 2008.
Focus 1.6 110 CV TITANIUM PACK (Immatr. 02/08)

principedeimeccanici

ma più o meno il costo del kit a quanto si aggira in ford?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

27 Rosso

Citazione di: principedeimeccanici il 21 Novembre 2010, 22:41:47
ma più o meno il costo del kit a quanto si aggira in ford?


Io lo ho pagato sugli 11€ .

principedeimeccanici

ottimo! allora evito di prenderlo sulla baia... sai com'è devo rimediare a qualche nuova sportellata :(
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Io l'ho pagato 10€ e Lu cmq non conviene far il ritocco delle sportellate. Ultimamente parlando con il carrozziere della concessionaria Ferrari mi disse che quando i clienti chiedono questo tipo d'interventi bisogna sempre riverniciare tutto poichè con il ritocco si vedrà sempre ed è anche peggio. Sul nero e sul giallo si riesce a rimediare ma quando i colori sono chiari si vede di brutto. Personalmente lo feci un anno fa il ritocco (poichè mi fecero un bel graffione di 1cm) e venne benino certo da lontano non si vede però da vicino te ne accorgi. Xciò meglio che eviti ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

Lo so Bruno, però la mia è scura... e sia da vicino che da lontano i punti bianchi si vedono e di brutto :(

purtroppo non sono nemmeno mascherabili con polish o simili perchè sono intacchi profondi ahimè!

quando lavorai come carrozziere, mi insegnò un trucco, ossia visto che la vernice quando asciuga si "restringe" se si fa una sola passata, una volta asciutta si nota sempre il solco... invece mi consigliò e mi fece vedere che facendo due o tre passate di vernice... ovviamente distanti   in termini di tempo l'una dall'altra era meglio che sporgessero rispetto al livello della vernice normale, in modo da poterla poi appianare con la lucidatrice in un secondo momento... facendo vedere il meno possibile il danno...

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

pippove

come dice il totolo voi sapete se esistono pennarelli per ritoccare piccoli strisci (tipo uniposca)
ma con il colore perfettamente uguale alla carrozzeria?
non vorrei chiedere alla ford e che mi ridessero in faccia :-\
Focus I.5 restyling SW
Motore:1.8 tdci 100cv
Anno:2004
Alimentazione:Diesel Km 150.000
Allestimento:zetec custom
Colore:vitro

27 Rosso

Certo che esistono,sono dei pennarelli con dentro della vernice e li trovi in tutti i centri commerciali.
Per esperienza diretta posso pero dirti che il colore esatto non lo azzeccherai mai,quindi tanto vale andare in ford,e prendere le boccettine che hanno loro ,almeno si avvicinerà il piu possibile al colore della tua auto. :)

takkos

Io ho comprato FIX IT PRO....ti toglie tutto....almeno sembra così all'inizio...dopo 2 lavaggi i graffi si rivedono... :(
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

focusesse

#92
Adesso c'è la "smartpen" dicono che è eccezionale ripara graffi e rigature profonde ed è funzionale per qualsiasi colore abbia l'auto.

http://www.youtube.com/embed/rcGrJLCV30k?hd

focus_love

Vai in Ford con il libretto della macchina e ti daranno il pennarello del colore giusto. L'ho provato sul paraurti, colore grigio mare, il colore e' perfettamente identico. Ci sono due tinte, il colore vero e proprio, e il lucido da applicare sopra. Non verra' perfetto, ma il colore e' perfettamente identico. Almeno, quello che ho provato io lo e'.

Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Claudio M

Si li trovi in Ford, alcuni anni fa si trovavano anche gli spray, che erano una bomba .... e per questo che non li vendono piu'.

Fordista dal 1985.

antenr

Citazione di: Aliseo il 27 Febbraio 2011, 22:14:57
Si li trovi in Ford, alcuni anni fa si trovavano anche gli spray, che erano una bomba .... e per questo che non li vendono piu'.

Infatti sono andato anch'io a cercarli, ma mi hanno detto che non li vendono!

Riccardo1.6SW

Citazione di: focusesse il 27 Febbraio 2011, 21:47:15
Adesso c'è la "smartpen" dicono che è eccezionale ripara graffi e rigature profonde ed è funzionale per qualsiasi colore abbia l'auto.

sinceramente non credo ai miracoli (anche perchè allora i primi ad usarlo sarebbero proprio i carrozzieri)
e girando in rete se ne stanno leggendo d'ogni su quella penna ???

io per la mia "grigio polvere di luna" ho trovato presso una catena di centri commerciali una bomboletta
che se non è il suo colore preciso si avvicina in modo notevole (il codice colore è "620"); per ora ho
provato a riverniciare il guscio dello specchietto di destra che la mia consorte ha usato per misurare
l'androne d'ingresso e per qualche ritocco a qualche graffio profondo (utilizzando il metodo del nastro da
carrozziere per delimitare il graffio come già scritto in qualche post più sopra e un pennellino spuntato )

Riccardo1.6SW

dimenticavo! della stessa marca della bomboletta c'è anche il pennarello che però non ho ancora provato...

dexter63

Salve ragazzi, io per la mia C-Max grigio mare ho acquistato alla Ford il "set stick da ritocchi" il colore e' perfettamente identico. Ci sono due tinte, il colore  e il lucido da applicare sopra.
per i segni lasciati dai sassolini sul cofano e i danni causati da certi st@@nzi quando fanno manovra sui tuoi paraurti è soddisfacente.
C-Max 1.6 TDCi 110cv Titanium Dpf  (grigio mare) ____

Able007

Citazione di: dexter63 il 07 Giugno 2011, 22:22:37
Salve ragazzi, io per la mia C-Max grigio mare ho acquistato alla Ford il "set stick da ritocchi" il colore e' perfettamente identico. Ci sono due tinte, il colore  e il lucido da applicare sopra.
per i segni lasciati dai sassolini sul cofano e i danni causati da certi st@@nzi quando fanno manovra sui tuoi paraurti è soddisfacente.

:D

radical

#100
EDIT...

alzeta_AT

qualcuno ha gia provato i kit con pennellino base e trasparente per i ritocchi?oggi dando il codice del telaio mi han trovato un colore strano rispetto alla macchina eppure non è mai stata riverniciata e un machine silver(colore del kit ford) mentre la mia è questa,la base è un po piu scura non so se l'effetto cambia una volta applicato il trasparente
la mia ha questo colore machine silver

questo il kit che nel dubbio non ho preso viene sui 10-12€ che corrisponde al colore


ernesto

con il codice, teoricamente non si dovrebbe sbagliare.....................la tua auto è usata, o che? non è mai stata in carrozzeria?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

alzeta_AT continua qua
non aprire un post doppione
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

alzeta_AT

non avevo trovato subito il post,non non è riverniciata,metto una foto della prova fatta con il kit che ma gentilmente prestato il venditore ford su un segno sulla maniglia per ora non ce il trasparente sopra

🡱 🡳