Chi mi aiuta a configurare cruise control focus anno 2009

Aperto da fafocus, 01 Giugno 2017, 23:07:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fafocus

Chi mi aiuta a come configurare il cruise control sulla mia Ford focus anno 2009 benzina gpl 2000cc ho montato un volante con i tasti del cruise ed ora sono bloccato o se mi potete segnalare qualche officina zona LECCE brindisi o Taranto che abilita la centralina grazie a tutti

filo23

Sono anche io nel tuo stesso punto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fafocus

Speriamo di trovare qualcuno che ci dia qualche consiglio

Krajnc

Comprate l elm con la modifica oppure lo modificate e poi si riesce

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk


fafocus

#4
Grazie mille questo e' ?


fafocus

#6
 Gianluca ho scaricato forscan arrivo nella schermata attiva cruise control lo attivo salvo e non si abilita nulla devo fare qualcos'altro ? Non sto usando elm modificato ma un elm tradizionale ma riesco lo stesso ad arrivare nella configurazione

mimmos82

Quoto il consiglio di patrigian72...scusate ragazzi ma ci sono le guide dettagliate nel forum, xké nn le seguite? Poi se riscontrate problemi venite  Chiedere aiuto...siamo qui x questo;-)

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk


fafocus

Mimmo grazie mille sono giorni che giro sul forum e non ho trovato nulla se saresti così cortese di dirmi dove guardare lo faccio subito grazie in anticipo

YodaDJ


filo23

Io sono bloccato sull attivazione della pcm...ho letto che dovrei aggiornare la centralina ma non me la sento...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fafocus

Filo mi contattati tramite cell ? 3291468610 qui la cosa si sta complicando ma scusate ho acquistato elm modificato ho scaricato forscan completo non basta forscan ? Perché ho trovato su forsca abilitare cruise control e poi salva nella ecu solo che con l'elm normale non lo scrive

tonyrs

Ciao a tutti volevo condividere la mia esperienza , ho eseguito alla lettera tutta la procedura per attivare il cc ma ho bloccato la macchina per un mese e 500 € di ripristino centralina fate attenzione perché lo strumento non ufficiale non è troppo affidabile per aggiornare la pcm .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mimmos82

Io non ho aggiornato nulla ho seguito alla lettera le guide del forum...(sezione guide...poi scegliere la propria auto e cercare la guida attivazione cruise control ) usato elm e cavo modificato preso da fastinside... tutto funzionante!
La mia auto è una cmax restyling del 2009 ...pensa che è il modello base, quindi mi so dovuto pure passare tutti i fili dalla gem all Volante...altri avevano già tutto bello e pronto

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk


fafocus


mimmos82

Io mai andato...fatto da me

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk


Lo1979

io fatto ieri, al primo tentativo....

ciao.

Lorenzo
Focus 1.6 Tdci
Fiesta 1.4 Tdci
Transit custom 2.2 Tdci

iociprovo2017

si può attivare il tutto attraverso elmconfig sui 3 moduli attraverso una eml327 modificata citata da più utenti sopra, per quanto riguarda la PCM onde evitare problemi di fallimenti in scrittura o calibrazione errata converrebbe far aggiornare il modulo PCM in Ford per poi attivare il cruise da sè, come anche potreste richiedere alla Ford stessa di attivare tramite ids il cruise...in ogni caso l'aggiornamento del modulo PCM meglio farlo in Ford con strumentazione originale così da evitare blocchi della centralina e il resto lo potete fare da voi

mimmos82

Citazione di: iociprovo2017 il 06 Agosto 2017, 17:43:48
si può attivare il tutto attraverso elmconfig sui 3 moduli attraverso una eml327 modificata citata da più utenti sopra, per quanto riguarda la PCM onde evitare problemi di fallimenti in scrittura o calibrazione errata converrebbe far aggiornare il modulo PCM in Ford per poi attivare il cruise da sè, come anche potreste richiedere alla Ford stessa di attivare tramite ids il cruise...in ogni caso l'aggiornamento del modulo PCM meglio farlo in Ford con strumentazione originale così da evitare blocchi della centralina e il resto lo potete fare da voi
Si possono attivare senza problemi le 3 voci con elm modificato, almeno x me è stato così.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk


iociprovo2017

Citazione di: mimmos82 il 23 Agosto 2017, 14:06:37
Si possono attivare senza problemi le 3 voci con elm modificato, almeno x me è stato così.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

se leggi bene ho scritto che si possono attivare tramite elm, ho consigliato solo di aggiornare il modulo pcm in ford onde evitare blocchi alla ecu...non nell'attivazione del cruise ma nel caricamento di una calibrazione più recente

🡱 🡳