New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

salvoyamaha80 e 23 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

pitagora

fossi in te farei un bel reformat, in 50  minuti aggiorni tutto alle ultime versioni. A pagina 1 trovi tutta la procedura. Lascia stare il sito Ford, che fa acqua da tutte le parti
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Zaragon

@pitagora
in pratica dovrei formattare tutto il sistema anche se ho già la versione 3.4.22200?, a parte che non sono molto pratico di queste cose in più ho il terrore che qualcosa vada storto,non ci sono alternative più semplici? In ogni caso se dovessi provare devo chiedere l'accesso al driver x scaricare i file?

lucaspeed

Non è molto diverso dall'aggiornare un cellulare, devi solo assicurarti che il tuo Sync possa fare il reformat, dipende dalla versione con la quale è uscito di fabbrica. E' la soluzione più veloce e sicura.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Lucalomb70

@Zaragon
con una Kuga del 2019 puoi fare il reformat basta fare un downgrade e installare tutto in una sola volta ti consiglio le sole mappe italia in 23 min: fai tutto

Robertomi


Zaragon

#12675
@Robertomi

Le F11

@lucaspeed
purtroppo non sono molto pratico di queste cose, per il reformat potrebbe andare bene il Sync updater? e la versione dove la vedo ?

Robertomi

Non fare nulla...da come mi è stato detto l'ultima versione è la F11 e quell'aggiornamento mappe, da 7,9Gb, che ti compare sul sito Ford è un errore del loro sistema.
A breve rilasceranno la versione F12 per il nostro mercato.

Au{R}oN

Le F12 sono uscite da mesi

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Lucalomb70

@Robertomi
Perdonami ma sei completamente in errore.
Noi abbiamo le F12 da Agosto con nuove voci

Robertomi

#12679
Questo è quello che mi ha riferito l'assistenza dopo aver contattato Ford Madre. Gli avevo portato l'auto proprio per questo problema di aggiornamento mappe
Sempre a detta di loro le F12 per adesso sono per il mercato americano e tra circa un mesetto saranno disponibili anche per noi.
PS.: Non avrebbe senso dirmi una c....a visto che l'auto è ancora in garanzia per svariati anni.

Inoltre è plausibile il fatto visto che questo aggiornamento è di solo 8Gb contro i circa 20Gb di uno normale

Diamondear

@Robertomi,

quelli di Ford non ti hanno detto una ca@@ata, ma loro in Italia sono indietro di 1 anno.
Quindi se sei qui perché di sicuro avrai letto qualcosa nel thread.

Noi abbiamo le F12 e l'ultima release aggiornata e sono tutti ufficiali Ford.

Se vuoi aggiornarle anche tu nessun problema, ma non dire che sono del mercato americano quando le mappe F12 esistono e come.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Diamondear

Lucalomb70

Quello che ti hanno detto non è corretto
Siamo qui da anni leggi pagina 1

Robertomi

#12682
Si sono al corrente delle vostre evoluzioni...questo è quello che mi hanno riferito.

Per adesso, vista la garanzia, continuo a rompergli le P@lle

Calcolate pure che queste informazioni sono state riportate nella descrizione in fattura...quindi non penso in una ca@@ata.

Preciso che fanno riferimento alla Puma e non alle altre.

Scricciolo94

@Robertomi anch'io ho una Puma e dal sito Ford mi risultava l'aggiornamento delle mappe F12 e anche le nuove voci (quel pacchetto che dici di una decina di gigabyte)

Au{R}oN

Le F12 sono uscite in Italia da mesi. Semplicemente, come tutti gli aggiornamenti, vengono rilasciati per blocchi di VIN e per modello.

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Zaragon

Citazione di: Raggio il 20 Settembre 2023, 16:06:41
Se intendi Syn3updater di Cyanlabs, sempre usato da quando è uscito.
Mai nessun problema.
Semplice da usare.
Allego una guida per chi vuole provare a usarlo.

Ho letto la guida ma ho notato che nelle immagini degli esempi la protezione MY20 è disabilitata, ma per sicurezza non bisogna lasciarla abilitata ?

fedepadua11

Ciao, ho una focus 4 ,1.5 diesel , 2020 , la telecamera è stata sostituita dal concessionario originale Ford, si vede però non escono le linee guida, avete qualche configurazione da consigliarmi? Ho capito che bisogna cambiare parametri nella bcm built, ma non so cosa mettere...grazie a chi risponde

Lucalomb70


pitagora

Citazione di: Robertomi il 01 Novembre 2023, 20:58:25
Si sono al corrente delle vostre evoluzioni...questo è quello che mi hanno riferito.

Per adesso, vista la garanzia, continuo a rompergli le P@lle

Calcolate pure che queste informazioni sono state riportate nella descrizione in fattura...quindi non penso in una ca@@ata.

Preciso che fanno riferimento alla Puma e non alle altre.

La colpa non è la loro, è che sono semplicemente incapaci ed ignoranti.
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Robertomi


lucaspeed

Quando parli con i meccanici Ford puoi accorgerti facilmente quando mentono dal fatto che muovono le labbra
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Raggio

#12691
@Robertomi

Se scarichi dal sito Ford lo puoi sapere solo a download avvenuto (perchè scarichi un file zippato).
I file delle mappe F12 sono nominati 421-BAK, 421-BBK, etc. (sono 9)
I file delle voci del navigatore sono nominati 422-BAK, 422-BBK, 422-BCK e 422-BDK (sono 4).
Il file 424 è il file della licenza delle mappe.

Ciao, Giorgio.

Robertomi

#12692
@Raggio

Grazie mille, era proprio come immaginavo essendo un file da soli 7,9Gb...è il file dell'aggiornamento mappe sul sito Ford che non corrisponde.
Questo è quello che contiene il file scaricato https://www.dropbox.com/scl/fi/nzyv3j4xx55xpwzno5omo/Aggiornamento-Mappe-1.jpg?rlkey=5boa0ywfq07li812qhd92n09d&dl=0 e nella SyncMyRide https://www.dropbox.com/scl/fi/jj646ds5t1d14ml3pg3xd/Aggiornamento-Mappe-2.jpg?rlkey=lrq6opzd4ydxmbrgqtnq8mpmd&dl=0
...quindi mancano un po' di cose.

Raggio

422-BAH
queste sono le prime voci per il navigatore uscite per le mappe F12.

Poi è uscita la seconda versione, 422-BAK.

Ciao, Giorgio

Robertomi

Come volersi dimostrare Ford ha rispettato quello che mi aveva comunicato...oggi sono disponibili sia l'aggiornamento Sync 3.4.23188 che quello mappe a seguire.

Lucalomb70

@Robertoni siamo contenti per te

Zaragon

@Raggio

Avevi proprio ragione, ho lasciato perdere gli aggiornamenti di casa Ford e ho aggiornato tutto con Syn3 updater senza nessun problema e in 50 min. ho installato sia il software 3.4.23188 che le mappe F12....una passeggiata   ;)  :icon_cheesygrin:


Diamondear

Citazione di: Robertomi il 04 Novembre 2023, 21:32:29
Come volersi dimostrare Ford ha rispettato quello che mi aveva comunicato...oggi sono disponibili sia l'aggiornamento Sync 3.4.23188 che quello mappe a seguire.
Mi confermi che hai scaricato ed installato tutto quello che il sito Ford ufficiale ti ha presentato?

Quindi hai l'ultima build 23188, le mappe F12, le ultime voci di navigazione e le voci di sistema ?

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Diamondear

Robertomi

@ Diamondear
No, ho solo scaricato l'aggiornamento Sync...domani provo ad installarlo.

Diamondear

Posta il contenuto dei file autoinstall.lst

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Diamondear

Scricciolo94

@Diamondear si effettivamente dopo mesi si è svegliata anche Ford

Zaragon

Nella sezione "risoluzione problemi" del sito Ford c'è scritto che in caso di problemi sul file log è possibile ricrearlo separatamente scaricando lo strumento di creazione del file log dal sito web, ma non riesco a trovarlo, qualcuno ne sa qualcosa ?

Robertomi

Si, è stato tolto, era Interrogator_AB...lo trovi in rete

iMarco83

Ragazzi buonasera,
Ancora oggi con 3.4.23188, sporadicamente, il Sync mi dice: "lingua italiana impostata"
È successo a qualcun altro anche con questa versione che in teoria avrebbe dovuto risolvere questo bug?
Grazie

Zaragon

@Robertomi

Grazie, tutto perfetto ho trovato e scaricato il file, ho ricreato il file log che ho poi caricato sul mio portale Ford, adesso anche quest'ultimo e aggiornato  ;)

🡱 🡳