Sync Ford Fiesta 2019

Aperto da Bronkskovitch, 01 Ottobre 2019, 11:19:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bronkskovitch

Ciao a tutti, vorrei capire una cosa della mia fiesta 2019... quando ho il cellulare collegato con il bluetooth c'è un opzione che mi sembra si chiami "ricerca app cellulare o qualcosa di simile" solo che non mi trova mai nessuna app e non riesco a trovare in nessun modo una guida o che cosa significhi quell'opzione... qualcuno sa illuminarmi a riguardo?

E già che ci sono... ci sono opzioni "nascoste" da attivare per migliorare l'esperienza?

EOSman

Citazione di: Bronkskovitch il 01 Ottobre 2019, 11:19:10
Ciao a tutti, vorrei capire una cosa della mia fiesta 2019... quando ho il cellulare collegato con il bluetooth c'è un opzione che mi sembra si chiami "ricerca app cellulare o qualcosa di simile" solo che non mi trova mai nessuna app e non riesco a trovare in nessun modo una guida o che cosa significhi quell'opzione... qualcuno sa illuminarmi a riguardo?

E già che ci sono... ci sono opzioni "nascoste" da attivare per migliorare l'esperienza?
Ciao,
le applicazioni a cui ti riferisci, sono quelle che vengono riconosciute direttamente dal Sync3 e prendono il nome di AppLink, come per esempio  Sygic Car Navigation oppure Pandora, ma sono un numero molto limitato. Per far riconoscere queste applicazioni al Sync3 devi necessariamente connettere il tuo smartphone tramite USB, e poi fare la ricerca delle applicazioni...con il bluetooth non vengono rilevate dal sistema. Fino a qualche tempo fa era supportato anche Spotify via AppLink, ma poi il supporto è stato rimosso da Spotify stessa...
In ogni caso, ti consiglierei di utilizzare Android Auto sempre connettendo il telefono via USB.
In tal modo potrai usare Google Maps oppure Waze come software di navigazione, e Spotify o Amazon Music per lo streaming musicale.
In ogni caso sul sito Ford.it, nella sezione relativa al Sync3, trovi la lista completa delle applicazioni supportate dal protocollo AppLink.
Spero di esserti stato utile.
Ciao,
Felice [emoji6][emoji6][emoji6]

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Professional MotoGP Photographer

pdario

Ciao, via bluetooth viene riconosciuta l'app FordPass; altre via BT non ne ho mai viste, tranne Spotify che, però, ha eliminato il supporto a questo tipo di connessione tempo fa. Via USB non so dirti, perché uso l'USB solo per Androit Auto, dove compaiono molte più app.
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Bronkskovitch

Ok, grazie mille per le spiegazioni!! Infatti io fino ad oggi ho sempre utilizzato il cellulare collegato con usb quando dovevo usare navigatore o altro!

A questo punto continuerò a fare così  :P

Grazie mille

pdario

Beh, comunque io non mi trovo male con FordPass per il traffico Live e poi la musica via BT.
Android Auto lo uso quando mi serve un navigatore più "sicuro"
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

paolocorpo

Buono a sapersi
proverò ad usare le info del traffico di Ford Pass sulla mia Ecosport
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Maxedroom

Paolo non ti aspettare però chissà quale vantaggio con le indicazioni live del traffico, io le ho trovate spesso inattendibili, inoltre il navigatore non riadatta il percorso in base al traffico te lo indica solamente senza darti della alternative per evitarlo. :-\

pdario

Io non sono d'accordo: il traffico mi pare sufficientemente preciso e aggiornato; non ho fatto confornti di percorso tra Sync e Waze, ma sono sicuro che il navigatore Sync riadatta il percorso in base al traffico (a me è successo).
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Maxedroom

 :icon_lol:no Dario, il mio sync mi ci porta dentro senza avvisarmi prima  :icon_lol:
In un altro caso mi ha segnalato del traffico in una strada che solitamente è trafficata, mentre arrivato sul posto era tutto deserto e perfettamente percorribile  :icon_smile:
Non capisco su che basi recepisce la condizione di traffico, cosa ad esempio invece chiara su WAZE  visto che interagisce con l'utente e monitora i tempi di percorrenza di tutti gli wazer presenti e connessi nella zona.
Boh! :-\

pdario

Be', se ho dubbi di traffico sicuramente uso Waze! :-)

I dati penso che Ford li compri da qualche fornitore che potrebbe essere Google stessa o Here o chi sa chi
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

EOSman

Citazione di: pdario il 02 Ottobre 2019, 16:34:20
Io non sono d'accordo: il traffico mi pare sufficientemente preciso e aggiornato; non ho fatto confornti di percorso tra Sync e Waze, ma sono sicuro che il navigatore Sync riadatta il percorso in base al traffico (a me è successo).
Sono d'accordo, anche secondo me il traffico in tempo reale è affidabile, ed anche a me ha ricalcolato un percorso alternativo in una situazione di ingorgo.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Professional MotoGP Photographer

🡱 🡳