Sync3 v3.4 - Opzione "Attiva app cellulare" disabilitata

Aperto da eregibispo, 19 Gennaio 2023, 11:21:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eregibispo

Buongiorno.
Innanzitutto mi scuso nel caso in cui nel forum esistesse già una discussione simile, ma io non l'ho trovata.
Chiedo il vostro aiuto per una questione, anche banale ma fastidiosa, che riguarda l'abilitazione della gestione delle app compatibili con Sync3.
Possiedo una Kuga MY18 che recentemente ho aggiornato alla v3.4 e da allora l'opzione "Attiva app cellulare" presente nelle impostazioni delle app cellulare risulta disabilitata non permettendomi la sua attivazione (vedi immagine); l'unica opzione attivabile è quella relativa all'abilitazione delle app via USB che tralaltro non produce nessun effetto: nemmeno Fordpass viene riconosciuto...
Vorrei capire il motivo di tutto ciò e soprattutto sapere come fare per abilitare l'opzione.
Grazie in anticipo a chi mi dedicherà del tempo.

Lucalomb70


Scricciolo94

Ho lo stesso problema sulla mia Puma...da quando sono passato ad iPhone ho questo problema..prima con galaxy s21 avevo l'app fordpass ...ci sono soluzioni?

andrea1974

buona sera io con la mia kuga ho lo stesso problema non riesco a connettere ford pass al sync ho un telefono android galaxy a 52 5g

Baciccio90

Ho riscontrato anch'io questo problema: l'impostazione "Attiva App cellulare" è bloccata e anche avviando l'app Fordpass sul cellulare non risulta visibile dal Sync. La versione di Sync installata è l'ultima reperibile sul Drive.

Damessi

Buonasera a tutti,
idem per me, ho kuga del 2018, riscontro il problema da qualche mese, anche io ho il sync 3.4.

alex8170



Damessi

anche io stesso problema, è stato risolto da qualcuno?

Maxedroom

Anche io stesso problema e chissà da quanto tempo l'opzione era già bloccata, me ne sono accorto solo venerdì scorso mentre riconfiguravo il Sync a seguito del reset post aggiornamento 3.4 23088 e mappe F12, ho provato in tutti i modi ma non c'è stato verso di riattivare la funzione. :-\

luigimita

#10
ma intendi l'app ford pass su Sync e il famigerato "applink"? Se intendi questo, la funzionalità è stata deprecata un bel po' di tempo fa da Ford, quindi non si tratta di un problema ma di qualcosa di voluto (un po' come la dismissione di altre funzionalità).

Fai conto che io ho acquistato la mia auto ad aprile 2022 e dopo qualche mese queste funzionalità furono "spente".
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

Au{R}oN

la funzione è stata deprecata per FORDPASS, non per AppLink in generale (per ora)
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Maxedroom

Secondo voi potrebbe essere possibile riattivare la funzione app cellulare tramite forscan?
Anche l'app Ford+Alexa è inutilizzabile, peccato perché almeno quella mi tornava comoda permettendomi di utilizzare Amazon Music via bluetooth senza dover obbligatoriamente farlo tramite Android Auto.

denis71

Anche a me non funziona e volevo usare Ford-Alexa .... c'è qualcuno che ci aiuta per riattivarla ??

🡱 🡳