follow me home fiesta

Aperto da kikkolopez, 19 Luglio 2011, 12:26:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kikkolopez

buon giorno a tutti ,vorrei chiedervi un'anomalia riscontrata su una fiesta plus del 2009. i fari del follow me non si accendono più quanndo si chiude la macchina. andato in conc.(a perder tempo) mi hanno detto che era normale che funzionasse così, ma invece prima funzionava a dovere ,ossia quando chiudevo la macchina di notte mi illumunavano la strada, cosa potrebbe essere?
grazie

Fofo74

devi controllare il fusibile o il rele  on so dirti quali sono con precisione ma dovrebbe esser scritto sul manuale utente della macchina
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

kikkolopez

il problema è che il follow me home ora funziona al contrario .Le luci si accendono x circa un minuto quando apro la macchina e il capo officina mi ha detto che è normale deve funzionare così.Il follow me home deve funzionare così?Se x due anni ha funzionato chiudendo la macchina cosa gli é successo?alla Ford non mi danno retta.Grazie anticipatamente

Fofo74

se ricordo bene quello funziona quando apri e chiudi l'auto di sicuro quando apri l'auto
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

macteo

dovrebbe funzionare anche alla chiusura... non per caso si chiama "follow me home" ;)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Tex

hai provato a tirare la leva degli abbaglianti con la chiave disinserita per vedere se si accendono? così ti togli il dubbio del relè.

mica hai effettuato qualche aggiornamento della centralina?

ed ancora: hai i fari automatici?
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

27 Rosso

Metodo "Aliseo"!!!! Dì al capofficina,di farti vedere come funziona il sistema di una fiesta come la tua! >:(

kikkolopez

tirando la leva dei fari il follow me si mette in funzione. il problema è che, non funzionano più in automatico quando chiudo la macchina, infatti quando chiudevo la macchina si accendevano i fari per circa trenta secondi, tanto è vero che la prima volta che ho visto i fari accesi di notte dopo averla chiusa ho pensato di averli lasciati accesi.non ho fatto nessun aggionamento e tanto meno toccato nulla. provato anche il metodo aliseo e le altre fiesta provate funzionano come la mia adesso . mistero

Tex

Questa è proprio strana......  :o
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

principedeimeccanici

domandona... il tempo automatico del follow me home, è regolabile anche dal cdb oltre che manualmente dalla leva??

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

kikkolopez

rispostona: come si potrebbe o si  fa a comandare o regolare il tempo del follow mw dal cdb? qualcuno mi potrebbe aiutare? grazie

macteo

Citazione di: kikkolopez il 21 Luglio 2011, 21:47:52
rispostona: come si potrebbe o si  fa a comandare o regolare il tempo del follow mw dal cdb? qualcuno mi potrebbe aiutare? grazie

molto semplice... non si può ;)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


c.alessandro75

Citazione di: 27 Rosso il 20 Luglio 2011, 14:07:23
Metodo "Aliseo"!!!! Dì al capofficina,di farti vedere come funziona il sistema di una fiesta come la tua! >:(

Quoto alla grande...
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Fofo74

per aumentare il tempo devi mettere un piccolo circuito che temporizza , ma devi cercare i segnali per farlo , xke è poco il tempo?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳