led sotto specchietti anti-pozzanghera Puma Vignale

Aperto da dado.9, 19 Febbraio 2021, 21:31:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dado.9

Buonasera,
ho saputo e visto con i miei occhi che la Puma in allestimento Vignale esce di fabbrica con queste luci sotto gli specchietti, definite anti-pozzanghera.
La mia ST-Line X ha le solite luci ma non proiettano la sagoma del Puma, ma fanno una semplice luce bianca.
Vorrei chiedere a voi se è possibile tramite qualche programma, trovare il codice per questo ricambio, così che io possa sostituire il proiettore delle luci sotto gli specchietti ed avere il solito risultato visivo della Vignale, a parer mio molto figo.
Ah ovviamente ho chiesto al centro ricambio ufficiale della mia zona e prima mi è stato detto che non avevano mai visto una Puma Vignale e che secondo loro quelle luci erano cinesate comprate su Wish.
Allego foto e video.
https://prod.pictures.autoscout24.net/listing-images/bc2ea8d1-59e1-4541-a089-234cd6eced21_c895ac21-8e6c-43d5-b5f1-ba8e63b18035.jpg/640x480.jpg
https://www.facebook.com/fordferen/videos/ford-puma-st-line-vignale/639115980366366/
Ford Puma ST-Line X 1.0 EcoBoost Hybrid 155cv
- Agata black
- fari full LED
- Co-Pilot pack
- tetto panoramico apribile
- allarme volumetrico e perimetrale
- power liftgate

Salvatore13

#1
Ciao Dado,
un mese fa ho letto il tuo post e ovviamente avendo fatto lunghe ricerche perchè anche io interessato, sono riuscito ad avere il codice VIN di una Vignale, da quello sono riuscito a risalire al codice delle due luci pozzanghera, non sono cinesate, ma luci originali Ford.  Ho provveduto dopo un po di settimane (perchè non disponibili ancora in Ford) ad ordinarne una, quella lato guida. L'ho ritirata mercoledi e ti confermo che mi è arrivata quella giusta, lato guida logo bianco del Puma .
Per installarla si dovrebbe sostituire la parte nera inferiore dello specchietto, ma avendo pagato solo una lucina 50euro, ho trovato il modo per posizionarla, considera che togliendo quella gia installata, il foro è perfetto anche per il nuovo led, unica cosa che non ha sono gli agganci, quella che ho tolto ha una vite, quella da montare ha un aggancio in plastica, che sulla calotta inferiore della titanium non è presente, ma ci sto lavorando per posizionarla nel migliore dei modi.
Per il momento ho provato il collegamento con i due fili e si accende regolarmente con il bellissimo logo puma, tra oggi e domani provo a montarla . Ho i due codici, lato sinistro e lato destro. Se hai bisogno te li invio, ma come ti ho detto in precedenza non costano poco, io per il momento provo con il lato sinistro (lato guida) . Poi invierò foto.

Sniper74

Citazione di: Salvatore13 il 28 Maggio 2021, 12:53:06
Ciao Dado,
un mese fa ho letto il tuo post e ovviamente avendo fatto lunghe ricerche perchè anche io interessato, sono riuscito ad avere il codice VIN di una Vignale, da quello sono riuscito a risalire al codice delle due luci pozzanghera, non sono cinesate, ma luci originali Ford.  Ho provveduto dopo un po di settimane (perchè non disponibili ancora in Ford) ad ordinarne una, quella lato guida. L'ho ritirata mercoledi e ti confermo che mi è arrivata quella giusta, lato guida logo bianco del Puma .
Per installarla si dovrebbe sostituire la parte nera inferiore dello specchietto, ma avendo pagato solo una lucina 50euro, ho trovato il modo per posizionarla, considera che togliendo quella gia installata, il foro è perfetto anche per il nuovo led, unica cosa che non ha sono gli agganci, quella che ho tolto ha una vite, quella da montare ha un aggancio in plastica, che sulla calotta inferiore della titanium non è presente, ma ci sto lavorando per posizionarla nel migliore dei modi.
Per il momento ho provato il collegamento con i due fili e si accende regolarmente con il bellissimo logo puma, tra oggi e domani provo a montarla . Ho i due codici, lato sinistro e lato destro. Se hai bisogno te li invio, ma come ti ho detto in precedenza non costano poco, io per il momento provo con il lato sinistro (lato guida) . Poi invierò foto.
Buonasera Salvatore,

Sarei interessato ad avere i codici di potresti inviarli anche a me per cortesia?

Ti ringrazio in anticipo.

Inviato dal mio CPH2009 utilizzando Tapatalk



Sniper74

Bellissima!

Inviato dal mio CPH2009 utilizzando Tapatalk


Axo1971

Bellissima. Vorrei montarle pure io, dove si possono reperire  i codici per poterle ordinare in Ford?

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Ford Puma 1.0 Ecoboost Mid Hybrid St-line X - Agate BLack -

dado.9

Citazione di: Salvatore13 il 28 Maggio 2021, 12:53:06
Ciao Dado,
un mese fa ho letto il tuo post e ovviamente avendo fatto lunghe ricerche perchè anche io interessato, sono riuscito ad avere il codice VIN di una Vignale, da quello sono riuscito a risalire al codice delle due luci pozzanghera, non sono cinesate, ma luci originali Ford.  Ho provveduto dopo un po di settimane (perchè non disponibili ancora in Ford) ad ordinarne una, quella lato guida. L'ho ritirata mercoledi e ti confermo che mi è arrivata quella giusta, lato guida logo bianco del Puma .
Per installarla si dovrebbe sostituire la parte nera inferiore dello specchietto, ma avendo pagato solo una lucina 50euro, ho trovato il modo per posizionarla, considera che togliendo quella gia installata, il foro è perfetto anche per il nuovo led, unica cosa che non ha sono gli agganci, quella che ho tolto ha una vite, quella da montare ha un aggancio in plastica, che sulla calotta inferiore della titanium non è presente, ma ci sto lavorando per posizionarla nel migliore dei modi.
Per il momento ho provato il collegamento con i due fili e si accende regolarmente con il bellissimo logo puma, tra oggi e domani provo a montarla . Ho i due codici, lato sinistro e lato destro. Se hai bisogno te li invio, ma come ti ho detto in precedenza non costano poco, io per il momento provo con il lato sinistro (lato guida) . Poi invierò foto.
Potresti mandarmi i codici delle due luci?
Grazie mille.
Ford Puma ST-Line X 1.0 EcoBoost Hybrid 155cv
- Agata black
- fari full LED
- Co-Pilot pack
- tetto panoramico apribile
- allarme volumetrico e perimetrale
- power liftgate

Axo1971

Questi sono i codici Ford
2534786 la luce dX
2534791 quella Sx
Devo però ancora capire come fissarle perchè come  è già stato detto, sono differenti da quelle montate di serie sugli allestimenti non Vignale
Ford Puma 1.0 Ecoboost Mid Hybrid St-line X - Agate BLack -

shaprod2

Citazione di: Salvatore13 il 31 Maggio 2021, 14:54:44
Montata

Ciao Salvatore volendo mettere anche io le luci di cortesia della vignale con il Puma è possibile fare una foto del sotto specchietto per vedere se sono uguali? Perché in giro leggo pareri discordanti, chi come te dice che cambia solo il bloccaggio chi bisogna allargare il foro. Quindi con una foto del particolare capirei di più. Per ora grazie

Freeezer


🡱 🡳