Lavaggio Cambio PowerShift senza perdere garanzia e finanziamenti Ford

Aperto da AlePart, 30 Agosto 2016, 14:28:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pepy67

@jjmarco
sei stato più che chiaro ed esaustivo , lui sembra nel limbo con i 140cv ma vedrai avrà un 450 .... io sono del parere che se no la si é presa nuova , e non se ne conosce uso e difetti di un cambio automatico , non sarei così sicuro della scelta , se si guasta sono rogne e molto care ... quindi sarei propenso ad un buon vecchio manuale , su una vettura usata !!! ma questo rimane un mio parere anke non condivisibile ...

Per riprendere il discorso Idea ford,  ahhhhhhhhhhhhhh provare per credere.... buona ma solo buona se ogni tre anni si dispone di un anticipo di 10k € da versare per cambiare vettura altrimenti provate a cambiare modello magari superiore o a riprenderne una uguale alla vostra !!!!!!! ecco un valido motivo per starne alla larga... solo promesse all'inizio e mai mantenute alla fine parlo per esperienza personale ho ceduto dopo 3 anni una cmax del 2013 con 30k km la metà di quelli richiesti e macchina pari al nuovo senza un graffio tenuta sempre in garage , gomme invernali nuove appena sostituite (scemo direte ma così è andata ) morale neppure un euro rispetto al valore futuro garantito !!!! ben diverso dalla ri valutazione in funzione dello stato generale della vettura promesso .... addirittura senza darmi spiegazioni certe , volendo cedere la vettura un mese prima il valore futuro garantito è salito di oltre 1K € ???? se non è truffa ... fate pure idea ford io ho già dato !!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

fabionik

Grazie per le info, alla fine l'ho presa era un affare 30.000 km tenuta sempre in garage.
Sicuramente verso i 50/60.000 farò un lavaggio del cambio se é a bagno d'olio.
C'é un modo per verificarlo magari sul libretto?
Grazie

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


Pepy67

Bene goditela !!! sul libretto molto improbabile ci sia il modello di cambio ma solo la dicitura "automatico" ora che ne sei in possesso con la targa e VIN potresti sapere con certezza su ford ETIS tutto ciò che sulla tua auto è stato installato in fabbrica.... purtroppo ora è a pagamento ma si può acquistare anke per un solo giorno l'accesso. Vedo tuttavia come strada più breve il recarsi all'officina di un concessionario ford magari dove l'hai acquistata se non è un plurimarche , e chiedere lumi ,"forse" ti sapranno rispondere se non li metti in crisi :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

PS stai attento visto che si tratta di diesel al filtro antiparticolato , con così pochi kilometri percorsi in "7 anni" :icon_eek: è auspicabile che il proprietario abbia portato a termine le necessarie rigenerazioni .... o magari forzate, perché se si intasa,  oltre alla spia avaria motore che è il meno, si deve mettere mano al portafoglio e la cosa non è a buon prezzo ....!!!  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

jjmarco

Penso anche io che essendo un 2000 con 140 cv monti quello a bagno d' olio, il 450 e seguirei i consigli di Pepy.... ma nel caso senti che inizia a allungare un poco le cambiate ( sale verso i 3000 giri prima di cambiare anche se non stai tirando le marce) fai fare un bel lavaggio e cambio olio, vedilo come un investimento per il futuro sereno del tuo cambio. anche forzare una rigenerazione con forscan è una buona idea , non sapendo a che punto è il fap e quante rigenarazioni ha saltato....

fabionik

Quello che ho notato per ora, in ripresa Quando arrivo sotto i 1500 giri E schiaccio l'acceleratore per un attimo vibra un po' tutto intorno ai 1500 giri. può c'entrare col problema del lavaggio cambio?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

jjmarco

Sinceramente non saprei, io non ho notato quel particolare, ma solo che tentava ad allungare le cambiate come numero di giri.....un pò di vibrazione ci può stare...tieni monitorata la situazione e vediamo anche qualche altro parere di altri utenti.

Ho fatto un pò di prove, ed effetivamente una leggera vibrazione si avverte intorno ai 1500 giri , dopo 3 anni non ci facevo più neppure caso....potrebbe quindi essere abbastanza normale

🡱 🡳