spia immobilizzatore lampeggiante.

Aperto da satellite53, 23 Aprile 2014, 22:04:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fofo74

sta questo grande ? la cosa importante è levare la leva blu se no non fa bene contatto
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ICEMAN

Forti sti germani...pure loro vanno a tentativi...cambia questo e cambia quello...ma il cervello per capire dove e il problema non lo hanno...fortuna idaf...


dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

vincmass

ti stavo per dire di guardare anche io lo stesso connettore menzionato da fofo74.
devi staccare il connettore grande quello in alto, indicato cioè da fofo. quel connettore dava problemi anche a me, nel senso che uscivano una miriade di errori(che ora non ricordo) e la macchina non si avviaava e non si accendeva neppure ilquadro, oppure mi segnalava guasto all'abs, esp, eccc.....
ho risolto staccando la levetta celeste e fissando le due parti con due fascette da elettricista messe ad incrocio. è molto semplice da staccare le due parti, tira giù la levetta celeste e poi si stacca da solo. quando le riunisci infilale per bene l'una nell'altra, ma attenzione a non piegare i cotatti all'interno.
facci sapere come va.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

satellite53

Purtroppo non ho fatto in tempo. Avevo appuntamento in Ford. Ora aspetto il responso. Vi aggiorno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

satellite53

ciao di nuovo a tutti. in ford tra oggi e lunedì faranno ricerche sulla macchina per cercare esattamente l errore. se mi dicono che per loro il problema è nel quadro e vogliono smontarlo per mandarlo a riparare, che faccio. gli dico si o no. il prezzo della riparazione è 256 euro più spese spedizione. oppure gli dico di no e provo da solo a fare i miei test.?
voi che fareste?

Fofo74

Non so vedi tu se riesci ad risolvere prima di portarla lunedì nel caso hai perso solo tempo se va male se no risolvi
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

ma non hanno un quadro da provare x vedere se e davvero quello il problema??

Fofo74

DTC U1900-20 sta scritto di non cambiare il quadro ma fare delle prove prima xke sono falsi contatti

p.s. uscito oggi sulla mia resettato non esce piu (da ieri sera molto umido e pioggia)

ora fai quelle prove dette e magari pulisci tutti i vari connettori rele fusibili xke cosi elimini tante possibili cause in un'ora ci riesci tranquillamente
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

satellite53

sicuramente avranno un altro quadro da provare. il problema è che qui in germania,  come ho gia scritto, riparare non esiste. il computer da un errore. se si cancella ok , se no va cambiato. non si mettono a pulire contatti , ripristinare saldature, perchè loro dicono: se è successo questo il pezzo è difettoso. esempio. lo specchietto che si chiude premendo il pulsante. quello del lato guida certe volte si chiudeva e certe volte no. vado li e che mi dicono. dobbiamo metterlo nuovo:250 euro. ok ladcialo come sta ho detto. e ora funziona perfettamente. comunque se lunedi mi sparano qualche cosa del genere gli dico di no e mi faccio ste prove da solo prima.

satellite53

fofo74 ciao. la macchina sta in ford adesso. lunedì mi dicono cosa vogliono fare. poi vi farò sapere.

ICEMAN

mah...come sopra...troppo facile cambiare pezzi a prescindere...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Ronny

se 256 euro non ti pesano e loro da bravi tedeschi ti danno la garanzia sulla riparazione...vedi tu..:)

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk




Fofo74

Loro cambiano più facilmente anche xke costano di meno i pezzi li
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

satellite53

i 256 non mi pesano. pero poi le spese di spedizione 50 euro. più 2 ore per aver controllato e cercato il problema, più il tempo che perderanno a montarlo di nuovo e ripristinare il tutto. ora di preciso non so quanto prendono a ora. ma la cosa più brutta e se poi il problema non dovesse essere li e devono continuare a lavorarci. comunque inutile stressarvi ancora. lunedi vi aggiorno.
grazie a tutti per le risposte. buon fine settimana

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

Non ci stessi siamo qua apposta

Inviato dal mio SM-C101 utilizzando Tapatalk


satellite53

ancora nessun sviluppo. finora in ford nuova diagnosi e sempre stesso errore trovato. domani controllano tutti i cavi e tutto quello che possono guardare per trovare l errore. in modo da poter scartare più cose possibili. tutto questo per 250 euro di spesa. se non trovano nulla smontano il quadro strumenti e lo spediscono ad un altra ditta per farlo riparare. loro non lo aprono per ripararlo. questa operazione si aggirerebbe intorno ai 300 euro. e poi una volta riparato lo rimontano e mi dicono la spesa totale.
domani sera vi dirò gli sviluppi.

Fofo74

Mi spiace che non hai risolto  :icon_cry:
con una spesa che incomincia ad diventare onerosa

Ma loro dopo ti dicono esattamente cosa aveva il quadro o solo riparazione è lavoro svolto o da cosa possa esser dipeso il problema della rottura?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

scusami ma uno deve pagare pure se non l'hanno aggiustata??????

Fofo74

be se uno ci perde del tempo dicendoti qual'è il problema si che devi pagare un prezzo ragionevole cmq il tempo si paga
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

si ma mi deve dare la soluzione altrimenti e bello lavorare così

satellite53

loro solo per guardarla già si pagano. tipo se io decido dopo la diagnosi di riprendermi la macchina perche dopo 2 ore di test non trovano il problema, devo pagarli lo stesso. se  lo pagano a ore.(circa 100 euro l ora) in più eventuali pezzi di ricambio. comunque dopo la diagnosi hanno cominciato a fare la prova di tutti i cavi. hanno provato per primo quello che più spesso è capitato ad altre persone. sotto il vano portaoggetti lato passeggero c'è una scatola di fusibili o attacchi vari. li ha scollegati tutti controllati e poi rimessi a posto. non ha trovato problemi e quando li ha ricollegati la macchina si è messa a posto. insomma mezz ora circa. però mi ha detto che non sa spiegarmi da dove viene il problema. potrebbe succedere di nuovo a breve o mai più.
comunque ho pagato solo 110 euro e per ora funziona tutto. ha escluso assolutamente il quadro strumenti.
in compenso mi ha smontato davanti quello che ha controllato, almeno ho imparato qualcosa e se succede di nuovo so dove cominciare a mettere le mani. l ho tartassato di domande sui problemi che mi avete descritto voi. lui dice che possono essere tutte cause probabili. magari se non risolveva e andava avanti trovava qualcosa come dite voi. tipo dove ha trovato lui il problema mi dice che passa un tubo del climatizzatore la vicino. in molte situazioni ha trovato umidità e addirittura un pò di corrosione. ma da me era asciutto. ora comunque mi sono fatto dare il numero di telefono e se ho problemi lo chiamo direttamente senza passare da terza persone. da oggi in poi comunque vedo di cominciare a fare qualcosa pure da solo se ho problemi come facevo prima alla mia vecchia micra. qui sulla c max avevo paura solo perchè la macchina era più nuova.
ringrazio ancora tutti per i preziosissimi consigli.

ciaoooooooooooooo

satellite53

Hai ragione able007. È bello lavorare così . Il problema è che i tedeschi lo accettano questo. E personale qualificato quindi si fidano. Magari tu sei più bravo di quelli della Ford , però se non sei ufficialmente qualificato come loro nemmeno ti prendono in considerazione. Comunque per ora va bene così . Ciaoooooo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ernesto

bene, sono contento che hai risolto, una curiosità, parli con il traduttore?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

satellite53

Ernesto non capisco. Dici con i meccanici? Parlo in tedesco. Sono in Germania da quattro anni. Più o meno riesco a parlare bene. Comunque per le questioni più complicate ho un collega che mi aiuta . E poi mia moglie è madrelingua tedesca. L italiano invece è tutto mio[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fofo74

Be almeno hai la macchina cmq con un po di tempo e pazienza se ti metti noi ti aiutiamo passo passo a fare i controlli x risolvere definitivamente
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Ronny

ottimo che hai risolto!
ma alla fine quindi il problema era nel famoso connettore che ti diceva Fofo74 al post numero 33? zona piedi passeggero?



satellite53

non quello ronny. a fianco. proprio sotto il vano portaoggetti c'è una scatola con fusibili e connettori vari. ha staccato tutto e poi ricollegato e ha funzionato tutto. ora so anche come si smonta così se succede di nuovo guardo li.

Fofo74

quella è la gem

pure questo problema era capitato ad un'altro in pratica era caduta della condensa dai tubi che portano l'aria condizionata ci passano sopra

se dovesse ricapitare ti conviene staccare ed pulire tutto con un pulisci contatti tanto si apre tranquillamente ci sono dei blocchi sui lati

pulisci anche tutti i fusibili xke anche se sono buoni ma ossidati possono dare problemi

p.s. prima di smontare i fusibili fai una foto è piu facile metterli dopo
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Ronny

perfetto grazie della precisazione almeno se dovesse capitare a qualcun altro sa cosa cercare ;)



satellite53

ok fofo. come si smonta so ormai. me la sono fatta smontare mentre lo guardavo. per la condensa dei tubi mi ha detto che lo esclude. lui pensava pure questo perchè in altre auto gli era capitato di vedere tracce di umidità e corrosione. ma da me era completamente asciutto. comunque ora so. grazie mille

marcolino2590

Buonasera io grossomodo ho lo stesso problema, errore u1900 in più ho due spie airbag e cintura che stanno sempre accese , sono stato da un elettrauto che ha tolto tutti gli errori tranne che il u1900 mi dà solo un problema che rimangono le luci di posizione accese con devio a 0 e se le luci sono accese la macchina non si spegne con il tasto Power ma girando le luci a zero, mi. Ha detto che è il quadro strumenti da revisionare e la centralina airbag da cambiare,.voi che dite?

nicoladambrosio

Buongiorno anche io da ieri di punto in bianco l'auto alla partenza mi lampeggia limmobbilizzatore e guasto motore e non va proprio in accensione, ho rifatto tutte le procedure che c'erano elencate nei post rifatte anche le saldature al cruscotto, aiutatemi per favore.

🡱 🡳