Led su maniglia portina

Aperto da Assordante, 27 Agosto 2011, 12:01:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

slemash

Citazione di: melyeclau il 16 Novembre 2011, 11:15:12
quoto il bagagliaio della mia sw è sempre troppo buio
quotone

Assordante

Citazione di: melyeclau il 16 Novembre 2011, 11:15:12
quoto il bagagliaio della mia sw è sempre troppo buio
cercatevi una BMW accessoriata, guardate ogni singolo angolo dell'auto, e vi verranno in mente un sacco di cosette da fare alla fofo ahahahah
Si vis pacem, para bellum...

Pasquale S

io nel bagaliaio ho risolto mettendo una bella striscia a led da 90 cm
collegata alla plafoniera del cofono
ora sembra mezzogiorno
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

melyeclau

Citazione di: pasquale sgro il 16 Novembre 2011, 11:43:17
io nel bagaliaio ho risolto mettendo una bella striscia a led da 90 cm
collegata alla plafoniera del cofono
ora sembra mezzogiorno
così nel frattempo ti abbronzi... :D :D :D

Assordante

Citazione di: pasquale sgro il 16 Novembre 2011, 11:43:17
io nel bagaliaio ho risolto mettendo una bella striscia a led da 90 cm
collegata alla plafoniera del cofono
ora sembra mezzogiorno

ottima idea...faccio un salto dal cinese che almeno non la pago 30 euro -.- tanto mi serve pochi istanti solo nel cofano ahahahah
Si vis pacem, para bellum...

Pasquale S

io 5 metri li ho pagati 29 €
la stricia l ho fissata sotto  il telo avvolgibile (io ho una sw)
e l ho collegata con un connettore in modo che se devo togliere il telo stacco solo il connettore e la striscia viene via attaccata al telo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Assordante

Citazione di: pasquale sgro il 16 Novembre 2011, 11:54:28
io 5 metri li ho pagati 29 €
la stricia l ho fissata sotto  il telo avvolgibile (io ho una sw)
e l ho collegata con un connettore in modo che se devo togliere il telo stacco solo il connettore e la striscia viene via attaccata al telo

io ho la berlina ed è un po diverso ,piu ho l'impianto stereo montato nel cofano quindi devo vedermela per bene =)
Si vis pacem, para bellum...

oᄊム尺

Anch'io ho messo le strisce nel bagagliaio

oᄊム尺

Mi sa che prima degli sportelli metto la luce d'ingombro nel portellone, così intanto mi esercito con i led smd impermeabili! ;)

melyeclau

bravi bravi  così poi vi copio... :D :D :D

Pasquale S

un consiglio per chi ha la sw:
il posto migliore per mettere a striscia è sotto il telo avvolgible
quindi è consigliabile collegarla con un connettore staccabile,
in modo da poter staccare il connettore è togliere il telo.
(nel caso ad esempio devi caricare qualcosa di ingombrante e hai bisogno di ribaltare i sedili)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

melyeclau

Ottimo consiglio  pasquale grazie grazie

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

slemash

Citazione di: melyeclau il 20 Novembre 2011, 11:13:16
Ottimo consiglio  pasquale grazie grazie

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
quoto

AngeloB

Citazione di: taom il 08 Novembre 2011, 18:44:08
fortunatamente ho gli specchietti richiudibili elettricamente se no dovrei prelevare la corrente dal bracciolo

Qualcuno mi spiega sta cosa, anch'io ho gli specchietti richiudibili elettricamente ma sulla maniglia della porta lato guida non c'è niente, il comando sta tutto sul bracciolo ???

oᄊム尺

Il comando per chiudere gli specchietti non è a fianco della maniglia? Nel posto dove per gli altri sportelli c'è il comando dell'alzavetro? Dopo ti faccio una foto...

AngeloB

No sulla plastica della maniglia del guidatore non c'é niente, per chiedere gli specchietti devo mettere il joystick di comando al centro in posizione neutra e premere il comando come se volessi puntarli verso il basso, almeno sulla mia

michi70

signori, dopo i led nelle maniglie mi accingerò a montare i led nelle tasche laterali e nel portabicchieri, soluzione presente sulla nuova focus
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Assordante

sono l'autore dell'idea e ancora causa lavoro non ho trovato ne tempo ne  denaro per farlo -.-'
Si vis pacem, para bellum...

michi70

Citazione di: Assordante il 22 Novembre 2011, 09:31:29
sono l'autore dell'idea e ancora causa lavoro non ho trovato ne tempo ne  denaro per farlo -.-'

beh, i 4 led vengono scarsi 2 euro, e tempo ce ne vuole davvero poco.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

michi70

e poi tu hai iniziato il post, ed io ti avevo anche detto come fare, chè lo avevo già fatto :-)
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Assordante

Citazione di: michi70 il 22 Novembre 2011, 09:35:19
e poi tu hai iniziato il post, ed io ti avevo anche detto come fare, chè lo avevo già fatto :-)

eh si lo so...ma sarà il momento, ma con questa crisi i miei 900 euro di stipendio a malappena mi bastano per pagare la rata del fofone e la benza -.-''
Si vis pacem, para bellum...

michi70

Citazione di: Assordante il 22 Novembre 2011, 10:49:45
eh si lo so...ma sarà il momento, ma con questa crisi i miei 900 euro di stipendio a malappena mi bastano per pagare la rata del fofone e la benza -.-''

di che zona sei?
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Assordante

Citazione di: michi70 il 22 Novembre 2011, 11:46:48
di che zona sei?

sardegna...sono stato un'annetto anche in toscana peggio de qui -.-'
Si vis pacem, para bellum...

oᄊム尺

#128
Citazione di: AngeloB il 22 Novembre 2011, 08:35:54
No sulla plastica della maniglia del guidatore non c'é niente, per chiedere gli specchietti devo mettere il joystick di comando al centro in posizione neutra e premere il comando come se volessi puntarli verso il basso, almeno sulla mia
Ma di che Focus stiamo parlando?
La mia è la II restyling e questo è il tasto
la foto è un pò sfocata ma non per colpa del cell ... erano le 6,30 di mattina!...  :P

AngeloB

#129
Anche la mia è la Focus II restyling SW. Ecco il mio bracciolo, la maniglia non si vede ma dove dovrebbe essere l'interruttore non c'è niente


oᄊム尺

#130
Che strano....è identico al mio tranne per il tasto di chiusura verso il basso...
La mia è la sw in allestimento titanium del giugno 2009...

AngeloB


oᄊム尺


melyeclau

la mia sw titanium del 10-2008 è identica a quella di taom, il pulsante lo ho sulla maniglia

AngeloB

Citazione di: taom il 22 Novembre 2011, 17:57:12
Che strano....è identico al mio tranne per il tasto di chiusura verso il basso...
La mia è la sw in allestimento titanium del giugno 2009...

La mia è pure titanium con pack, ordinata ad agosto e ritirata a novembre 2010. Vabbè poco male, vedrò di aprire il bracciolo. Oggi ho aperto la maniglia passeggero, ho trovato 4 cavi e 12 v tra il primo pin (-) e il secondo e terzo (+)

oᄊム尺

Eehh..che brutte idee che mi vengono in doccia... :P
Mi scuso subito se andrò in ot ma...allora, avevo dichiarato che voglio fare le luci di ingombro a led rossi sugli sportelli più led bianchi sotto per illuminare meglio dei soli specchietti, poi ho pensato di provare a mettere la striscia di ingombro rossa sul portellone (più semplice, spero, reperire la corrente in quanto la prendo dalla lampada) per esercitarmi con gli smd impermeabili... mentro ero in doccia ho pensato: perchè non mettere anche una bella striscia a led bianchi sotto al paraurti che si accende all'apertura in modo da illuminare la zona di carico? Poi mi è venuto in mente che col telecomando premendo una prima volta si sblocca solo la serratura e bisogna poi andare a premere il pulsante sotto la targa per aprire mentre premendo due volte il portellone si sblocca da solo e la luce si accende....e già sarebbe un bell'effetto......poi mi è venuto in mente di un post in cui si parlava di pistoncini del portellone tarati in modo che allo sblocco il portellone si apre da solo...e già sbavavo pensando all'effetto scenografico.....fermatemi!!!! 8) 8) 8)

AngeloB

Ben vengano tutte le idee, io mi accontenterei solo di una luce di cortesia sulla portiera, hanno messo 100 lampade sulla focus, gli pesava mettere 4 luci per far notare la porta aperta dal lato interno

AngeloB

Ieri mi sono leddizzato anch'io. Sono soddisfatto del risultato però se dovessi rifarlo cambierei due cosette. Ho usato i led da 3 mm con resistenze da 680 ohm però per i miei gusti sono ancora un filo troppo luminosi. Li ho posizionati dietro la maniglia perchè non volevo vedere la luce diretta del led da seduto però ho visto che magari posizionandoli sullo spigolo in alto avrebbero un miglior riflesso sulla cromatura e poi non darebbero fastidio agli incastri del coperchio. Se comunque volete metterli dietro la maniglia consiglio di non accorciare troppo i piedini del led, sono utili da piegare perchè io ho dovuto piegarli per fare entrare i ganci del coperchio nella loro sede

slemash

Citazione di: AngeloB il 26 Novembre 2011, 15:08:26
Ieri mi sono leddizzato anch'io. Sono soddisfatto del risultato però se dovessi rifarlo cambierei due cosette. Ho usato i led da 3 mm con resistenze da 680 ohm però per i miei gusti sono ancora un filo troppo luminosi. Li ho posizionati dietro la maniglia perchè non volevo vedere la luce diretta del led da seduto però ho visto che magari posizionandoli sullo spigolo in alto avrebbero un miglior riflesso sulla cromatura e poi non darebbero fastidio agli incastri del coperchio. Se comunque volete metterli dietro la maniglia consiglio di non accorciare troppo i piedini del led, sono utili da piegare perchè io ho dovuto piegarli per fare entrare i ganci del coperchio nella loro sede
Ti dispiacerebbe postare delle foto per vedere l'intensità di luce? Se puoi fanne una della sola maniglia e una che riprenda tutto l'effetto nell'abitacolo. Che led hai usato? 3mm a che luminosità?

AngeloB

Ok, aspettiamo le tenebre e fotizzo  :)

🡱 🡳