Led su maniglia portina

Aperto da Assordante, 27 Agosto 2011, 12:01:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ernesto

Citazione di: bravo80 il 29 Novembre 2013, 22:43:59
Pensando che fossero da 12 v non ho messo la resistenza
vai che bruci pure quelli, oppure scrivi led sul web e scopri che da 12v non esistono, e che ogni colore ha un voltaggio e che max sono da 3,3v, ora o il secondo negoziante ti ha dato resistenze da applicare sul + del led o ti ha preso per i fondelli, mentre il primo te li ha dati e basta, senza spiegarti quel che doveva
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Bravo80

Il secondo mi ha dato led già pronti con resistenza e portaled, come li ho comprati provati e si accendono perfettamente, spero domani di montare e fare delle foto.... famiglia permettendo

Bravo80

Buona giornta a tutti, oggi ho montato i led negli sportelli passeggero e postriori, tutto ok lavoro pulito. Quando ho provato a cercare i fili lato guidatore mi è preso un colpo nonostante circa 40 minuti a cercare i fili giusti non l'ho trovati..... mi potete indicare a quake fili mi devo attaccare? Vi ricordo chela mia Focus C Max è una Ghia quindi con 4 vetri elettrici blocca finestrini posteriori e retrovisori esterni elettrici.
Grazie a presto un saluto.

tunner985

#213
Alla fine mi avete intrappolato. Appena arrivato in IDAF e ieri ho installato i led sulle maniglie. Grazie a tutti i pionieri con le loro guide e consigli.

Vorrei contribuire con un piccolo CONSIGLIO:
per rendere la luce dei led più morbida, strofinate il bulbo del led con cartavetrata abbastanza grossa, in modo da rendere OPACA/BIANCA la superficie trasparente del led.

Vi assicuro che il risultato si nota.


Per prendere la corrente sul lato conducente, ho alzato la consolle sul poggia braccio (CMAX 07 rest.) e intervenuto sui due fili esterni. Facilissimo!


Bravo80

Citazione di: tunner985 il 04 Dicembre 2013, 14:41:05
Per prendere la corrente sul lato conducente, ho alzato la consolle sul poggia braccio (CMAX 07 rest.) e intervenuto sui due fili esterni. Facilissimo!
Non ho capito bene, hai svitato tutti e 4 i pulsanti degli alzacristalli? 

tunner985

Allora, alzi la consolle. Questa è collegata tramite connettore a 3 fili. Ho interrotto i due fili esterni, ho collegato il +e- del led, e riconnessi tramite piccoli morsetti!

Bravo80

Proverò a smontare la consol dei tasti sperando di trovare i fili che mi hai detto.....

tunner985



dimmi se ti è più chiaro. Altrimenti farò altre foto!!

Bravo80

tunner985 adesso ho capito tutto!!!! abbiamo macchine con la pulsantiera diversa io ho la Focus C-Max del 2004 con la pulsantiera che vedi in allegato. Il connettore presente sulla mia ha circa 20 fili...... :icon_lol:


[allegato eliminato da un amministratore]

tunner985

Ahhhhhhh, ma infatti l'avevo scritto il modello nei miei messaggi precedenti.... allora non posso aiutarti.  :(
Forse Taom ce l'ha uguale alla tua.

Strap

BRAVO80, per la tua devi sgangiare facendo leva con una cacciavite o qualcos altro la metà sotto del maniglione, e da lì arrivi alla console e ai fili

Bravo80

Strap ho già smontato il tutto ed ai fili ci sono arrivato e che ce ne sono circa 20 tutti all'interno di un connettore. NON riesco a trovare il positivo e negativo  per prendere la corrente da dare al led

Strap

adesso non ricordo ma dovrebbero essere dello stesso colore di quelli a cui ti sei attaccato agli altri sportelli. Prova a inserire il led nei vari contatti, vedrai che li trovi

tunner985

Citazione di: Strap il 04 Dicembre 2013, 17:29:16
Prova a inserire il led nei vari contatti, vedrai che li trovi

Si stacca il connettore e chi cerca trova....tanta pazienza! Ricorda che se sbagli + e - il led non funzia!

Bravo80

Citazione di: Strap il 04 Dicembre 2013, 17:29:16
adesso non ricordo ma dovrebbero essere dello stesso colore di quelli a cui ti sei attaccato agli altri sportelli. Prova a inserire il led nei vari contatti, vedrai che li trovi
Strap ho fatto varie prove ma non l'ho trovati, ti ripeto ci sono 20 fili sul connettore questa sera se riesto posto una foto

Bravo80

ok grazie ma spero in qualcun altro che se li ricordi

oᄊム尺

Citazione di: bravo80 il 04 Dicembre 2013, 15:48:21
tunner985 adesso ho capito tutto!!!! abbiamo macchine con la pulsantiera diversa io ho la Focus C-Max del 2004 con la pulsantiera che vedi in allegato. Il connettore presente sulla mia ha circa 20 fili...... :icon_lol:
La mia pulsantiera è diversa, se vedo bene nella tua c'è anche il tasto per chiudere gli specchietti che io invece ho di fianco alla maniglia....

Inviato dal mio GNex powered by CyanogenMod


Bravo80

taom nel tuo caso è più semplice trovare i fili, quella che vedi serve solo a regolare gli specchietti retrovisori esterni i miei non si chiudono  ;)

oᄊム尺

#228


Ma nella tua pulsantiera nel comando per regolare gli specchietti hai lo stesso simbolo che ho io nel pulsante per chiuderli....i tuoi non si possono chiudere? :icon_eek:

Bravo80

ho preso uan foto di una pulsantiera che ho trovato in questo topic

Bravo80


Strap

uguale alla mia, sono appena sceso ho smontato e io li ho collegati cosi:
POSITIVO al filo GIALLO
NEGATIVO al filo NERO/AZZURRO (ce ne sono 2 , prova ma credo sia uguale l' uno o l' altro)

Bravo80

Grazie domani provo e ti faccio sapere

Bravo80

#233
Citazione di: Strap il 05 Dicembre 2013, 16:09:10
uguale alla mia, sono appena sceso ho smontato e io li ho collegati cosi:
POSITIVO al filo GIALLO
NEGATIVO al filo NERO/AZZURRO (ce ne sono 2 , prova ma credo sia uguale l' uno o l' altro)
Premetto di non essere un ingegnere elettronico, ma se vi dico che con tutto il tester non ho trovato i fili giusti!!! ci credete???
Mi spiego meglio sono riuscito a trovare il positivo fisso (che ha sempre corrente) anche quando la chiave del quadro è su off..... AIUTO..... sono stato circa 3 ore in garage a fare le prove ma niente....
Facendo come mi hai detto tu Strap il led rimane acceso anche a quadro spento.

Francesco87

quel positivo diretto che hai trovato non è giusto,infatti è diretto ma poi scompare,se spegni il quadro gli specchietti funzionano per un altro pò di tempo!
ricontrolla perchè non faceva bene contatto il puntale del tester fai una cosa,trova il negativo e poi il terminale stesso del led lo metti in quei pin del connettore finchè non trovi il tuo positivo.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Bravo80

Citazione di: francesco87 il 22 Dicembre 2013, 17:51:24
quel positivo diretto che hai trovato non è giusto,infatti è diretto ma poi scompare,se spegni il quadro gli specchietti funzionano per un altro pò di tempo!
ricontrolla perchè non faceva bene contatto il puntale del tester fai una cosa,trova il negativo e poi il terminale stesso del led lo metti in quei pin del connettore finchè non trovi il tuo positivo.
Ho fatto anche come mia hai scritto tu... ma ti assicuro che una volta girato il quadro e tolta la chiave il led rimaneva acceso mentre gli altri 3 si spegnevano....
Domani rifarò qualche altra prova con il tuo metodo. Grazie

Strap

strano, a me funziona bene, fai come detto da Francesco e come ti avevo suggerito qualche post dietro, è il metodo migliore

Bravo80

Domani vi posto delle foto

An92

secondo me hai preso il positivo che gestisce il movimento degli specchietti, il quale, dovrebbe funzionare anche a quadro spento...:-)
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

Bravo80


ernesto

Citazione di: bravo80 il 22 Dicembre 2013, 22:01:58
:icon_lol: Che fortuna che ho....
e l'hai si, io è una vita che lo cerco e non lo trovo beato te
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Francesco87

si è il positivo che gestisce gli specchietti ma dopo un pò scompare comunque! anche quando si spegne il CDB quel positivo c'è, rimane per un bel pò! tranne il positivo che è collegato alla centralina nello sportello non scompare perchè serve per la memoria dei finestrini!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Bravo80

Citazione di: francesco87 il 23 Dicembre 2013, 14:19:15
si è il positivo che gestisce gli specchietti ma dopo un pò scompare comunque! anche quando si spegne il CDB quel positivo c'è, rimane per un bel pò! tranne il positivo che è collegato alla centralina nello sportello non scompare perchè serve per la memoria dei finestrini!
Si confermo, anche senza chiave nl quadro c'è sempre corrente pure dopo 30 minuti...

Bravo80

Ragazzi questa mattina poiché non avevo niente da fare  :icon_wink: sono andato in garage con mio cognato (tutto fare e aggiusta tutto) e dopo circa 40 minuto abbiamo trovato i fili giusti lato guida e cioè giallo + e giallo nero - adesso finalmente li ho messo anche io tutti i led e l'effetto è veramente bello.
Grazie ancora a tutti.....

oᄊム尺

Citazione di: bravo80 il 25 Dicembre 2013, 21:09:11
Ragazzi questa mattina poiché non avevo niente da fare  :icon_wink: sono andato in garage con mio cognato (tutto fare e aggiusta tutto) e dopo circa 40 minuto abbiamo trovato i fili giusti lato guida e cioè giallo + e giallo nero - adesso finalmente li ho messo anche io tutti i led e l'effetto è veramente bello.
Grazie ancora a tutti.....
;)

🡱 🡳