Led su maniglia portina

Aperto da Assordante, 27 Agosto 2011, 12:01:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Strap

quel connettore dovrebbe essere la predisposizione per i twetter

catalincata2101

Infatti sembrerebbe che venga fuori da quello delle casse



Comunque sono da cambiare entrambe quelle dietro, infatti appena ho un pomeriggio libero sposto quelle davanti dietro, tweeter compresi (almeno ci provo) e davanti metto un kit hertz dsk165, che ho già su un altra macchina, anche se è quello 'base' dovrebbe comunque suonare meglio delle casse di serie, giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ernesto

confermo che quella è la predisposizione per il tweeter, allora, niente da fare, devi tirare i fili
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

catalincata2101

Citazione di: ernesto il 08 Aprile 2014, 20:23:47
confermo che quella è la predisposizione per il tweeter, allora, niente da fare, devi tirare i fili

eh si  :-\ vabbè dai con calma si fa tutto, per adesso lo lascio collegato così, dietro si accenderanno insieme alle luci di posizione, poi una bella domenica mi ritaglio il tempo necessario e cercherò il connettore ed il cavo giusto, poi non farò altro che togliere quelli che ho passato sotto il tunnel centrale e farli arrivare alla gem  :icon_smile:

Strap

Io comunque lo trovo più giusto collegato com'è ora, cioè con le luci posizione e non sottochiave come risulta collegandolo agli alzacristalli.
Fossi in te lascerei così ;)

catalincata2101

Citazione di: Strap il 08 Aprile 2014, 22:28:45
Io comunque lo trovo più giusto collegato com'è ora, cioè con le luci posizione e non sottochiave come risulta collegandolo agli alzacristalli.
Fossi in te lascerei così ;)

bè si, l'unica differenza in fondo sarebbe quella, adesso appena giro la chiave si accendono i led davanti, ed appena accendo le luci (praticamente subito dopo aver messo in moto  :icon_lol:) si accendono anche quelle dietro, si certo sarebbe carino che si accendessero tutti e 4 i led insieme, però pensandoci bene, chissene.. :icon_cheesygrin: non c'è tutta sta differenza, quasi sicuramente per adesso lascio così, poi più avanti vedrò, magari farò sta piccola modifica anche solo per il piacere di capire un pelo di più che cavi girano là sotto in quella "scatoletta bianca" :love1: :icon_lol:

Able007

altrimenti prendi la corrente dal connettore delle portiere anteriori sottochiave e po andando da sotto le plastice che sono ai piedi delle portiere la porti dietro

catalincata2101

#287
Citazione di: Able007 il 09 Aprile 2014, 21:11:47
altrimenti prendi la corrente dal connettore delle portiere anteriori sottochiave e po andando da sotto le plastice che sono ai piedi delle portiere la porti dietro

È quello che ho cercato di fare, però nn riesco a tirare fuori il connettore attaccato alla carrozzeria

Per quelli che hanno il C-Max ed hanno tirato un qualsiasi cavo nelle portiere anteriori, i cavi li avete passati per quei connettori?
Perché io non riesco a tirarlo fuori del tutto, di conseguenza non riesco a portare nessun cavo da fuori a dentro e viceversa

EDIT: il connettore esce anche più fuori di così, ma non fuori del tutto, non c'è fisicamente lo spazio o.o


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

oᄊム尺

Io sono passato (a fatica) "attraverso" il connettore.

.. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo


catalincata2101


Citazione di: taom il 10 Aprile 2014, 18:09:35
Io sono passato (a fatica) "attraverso" il connettore.

.. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo


Mmh intendi senza togliere del tutto il connettore, sei riuscito a far passare i fili direttamente attraverso, ad esempio, questi ''buchi'' liberi?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

oᄊム尺

Si, probabilmente ho rotto o danneggiato una predisposizione per un connettore ma ero un pò nel panico all'idea di dover andare in giro con i fili penzoloni...

.. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo


catalincata2101


Citazione di: taom il 10 Aprile 2014, 19:04:03
Si, probabilmente ho rotto o danneggiato una predisposizione per un connettore ma ero un pò nel panico all'idea di dover andare in giro con i fili penzoloni...

.. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo


Ho provato a forzare un cavo ad entrare in uno di quei buchi, ma non vuole entrare, però anche se riuscissi a farlo entrare non saprei dove andarlo a pescare dentro l'abitacolo, ci vorrebbe una sonda 


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Able007

scusami se hai le luci pozzetto anteriore smonta la plastiva che sta tra la portiera anteriore e la perte di moquette sopra la ruora di la passano i cavi parti di la con 2 rubacorrente

oᄊム尺

Citazione di: catalincata2101 il 10 Aprile 2014, 19:15:17

Ho provato a forzare un cavo ad entrare in uno di quei buchi, ma non vuole entrare, però anche se riuscissi a farlo entrare non saprei dove andarlo a pescare dentro l'abitacolo, ci vorrebbe una sonda 


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io dopo essere passato di la con i fili ho sollevato la plastica del montante centrale ed ho cominciato a "ravanare" con la mano finchè non ho trovato i fili.... :icon_cheesygrin:

catalincata2101

Citazione di: taom il 10 Aprile 2014, 21:23:42
Io dopo essere passato di la con i fili ho sollevato la plastica del montante centrale ed ho cominciato a "ravanare" con la mano finchè non ho trovato i fili.... :icon_cheesygrin:

:icon_lol:

intanto devo capire bene come metterli dentro (i fili  :nar: ) una volta che saranno dentro vedrò come fare per trovarli  :builder:

so già però che la parte più difficile sarà la prima  :icon_frown:

Michele FoFo

Ragazzi io sulla mia FoFo per le luci delle maniglie ho utilizzato l alimentazione Dell alza cristalli.
Io tra l altro ho tutti e 4 i vetri elettrici quindi è abbastanza facile.
Non ho passato i cavi per questa modifica ma per le luci d ingombro degli sportelli e del antipozzanghera e posso confermare che è molto difficile con quei connettori fastidiosissimi

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk


magiko83

ci sto lavorando anch'io,devo soltanto acquistare il materale!

l'unico dubbio che ho è sull'ingombro del led o portaled, una volta forata la mascherina e inserito il portaled, non vorrei che risulti troppo ingombrante e non riuscire poi a rimontare la mascherina!
A tal proposito sto pensando di non usare portaled, ma fissare il led con colla a caldo.

quando vado ad acquistare i led + resistenze, che caratteristiche devono avere? devono essere per forza ad alta luminosità? come si riconoscono dai classici led?

appena realizzerò posterò foto! ho già fatto il ponte dal bracciolo lato guida alla maniglia intanto!

damaso

quindi, se non sbaglio, si accenderebbero solo quando sono accese le luci di posizione, e giustamente. Vero ?

Citazione di: Michele FoFo 1.6 BENZINA il 11 Giugno 2014, 13:02:55
Ragazzi io sulla mia FoFo per le luci delle maniglie ho utilizzato l alimentazione Dell alza cristalli.
Io tra l altro ho tutti e 4 i vetri elettrici quindi è abbastanza facile.
Non ho passato i cavi per questa modifica ma per le luci d ingombro degli sportelli e del antipozzanghera e posso confermare che è molto difficile con quei connettori fastidiosissimi

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

magiko83

Citazione di: damaso il 26 Gennaio 2015, 13:06:15
quindi, se non sbaglio, si accenderebbero solo quando sono accese le luci di posizione, e giustamente. Vero ?
no, sbagliato!  si accendono quando giri il quadro,  ovvero soltanto se funzionano gli alzacristalli.

santocmax

ragazzi ho già preso i led rossi per le maniglie interne,ma la luce dei tasti è di colore verde dite che viene una porcata?

ROPER

@santocmax fai tutto in verde come ha fatto @strap,  se vedi il garage è uno dei suoi ultimi lavori.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

santocmax

il problema se così si può chiamare e che ho l'illuminazione pozzetti anteriori  ed illuminazione leva cambio di colore rosso!

ROPER

Bel problema, vedi Come ci stanno,  tempo fà anch'io avevo tutto verde ma il rosso mi piaceva di più, quindi per  rendere tutto più armonioso ho cambiato tutta l'illuminazione originale verde a bianco perché non mi piaceva la combinazione verde/rosso.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Strap

@santocmax anch io avevo messo pozzetti e luce cambio rossa! Cambiato pure quelli in verde :-) non stai molto. Basta dissaldare e cambiare strip. Guarda in fondo al mio garage e ti fai un idea se ti piace

magiko83

Citazione di: santocmax il 26 Gennaio 2015, 19:53:29
il problema se così si può chiamare e che ho l'illuminazione pozzetti anteriori  ed illuminazione leva cambio di colore rosso!

secondo me non viene male, prova, al massimo li sostituirai tra un pò di tempo, l'importante è aver fatto l'impianto!

per caso ti è mai capitato di prendere tensione dal devio luci? sto per fare altre 2 modifiche insieme a questain modo da passare i cavi tutti in questo momento!

avrei bisogno della 12v sotto luci di posizione e portarli su in plafoniera, foro la plastica e infilo uno o due diodi led.
poi avrei bisogno della 12v sotto chiave, sempre presente nel devialuci, per alimentare 2 strisce led corte (5cm) luci ambient sotto i pozzetti anteriori.

il problema è che nel devialuci c'è troppa roba e non riesco a beccare i fili!
lì ho tantissime 12v pos e una di queste mi si interrompe se apro lo sportello!
non mi va di usarne una a caso, e poi scoprire che se apro lo sportellino documenti o aziono l'aria condizionata perdo la mia 12v!
vi posto la foto del mio connettore (numerato) nella speranza che qualcuno possa indicarmi i 2 fili che abbiano 12v quando accendo le luci di posizione.


ROPER

@magiko83 per citare un utente è sufficiente inserire la chiocciola seguita al nick così come ho fatto io per te 😉, per quanto riguarda il tuo problema ti consiglio di usare la ricerca o aprire un nuovo topic nel caso non trovassi nessun argomento ma ne dubito, perché altrimenti qui alla tua richiesta non è detto che riceverai molte risposte.😉
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

santocmax

#306
Citazione di: ROPER il 26 Gennaio 2015, 20:26:01
Bel problema, vedi Come ci stanno,  tempo fà anch'io avevo tutto verde ma il rosso mi piaceva di più, quindi per  rendere tutto più armonioso ho cambiato tutta l'illuminazione originale verde a bianco perché non mi piaceva la combinazione verde/rosso.
infatti anche a me il rosso piace molto di più,ho visto il tuo garage  così sarebbe il massimo!

Ice-eyes

#307
Grazie a @bravo80 finalmente son riuscito anche io a collegare il led alla pulsantiera lato guidatore, fili identici sulla mia Ghia del 2004
Giallo            = Positivo
Giallo/Nero   = Negativo
Posterò le foto nel mio garage del lavoro finito ma pioveva e non son riuscito un granchè con le foto.


damaso

si accendono con le luci di posizione accese ?
Citazione di: Ice-eyes il 29 Febbraio 2016, 19:31:51
Grazie a @bravo80 finalmente son riuscito anche io a collegare il led alla pulsantiera lato guidatore, fili identici sulla mia Ghia del 2004
Giallo            = Positivo
Giallo/Nero   = Negativo
Posterò le foto nel mio garage del lavoro finito ma pioveva e non son riuscito un granchè con le foto.



Ice-eyes

Citazione di: damaso il 01 Marzo 2016, 11:08:19
si accendono con le luci di posizione accese ?

no, si accendono appena arriva corrente ai finestrini, quindi appena accendi il quadro.

santocmax

no così dovrebbero accendersi contemporaneamente all'accensione del quadro!

damaso

la mia domanda era legata ala fatto che di giorno, sono pressocchè inutili. E pertanto in questo modo, forse non sono visibili.
E se invece si volesse farle accendere con le luci di posizione, da dove conviene partire con i fili.

Ice-eyes

Citazione di: damaso il 01 Marzo 2016, 21:53:50
la mia domanda era legata ala fatto che di giorno, sono pressocchè inutili. E pertanto in questo modo, forse non sono visibili.
E se invece si volesse farle accendere con le luci di posizione, da dove conviene partire con i fili.

per far questo dovresti metterti a smontare pannello per pannello per far passare i fili e potresti collegarti alla lucina accendisigari come ho fatto per i led ambient sotto la plaffoniera anteriore.

santocmax

Citazione di: damaso il 01 Marzo 2016, 21:53:50
la mia domanda era legata ala fatto che di giorno, sono pressocchè inutili. E pertanto in questo modo, forse non sono visibili.
E se invece si volesse farle accendere con le luci di posizione, da dove conviene partire con i fili.
alla fine anche le pulsantiere sono illuminate di giorno quindi ti consiglio di collegarti alla luce delle pulsantiere!

damaso

Sulla mia, focus 1 del 2004, sono sempre accese.

🡱 🡳