Led su maniglia portina

Aperto da Assordante, 27 Agosto 2011, 12:01:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

michaltam78

#35
Ho montato i led nuovi, quelli trasparenti che emettono luce rossa (non so esattamente come si chiamino) e va molto meglio. La resistenza è sempre da 1200 Ohm e l'effetto finale è esattamente quello che cercavo!!
Ford FOCUS SW TITANIUM  1.6 TDCi - '2009'

Able007

bene facci vedere...fotizzaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

LELESPL

Citazione di: michaltam78 il 26 Ottobre 2011, 15:21:49
Ho montato i led nuovi, quelli trasparenti che emettono luce rossa (non so esattamente come si chiamino) e va molto meglio. La resistenza è sempre da 1200 Ohm e l'effetto finale è esattamente quello che cercavo!!
coma ha detto il buon Filippo... Fotizza!!!
e poi spiegaci dove hai preso la corrente....

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

michaltam78

Citazione di: LELESPL il 30 Ottobre 2011, 10:26:38
coma ha detto il buon Filippo... Fotizza!!!
e poi spiegaci dove hai preso la corrente....
Fotizza... fosse semplice... purtroppo non ho ancora capito come fare... ma appena possibile metterò le foto. La corrente l'ho presa dai comandi degli alzacristalli. In particolare dai due fili esterni del connettore :-)
Ford FOCUS SW TITANIUM  1.6 TDCi - '2009'

Able007

vai su questo link:
(N.B. Per poter accedere al servizio è necessario registrasi!!!E' semplicissimo bastano pochi secondi!!!!)

http://imageshack.us/carica la tua foto tramite il tasto BROWSE per cercarla sul tuo pc  (la foto ridimensionala a 640x480) e poi clicca sul tasto CARICA ADESSO!dopo di che si aprirà una nuova pagina clicca sull'immagine della tua foto.



Adesso clicca sulla scritta Link per condividere questa immagine e seleziona il link che apparirà nella finestra a tendina!!!(nell'esempio quì sotto è quello cerchiato in rosso!!)


torna nella pagina di idaf e clicca sul tasto inserisci immagine e inserisci il link copiato tra le parentesi quadre con la scritta img che appare.


Il servizio è gratuito e viene offerto anche da www.photobucket.com .

michaltam78

Ford FOCUS SW TITANIUM  1.6 TDCi - '2009'

michaltam78

#41
Provo a fotizzare....

Ce l'ho fatta!! Il led è posizionato dietro la maniglia, in modo che non sia direttamente visibile nè dal guidatore nè dal passeggero.


Questo il led sulla maniglia del passeggero. Ovviamente lo stesso lavoro sulle portiere posteriori  ;)
Ford FOCUS SW TITANIUM  1.6 TDCi - '2009'

oᄊム尺

Bello bello, sarà il mio prossimo ciappino! ;D
Alla fine si stacca solo la cornice della maniglia, giusto?
Hai una foto di questo led trasparente? Giusto per capire di cosa parliamo... :D

michaltam78

#43
I led sono del tipo ad alta luminosità ed emettono luce rossa.



In serie ai led una resistenza da 1200 Ohm
Ho fatto tutto il lavoro semplicemente smontando la mascherina delle maniglie. Solo per la porta del guidatore ho dovuto smontare la parte inferiore del bracciolo: è li che arriva la 12V.
Ford FOCUS SW TITANIUM  1.6 TDCi - '2009'

dadocom04

 ;) la 12 v è presente sui cavi dei pulsanti alzavetri... nel mio caso anche sul tasto che comanda la chiusura degli specchietti...  :P :P :P
finchè il pedale scende... schiafaccialo!!

se il mondo cade a pezzi... incolliamolo con abbbondante colla vinilica!!!!

melyeclau

Citazione di: michaltam78 il 30 Ottobre 2011, 21:16:38
I led sono del tipo ad alta luminosità ed emettono luce rossa.



In serie ai led una resistenza da 1200 Ohm
Ho fatto tutto il lavoro semplicemente smontando la mascherina delle maniglie. Solo per la porta del guidatore ho dovuto smontare la parte inferiore del bracciolo: è li che arriva la 12V.

Se hai i specchietti richiudibili elettricamente non importa neanche che smonti il lato guida puoi prendere corrente dal tasto apri/chiudi accanto alla maniglia!

melyeclau

Scusa dado... ho scritto la stessa cosa in contemporanea!
;)

oᄊム尺

Citazione di: michaltam78 il 30 Ottobre 2011, 21:16:38
I led sono del tipo ad alta luminosità ed emettono luce rossa.



In serie ai led una resistenza da 1200 Ohm
Ho fatto tutto il lavoro semplicemente smontando la mascherina delle maniglie. Solo per la porta del guidatore ho dovuto smontare la parte inferiore del bracciolo: è li che arriva la 12V.
Grazie mille per la risposta. Per il fissaggio del led hai dovuto mettere anche il portaled?

melyeclau

Citazione di: taom il 31 Ottobre 2011, 08:49:00
Grazie mille per la risposta. Per il fissaggio del led hai dovuto mettere anche il portaled?
io i portaled li ho messi neri solo per rifinitura ma ti assicuro che non si vedono a meno che tu non vada li a cercarli... fai un po' te..

oᄊム尺

Citazione di: melyeclau il 31 Ottobre 2011, 09:34:40
io i portaled li ho messi neri solo per rifinitura ma ti assicuro che non si vedono a meno che tu non vada li a cercarli... fai un po' te..
Infatti la mia domanda era se erano necessari per il fissaggio. ;)
Stamattina sono passato dal negozio ed ho preso i led, solo che li aveva solo da 3mm spero che non ci siano grosse differenze con quelli da 5mm, però il negoziante mi ha dato delle resistenze da 680 invece che 1200 perchè ha detto che questi led sono a 3 volts e non 1,5 come quelli normali.

michaltam78

Senza portaled sinceramente non saprei come fissarli
Ford FOCUS SW TITANIUM  1.6 TDCi - '2009'

ICEMAN

ottimo lavoro...se solo avessi un pò più di tempo...ma è una cosa che voglio fare...insieme alle strisce led nel portabagagli...:)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

oᄊム尺

Citazione di: michaltam78 il 31 Ottobre 2011, 12:47:12
Senza portaled sinceramente non saprei come fissarli
Infatti mi sa che dovrò ripassare dal negozio...

oᄊム尺

Citazione di: iceman. il 31 Ottobre 2011, 12:50:17
ottimo lavoro...se solo avessi un pò più di tempo...ma è una cosa che voglio fare...insieme alle strisce led nel portabagagli...:)
Dai che le strisce sono semplicisime da montare ed hanno una gran resa.
Tra qualche giorno ti saprò dire sulla "difficoltà" dei led nelle maniglie! ;)

ICEMAN

no,no...la difficoltà non è un problema...e che mi manca proprio il tempo...con due bimbe tra cui una di un mese mi risulta problematico trovare un pò di tempo...però non demordo...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

melyeclau

senza portaled basta fare il foro preciso e poi un goccio di colla a caldo, io la resistenza la ho da 330 la tua da 680 è perfetta!

Able007

belli, io invece li ho montati esattamente all'opposto di dove li hai posizionati tu con effetto diverso

oᄊム尺

Citazione di: melyeclau il 31 Ottobre 2011, 16:56:33
senza portaled basta fare il foro preciso e poi un goccio di colla a caldo, io la resistenza la ho da 330 la tua da 680 è perfetta!
Adesso che ci penso....se mi ricordo bene (sono anni che non ne uso) se utilizzo il portaled la "testa" dello stesso sporge poi poco giusto? Mentre se invece lo blocco con la colla a caldo posso tenere fuori magari più "testa" sfruttando così più luce....

melyeclau

Con il portaled sporge solo la cupola del led.. dici bene se vai di colla a caldo puoi sfruttare anche l'irradiazione laterale in quanto il led è più scoperto

Inviato dal mio HD2 Sensation usando Tapatalk

oᄊム尺

Domani al lavoro saldo led, resistenze e fili e se riesco in questi giorni provo a montare il tutto!

melyeclau

e dopo................... Foto a go go!!
;D

oᄊム尺

Allora...oggi al lavoro ho preparato il tutto

e arrivato a casa ho provato la luce che fa, e non mi sembra poi così potente...cosa mi consigliate come posizione di fissaggio? In alto? O dietro la leva della maniglia?

melyeclau

Io le Ho messe in alto se vuoi vedere l'effetto fatti un salto nel mio garage

Inviato dal mio HD2 Sensation usando Tapatalk

oᄊム尺

A vedere dalla foto sembra che però il led sia visibile...a me piacerebbe vedere solo la luce.
Un'altra cosa...ho notato che la corrente che illumina i pulsanti alzavetri arriva solo a macchina accesa, non è collegata alle posizioni?

LELESPL

Citazione di: taom il 02 Novembre 2011, 18:53:37
Allora...oggi al lavoro ho preparato il tutto

e arrivato a casa ho provato la luce che fa, e non mi sembra poi così potente...cosa mi consigliate come posizione di fissaggio? In alto? O dietro la leva della maniglia?

credo che la posizione migliore sia dietro la maniglia in basso...
sulla focus 3 di mia moglie i led sono sulla parte superiore....
solo che hanno davanti una barretta di circa 3/4 cm di plexiglass incastrata a filo che diffonde ancora meglio la luce...

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

oᄊム尺

Citazione di: LELESPL il 02 Novembre 2011, 20:57:30
hanno davanti una barretta di circa 3/4 cm di plexiglass incastrata a filo che diffonde ancora meglio la luce...
Uhmmmm.....interessante.... 8)
Devo fare un giro in conce a vedere com'è fatto!  ;)

LELESPL

 :D


ecco una foto della maniglia.... (focus 3...)

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

oᄊム尺

Citazione di: LELESPL il 02 Novembre 2011, 21:00:48
:D


ecco una foto della maniglia.... (focus 3...)
Per fare una cosa simile ci vorrebbe una mini striscia a led!
Oppure questo ricambio, che venderanno (se lo vendono) solo insieme alla maniglia che si può vendere solo insieme allo sportello che si può vendere.....  ;D

LELESPL

Citazione di: taom il 02 Novembre 2011, 21:03:48
Per fare una cosa simile ci vorrebbe una mini striscia a led!
Oppure questo ricambio, che venderanno (se lo vendono) solo insieme alla maniglia che si può vendere solo insieme allo sportello che si può vendere.....  ;D

non so' proprio...
di sicuro la macchina la vendono... ;-)

a parte gli scherzi credo che basterebbe trovare del plexiglass... tagliare con il dremel il "porta maniglia" in misura e mettere 1 led ambo i lati...
poi ad ogni 2 millimetri seghettare il plaxiglass per fermare la rifrazione della luce.....
trooooppppooo lavoro.....

meglio il led dietro la maniglia!!

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

oᄊム尺

Allora, oggi pomeriggio non avevo nulla da fare e mi son messo a montare i led. La cosa è molto semplice, per i miei led da 3mm ho fatto un foro di 4,5mm per il portaled e l'ho messo in bassso dietro alla maniglia, spellato leggermente i due fili esterni del connettore, collegati, saldati e ricoperte le giunzioni di nastro isolante e voilà il gioco è fatto!
Il risultato, nonostante fossi un pò dubbioso qualche post fa è di mio totale gradimento

senonchè....due led su 4 non funzionano!!!! Che rabbia! E pensare che ho cominciato dal lato passeggero, cioè di mia moglie (a cui probabilmente non interessa nulla) poi da quello di mio figlio piccolo (4 anni e mezzo per cui anche a lui non cambia nulla) e alla fine manca la mia maniglia e quella di mio figlio grande (quasi 9 anni e già me l'immagino stasera se se ne accorge che dirà"Perchè a lui si e a me no?")  :P

🡱 🡳